Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

picchio70 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Limata o non limata la sostanza rimane quella....certo se postate carte delle 8 del mattino.... :lol: :lol: ecco gli spaghetti Italia centrale...credo vi sia poco da limare...caldo e secco...
Immagine
Ciao siamo al 17 di agosto situati nel mediterraneo quali è come dovrebbero essere gli spaghi??
Gem e reading la pensano diversamente, e non di poco

Gem

Immagine

Ecmwf

Immagine
Ultima modifica di Stefano1986 il mer ago 17, 2016 1:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

franconeve ha scritto:Le ondate di caldo a fine agosto sono quelle che mi fanno più schifo!
Eh Franco vedo che, da buon veneto, forse ti ricorderai dell'agosto 2011. Inziò azzorriano. Verso il 14 agosto l'Africa prese il posto delle Azzorre. Dal 17 al 31 le Temperature subirono un'impennata con punte di 41° tra polesine e ferrarese. Poi si ebbe l'autunno più secco e sopramedia di sempre (tipo il 2006) e a seguire l'inverno più triste e anonimo di sempre (tra cui il pluricelebrato feb 2012 che da noi fu una **** totale). Speriamo che quest'anno non sia una fotocopia del drammatico 2011/2012 :roll:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Visti gem e ecmwf aspetteremo domani sera x capire dal 23 in poi come andrà termicamente, non torna del tutto la previsione gfs, ripeto...
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Precipitofilo ha scritto:
franconeve ha scritto:Le ondate di caldo a fine agosto sono quelle che mi fanno più schifo!
Eh Franco vedo che, da buon veneto, forse ti ricorderai dell'agosto 2011. Inziò azzorriano. Verso il 14 agosto l'Africa prese il posto delle Azzorre. Dal 17 al 31 le Temperature subirono un'impennata con punte di 41° tra polesine e ferrarese. Poi si ebbe l'autunno più secco e sopramedia di sempre (tipo il 2006) e a seguire l'inverno più triste e anonimo di sempre (tra cui il pluricelebrato feb 2012 che da noi fu una **** totale). Speriamo che quest'anno non sia una fotocopia del drammatico 2011/2012 :roll:
ricordo benissimo quell'autunno,il 7 novembre caddero 260 mm in tre ore e quello fu l'unico giorno di poioogia preticamente
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Precipitofilo ha scritto:
gemi65 ha scritto:Buongiorno ragazzi. Ma davvero avete ancora paura di questa estate? :lol:
Cosa vorresti che facessimo in questo topic? :roll: :roll:
Parlare e scrivere di cose reali e non di mere ipotesi.
Comunque alla fine dell'estate meteo mancano 14 giorni. Fatevene una ragione.
Volenti o men da settembre si parla di autunno.
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Di nuovo super temporale , temp scesa a 19 gradi.PERFETTO.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Aspettiamo i dati, ormai non manca molto.
Quel che sembra è che questa seconda metà d'Agosto sia più calda della prima, un semplice abbassamento del flusso zonale è previsto per il 30-31 del mese nel long range ma si tratta di un fisiologico decadimento della banda subtropicale.
Nessuna irruzione meridiana.
A Settembre poi i 30 gradi possono venire come andare come le foglie d'autunno, il periodo stagionale sarà tardivo.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Burian2012 ha scritto:Aspettiamo i dati, ormai non manca molto.
Quel che sembra è che questa seconda metà d'Agosto sia più calda della prima, un semplice abbassamento del flusso zonale è previsto per il 30-31 del mese nel long range ma si tratta di un fisiologico decadimento della banda subtropicale.
A Settembre poi i 30 gradi possono venire come andare come le foglie d'autunno, il periodo stagionale sarà tardivo.
Esatto, come può succedere per le gelate e nevicate in pianura/costa a marzo.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

picchio70 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
picchio70 ha scritto:dove abito lo leggi da solo e siccome ponevi l'accento sul caldo ti assicuro che dalle mie parti non si nota come gli spaghi vogliono evidenziare.
Ancora...ne parliamo fra una settimana......
L'errore che secondo me si commette spesso da alcuni foruisti è che commentano carte a più di 200 ore come se già le stessimo vivendo quindi il risultato è che io vivo i miei 28 gradi al mare e tu mi parli dei 36 futuri come se ci fossero oggi.
Forse ti è sfuggito un particolare......questo e il TD dei modelli e i modelli prevedono,,,,,qui non si parla di situazione attuale hai sbagliato forum...i modelli ad ora vedono caldo ed io parlo di questo,,,,, anche io mi godo le mie minime di 10 gradi, ma non e il posto giusto per parlare di questo....di cosa vuoi parlare di politica????? :lol: :lol:
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Burian, perdonami, non capisco: cosa intendi per periodo stagionale tardivo?
picchio70

Messaggio da picchio70 »

picchio70 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Ancora...ne parliamo fra una settimana......
L'errore che secondo me si commette spesso da alcuni foruisti è che commentano carte a più di 200 ore come se già le stessimo vivendo quindi il risultato è che io vivo i miei 28 gradi al mare e tu mi parli dei 36 futuri come se ci fossero oggi.
Forse ti è sfuggito un particolare......questo e il TD dei modelli e i modelli prevedono,,,,,qui non si parla di situazione attuale hai sbagliato forum...i modelli ad ora vedono caldo ed io parlo di questo,,,,, anche io mi godo le mie minime di 10 gradi, ma non e il posto giusto per parlare di questo....di cosa vuoi parlare di politica????? :lol: :lol:
Allora usi i verbi al futuro se parli di possibili evoluzioni!!!!
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

PaoloColbertaldo ha scritto:
Settembre, mese autunnale ma dalle caratteristiche più estive che autunnali al centro-sud, al Nord è un'altra storia.
Diciamo che al centro-sud Settembre è un mese semi-autunnale o semi-estivo ma quest anno potrebbe essere tutt'altro che un mese di passaggio, con l'autunno che si farebbe deciso già intorno al 10... :shock:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

PaoloColbertaldo ha scritto:
Primo settembre autunno meteo...
Al prossimo anno per le heat wawe.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

picchio70 ha scritto:
picchio70 ha scritto:L'errore che secondo me si commette spesso da alcuni foruisti è che commentano carte a più di 200 ore come se già le stessimo vivendo quindi il risultato è che io vivo i miei 28 gradi al mare e tu mi parli dei 36 futuri come se ci fossero oggi.
Adesso ti attacchi ai miei verbi.....guarda quelli che hai usato tu....dove sei andato a scuola dal Ragionier Ugo Fantozzi???..."Usi i Verbi".. :lol: :lol: :lol:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

picchio70 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Forse ti è sfuggito un particolare......questo e il TD dei modelli e i modelli prevedono,,,,,qui non si parla di situazione attuale hai sbagliato forum...i modelli ad ora vedono caldo ed io parlo di questo,,,,, anche io mi godo le mie minime di 10 gradi, ma non e il posto giusto per parlare di questo....di cosa vuoi parlare di politica????? :lol: :lol:
Adesso ti attacchi ai miei verbi.....guarda quelli che hai usato tu....dove sei andato a scuola dal Ragionier Ugo Fantozzi???..."Usi i Verbi".. :lol: :lol: :lol:
se confondi un errore di battitura con la preparazione grammaticale di una persona vuol dire che hai la mente della figlia di Fantozzi........ Stai tranquillo
Bloccato