Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

luca90 ha scritto:Sempre se cambierà effettivamente valore in tempi brevi... Immagine
se non fa la fine della qbo :roll:
comunque così è bello il td dei modelli, istruttivo e piacevole.. non tutte quelle str..upidaggini che a volte riempiono pagine di forum...
capito blizz :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:
Perchè il dominio dell'H dovrebbe essere scontato Roberts? La Meteo si basa su di un sistema caotico, esistono valori di Teleconnessioni che se analizzati nel loro stato e sopratutto nel loro valore possono schematicamente e sommariamente portare alla luce la possibilità di un ipotetico Pattern su base di correlazione di x anni. I Gm in parte poggiano su determinate basi ma poi, visto e considerato che come dicevamo il sistema è caotico, esistono delle variabili Atmosferiche e Oceaniche ma anche solo causata dal valore GLAAM o dall'orografia di un Paese che portano a variazioni di tendenza rispetto all'ipotesi di correlazione iniziale.

I Gm sono uno strumento spettacolare, bisogna solo cercare di interpretarli evitando spesso e purtroppo, di volerli vedere come noi vorremmo per cause passionali e soggettive. In questo momento il settore Euro-Atlantico vive di un Pattern che si prolunga salvo brevi fluttuazione da Dicembre circa dello scorso anno e questo in parte viene anche spiegato dal cambiamento Climatico in corso o "semplicemente" dall'Amplificazione Artica che altro non fa che modificare la variabilità del Jet Stream modificandone la sua struttura e ampliando Sinottiche di persistenza. :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Lupo Silano ha scritto:se non fa la fine della qbo :roll:
Appunto senza dimenticarci del Pattern EA che ormai viaggia su valori + da tempi immemori, l'ultimo Big Nino oltretutto ha fatto registrare nuovi picchi a fondo scala :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

già situazione inedita a memoria d'uomo...il famigerato NCC di invernoperfetto? chissà, magari si tratta solo una fase..
comunque anche se è tardi qualche carta provo a postarla... buonanotte a tutti :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Io ci sono Lupo, per Luca mi sembrava di aver capito dai discorsi tra blizzard e I made che tutto era spiegabile con amo e sst e non mi convinceva totalmente. D'accordo con Lupo, bello spaccato di qualità nel td modelli. Vi siete accorti che Matteo tv l'ha chiama meteo live e non modelli live? E poi qualcuno ha notizie di dr house? Sta cuocendo in Salento ancora? :D
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:Io ci sono Lupo, per Luca mi sembrava di aver capito dai discorsi tra blizzard e I made che tutto era spiegabile con amo e sst e non mi convinceva totalmente. D'accordo con Lupo, bello spaccato di qualità nel td modelli. Vi siete accorti che Matteo tv l'ha chiama meteo live e non modelli live? E poi qualcuno ha notizie di dr house? Sta cuocendo in Salento ancora? :D
No no non è tutto spiegabile con l'amo però è molto importante e può spiegare per buona parte il perchè sia cosi facile avere termiche cosi alte rispetto alle estati 60/70/80 :wink:
Dr house si starà godendo le vacanze :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Lupo Silano ha scritto:
luca90 ha scritto:Sempre se cambierà effettivamente valore in tempi brevi... Immagine
comunque così è bello il td dei modelli, istruttivo e piacevole.. non tutte quelle str..upidaggini che a volte riempiono pagine di forum...
Ma io mi sto comportando esattamente nello stesso modo di prima, io non avevo fatto niente prima come ora, io ora non sto esultando ne dicendo niente sui modelli ma mi limito soltanto a parlare di meteo di indici di GW e di possibili linee evolutive future in modo più realistico e obiettivo possibile, ogni tanto me ne posso uscire che secondo me c'è troppo catastrofismo sul web intorno alla meteo e farlo notare in modo però tranquillo, però certo quando mi si vengono rotte le scatole senza motivo con offese e insulti io mi difendo penso giustamente, finchè si parla di meteo e di tempo io penso che sia d'obbligo a meno che uno non sia matto e da rinchiudere di parlare in modo civile e prendere la cosa alla leggera, altrimenti se uno insulta senza motivo per il tempo è da sbattere immediatamente in manicomio nelle stanze quelle con i materassi.
Ultima modifica di Blizzard90A il mar lug 11, 2017 11:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Lupo Silano
Forumista senior

Robertino ha scritto:Io ci sono Lupo, per Luca mi sembrava di aver capito dai discorsi tra blizzard e I made che tutto era spiegabile con amo e sst e non mi convinceva totalmente. D'accordo con Lupo, bello spaccato di qualità nel td modelli. Vi siete accorti che Matteo tv l'ha chiama meteo live e non modelli live? E poi qualcuno ha notizie di dr house? Sta cuocendo in Salento ancora? :D
oggi vedendo le foto della nebbia sulle spiagge del salento, direi che più che altro la cottura era al vapore :wink:
Immagine
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Lupo mi sembra entrino termiche più bassine in questo run o sbaglio?
Lupo Silano
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Ma io mi sto comportando esattamente nello stesso modo di prima, io non avevo fatto niente prima come ora, io ora non sto esultando ne dicendo niente sui modelli, ogni tanto me ne posso uscire che secondo me c'è troppo catastrofismo sul web intorno alla meteo e farlo notare in modo però tranquillo, però certo quando mi si vengono rotte le scatole senza motivo con offese e insulti io mi difendo penso giustamente, finchè si parla di meteo e di tempo io penso che sia d'obbligo a meno che uno non sia matto e da rinchiudere di parlare in modo civile e prendere la cosa alla leggera, altrimenti se uno insulta senza motivo per il tempo è da sbattere immediatamente in manicomio nelle stanze quelle con i materassi.
si, ma in tutta franchezza, in buona parte dei battibecchi tu ci sei... è vero che a volte sei attaccato pesantemente ma è altrettanto vero che altre volte fai delle affermazioni che in effetti possono fare storcere un pò il muso...che sia chiaro, ti considero uno bravo del forum, ma a volte esageri un pò..sarà la potente irruenza dei tuoi neanche 30 anni :wink:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:Lupo mi sembra entrino termiche più bassine in questo run o sbaglio?
Non sbagli. L'hp è più presente e la spinta a nord della saccatura è più decisa questo porta ad avere la depressione un po' più ad est e quindi termiche un attimo più basse sul medio basso adriatico ( a tratti anche più su)
Molto più simili al run precedente sulle altre zone
Lupo Silano
Forumista senior

a robertino: forse qualcosa..
ti posto il prima ed il dopo sull'italia...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato