Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Questa inizialmente non la volevo postare ma forse, per dovere di cronaca, non è corretto tenuta nascosta, attenzione, bollino rosso, inadatta ai deboli...

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Vittorino2478 ha scritto:Questa inizialmente non la volevo postare ma forse, per dovere di cronaca, non è corretto tenuta nascosta, attenzione, bollino rosso, inadatta ai deboli...

Immagine
Ne ho viste di molto peggiori in questi ultimi 3 mesi. Il seguito non è poi tanto diverso dal run precedente anzi mi sembra addirittura migliore.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

turbo_dif ha scritto:
gravinci ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Grazie eb....per il P.S.
Ma...da Dicembre cosa è che ripeto?
Fosse così, vado meglio di chi invece per decenni
ripete: 'HP a gogò , Estati atroci....Gobbi e Gobboni...eccetera...'
terminando con : 've lo avevo detto, io!...sarà sempre peggio!'....eccetera....
Saggezza? Ne ho da vendere , credimi.

Ciao....
Ragazzi, come vi punzecchiate!!!!
ora dico la mia che è da un pò di settimane che vi "vedo"...
Eb, tu gliela "molli" ammorbidendo con le faccine....Ulisse, tu te la prendi se mettono indiscussione, anche per scherzo, la tua saggezza e professionalità...
Vi siete conosciuti?

si punzecchiano ma si vogliono bene.. l'amore non è bello se non è litigarello :lol:

Tanti tanti auguri Renzo.. di cuore
Vero!! Siamo compagni di squadra di vogliamo bene, ma molte volte abbiamo "visioni di gioco" un po' diverse! Ma l'obiettivo è lo stesso e siamo fieri di far parte di ML!
Io sopporto le sue "cantilene" e lui sopporta le mie "punzecchiate"!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Anche perché se non vuole le mie risposte basterebbe non ripetere sempre le stesse cose!! :lol: :lol: :lol:

Ciao e forza Prof!! ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Si...eb.
Una vera squadra.
Orgoglioso anche io
di farne parte.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Si...eb.
Una vera squadra.
Orgoglioso anche io
di farne parte.
E' ne sei il degno capitano...una favore ti chiedo da giovane compagno di squadra: cambia disco!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Marchetto65

Messaggio da Marchetto65 »

eb717 ha scritto:
Una vera squadra.
Orgoglioso anche io
di farne parte.
E' ne sei il degno capitano...una favore ti chiedo da giovane compagno di squadra: cambia disco!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Siete grandi ragazzi,riuscite a beccarvi sempre con stile e ci allietate oramai da anni con sfide e confronti su previsioni e tendenze future più o meno azzardate;per me siete i Mondaini-Vianello del forum e come loro sapete sempre sdrammatizzare le diatribe più accese:continuate cosi,Eb717 & ULISSE,con voi due il forum è di certo migliore!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Marchetto65 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Una vera squadra.
Orgoglioso anche io
di farne parte.
Siete grandi ragazzi,riuscite a beccarvi sempre con stile e ci allietate oramai da anni con sfide e confronti su previsioni e tendenze future più o meno azzardate;per me siete i Mondaini-Vianello del forum e come loro sapete sempre sdrammatizzare le diatribe più accese:continuate cosi,Eb717 & ULISSE,con voi due il forum è di certo migliore!
Grazie Marchetto!! :D
Ora però attento, rischi che si apre un altro dibattito per stabilire chi è Vianello e chi la Mondaini!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Intanto marzo esordirebbe con una bella bomba atlantica:

Immagine

Termiche non entusiasmanti però:

Immagine
Marchetto65

Messaggio da Marchetto65 »

GFS12 rincara di brutto la dose della simil rodanata dei primi di Marzo con precipitazioni che sarebbero alquanto insistenti ed intense,ma lima non poco le termiche come da consumata abitudine.A fine run riesuma ad est una figura mitologica vista in retrogressione est-ovest,altro abbaglio? Domani è un altro giorno
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Alla faccia e che carta :shock: Sembra una carta molto simile al principio dell'evento Febbraio 2012... Molto bella, ma tale resta per ora...
Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

BurianBN ha scritto:Alla faccia e che carta :shock: Sembra una carta molto simile al principio dell'evento Febbraio 2012... Molto bella, ma tale resta per ora...
Immagine
effettivamente gli ultimi pannelli di gfs 18 disegnano potenziali scenari davvero intriganti.... si dirà che è fanta e che se mai si realizzassero - sempre se migliorati - nella loro interezza sarebbero da evento tardivo ed addirittura dannoso perchè la primavera non può fare l'inverno ed allora dico io nemmeno l'inverno può fare l'autunno.... sento perciò comunque il dovere di commentare tali pannelli aldilà della bassa attendibilità

Immagine

oltretutto il freddo ci sarebbe ad est e nemmeno così lontano

Immagine
salva93

Messaggio da salva93 »

Ce poco da dire questa è l'annata delle Alpi spero soltanto che questo spessissimo innevamento lassù faccia soffrire un Po meno i ghiacciai in estate...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

salva93 ha scritto:Ce poco da dire questa è l'annata delle Alpi spero soltanto che questo spessissimo innevamento lassù faccia soffrire un Po meno i ghiacciai in estate...
l'innevamento sulle alpi è davvero eccezionale... se ci fosse una primavera fresca e perturbata con altri accumuli nevosi e magari un'estate con un solo episodio di forte caldo limitato al mese di agosto, parte del manto potrebbe anche non sciogliersi del tutto...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Incredile quel poco di fresco che riesce ad entrare nel bacino del mediterraneo o va in grecia o prende di mira francia e spana o persino nord africa....sembra che quest anno l italia sia proprio allergica....ce ne faremo una ragione....
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

4gen85 ha scritto:Incredile quel poco di fresco che riesce ad entrare nel bacino del mediterraneo o va in grecia o prende di mira francia e spana o persino nord africa....sembra che quest anno l italia sia proprio allergica....ce ne faremo una ragione....
Buongiorno! Purtroppo le Alpi bloccano tutto o entra qualcosa di corposo o il tutto va a scemare in un nulla termico. L'unica è il nord est, ma qui viene il bello, perchè, quando entra una perturbazione atlantica a causa della nostra conformazione territoriale tende ad avvitarsi rissucchiando aria da nord est, ma ad est non c'è neanche una parvenza di gelo :cry:
Per questo motivo anche anche a Marzo non vedremo nessun colpo di coda.
L'atlantico è mostruoso in questo incredibile caldo inverno, che è ormai diventato la stagione delle piogge.
Bloccato