La strada da fare é tantajony87 ha scritto:Una rondine non fa primavera comunque, amico mionerone75 ha scritto:Primo run dove appare in terza decade un vortice polare davvero in crisi ....... a buon intenditor ..... e c'era chi parlava di 60 giorni di condizionamento per il superamento della soglia nam ......![]()
A parte gli scherzi, parliamo pur sempre di carte a 300hm, ma intanto osserviamo! A domani
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
Grande Peter!Peter94 ha scritto:Buonasera.
Poco da dire: finchè l' Islanda invece che da colori azzurrini e pressioni di 1020 hpa al suolo sarà occupata da vortici da 960-980 hpa e colori viola scuro non è pensabile nel modo più assoluto di avere freddo serio in gran parte d' Europa, e certamente nemmeno in Italia.
Così come: finché un'hp da almeno 1030 non sia centrata sulla Gran Bretagna, per noi niente!
Stà tranquillo amico, non me la prendo certoSalento92 ha scritto:La strada da fare é tantajony87 ha scritto:Una rondine non fa primavera comunque, amico mionerone75 ha scritto:Primo run dove appare in terza decade un vortice polare davvero in crisi ....... a buon intenditor ..... e c'era chi parlava di 60 giorni di condizionamento per il superamento della soglia nam ......![]()
A parte gli scherzi, parliamo pur sempre di carte a 300hm, ma intanto osserviamo! A domani
![]()
ahahah perdonami
Jacopo è quello che dico anche io...x gli effetti di quel warming se ne parla a gennaio! Sbaglierò ma se accade all'inizio della terza decade...bisogna anche capire se avremo gli incastri giusti!jacopo90 ha scritto:cambierà molte altre volte nel bene e nel male si sà.... :winkeb717 ha scritto:Fanta ribaltato...c'era da immaginarselo!
l'unica cosa seria che c'è da capire l'entità ma soprattutto gli effetti del warming stratosferico, secondo il mio personalissimo parere è più favorevole alla wave 1, e la mia paura è proprio una bilobazione del vp a noi sfavorevole causa indebolimento della wave 2....
quindi più che le termiche a 300 h (belle o brutte che siano) bisogna capire gli effetti di questo warming...
No la strada è già tracciata!!jony87 ha scritto:Stà tranquillo amico, non me la prendo certoSalento92 ha scritto:La strada da fare é tantajony87 ha scritto: Una rondine non fa primavera comunque, amico mio![]()
![]()
ahahah perdonami
![]()
![]()
![]()
Scherzo ovviamente!
Ecco i primi spaghi...scotti anche loro:

P.S: Vedi Jacopo che ho la +4/+5 per parecchi giorni?? Con queste termiche la poca neve sulle cime appenniniche rischia di sparire...anche alle alte quote!
-
jacopo90
- Forumista senior
Si eb ma sono 2 gradi sopra media non la vedo come una cosa scandalosa ecco (per intenderci tipo novembre)eb717 ha scritto:No la strada è già tracciata!!jony87 ha scritto:Stà tranquillo amico, non me la prendo certoSalento92 ha scritto: La strada da fare é tanta![]()
ahahah perdonami
![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzo ovviamente!
Ecco i primi spaghi...scotti anche loro:
P.S: Vedi Jacopo che ho la +4/+5 per parecchi giorni?? Con queste termiche la poca neve sulle cime appenniniche rischia di sparire...anche alle alte quote!
eb717 ha scritto:Per Geloathos: spesso i modelli propongono nel long certi scenari, ma poi bisogna vedere se c'è continuità nei vari runs. E le ensemble possono dare un'idea sulla tendenza. Quelli di stasera dicono che i 2-3 che vedono il freddo vero sono isolati, poi chissà!!![]()
Per Nevo: come dico da giorni dobbiamo guardare a gennaio. Bello il warming proposto che hai postato sopra...essendo del 25 gli affetti ci sarebbero almeno 7-10 giorni dopo...concordi??
E comunque vanno sempre valutati, servono gli incastri giusti!!
Grazie eb....
Grazie a te Geloathos!
Per Jacopo: chi ha detto che è scandaloso?? Ormai siamo abituati al sopramedia...a tratti le inversioni terranno le minime bassine...ma comunque la poca neve in Appennino poco durerà...arriviamo a metà dicembre senza neve quasi a 2000m! Pe ril dopo vedremo, ma non posso essere contento, no??
Per Jacopo: chi ha detto che è scandaloso?? Ormai siamo abituati al sopramedia...a tratti le inversioni terranno le minime bassine...ma comunque la poca neve in Appennino poco durerà...arriviamo a metà dicembre senza neve quasi a 2000m! Pe ril dopo vedremo, ma non posso essere contento, no??
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80