Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Le ENS non solo confermano ma calcano la mano fino a fine run...
con un bel 'ponte' azzorriano......a NordEst....
E' un 'regalo' a chi ci credeva ancora?

A presto...ragazzacci... :wink:
Parli come se fosse avvenuto! Va be lo fai da 2 mesi e mezzo...i risultati si commentano da soli, stendiamo un velo pietoso! ;)

Per quanto riguarda qualche refolo freddo certo marzo può offrirci qualcosa, ma non aspettiamoci la luna. Ormai l'inverno vero è finito...pace e arrivederci! :x
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Vittorino2478 ha scritto:Uli,
Ci dai il link di questo famoso run di controllo che non ho mia capito dove si consulta? Grazie....
Non dimentichiamoci però che nel recentissimo passato, questo amicheto di "sòle" ne ha tirate non poche, ingannando delle volte gli stessi redattori di ML!
Per non farsi ingannare Vittorì basta dargli il giusto peso! ;)
Marchetto65

Messaggio da Marchetto65 »

ellegi ha scritto:L ipotesi espressa da iniestas in qualche post precedente... Non è affatto "campata in aria""...quanto meno leggendo gfs nel medio lungo !
Complimenti!!!
Scusa Ellegi,non amo far polemica ma la rivoluzionaria ipotesi a lungo termine di Iniestas in realtà era già stata preventivata qualche giorno prima da alcuni tra gli utenti più preparati e seri di questo forum.Ripeto,niente polemiche,ma obiettivamente sono giorni che aleggia nell'etere questa teoria,Iniestas l'ha ripresa e comunque analizzata bene
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Le ENS non solo confermano ma calcano la mano fino a fine run...

Parli come se fosse avvenuto! Va be lo fai da 2 mesi e mezzo...i risultati si commentano da soli, stendiamo un velo pietoso! ;)

Per quanto riguarda qualche refolo freddo certo marzo può offrirci qualcosa, ma non aspettiamoci la luna. Ormai l'inverno vero è finito...pace e arrivederci! :x
sta a vedere caro eb che mo che inizia la primavera ci ritroveremo con situazioni invernali :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

luca90 ha scritto:
eb717 ha scritto:

sta a vedere caro eb che mo che inizia la primavera ci ritroveremo con situazioni invernali :lol:
E' possibile...qui altro che teporini...martedì ho registrato 22 gradi, record per la stazione a febbraio, da oltre 15 anni!! ;)
Marzo potrebbe essere decisamente + invernale di questo scialbo febbraio, però non cercherei il gelo...avremo qualche raffreddatina, nulla di più! ;)
ellegi

Messaggio da ellegi »

Marchetto65 ha scritto:
ellegi ha scritto:L ipotesi espressa da iniestas in qualche post precedente... Non è affatto "campata in aria""...quanto meno leggendo gfs nel medio lungo !
Complimenti!!!
Scusa Ellegi,non amo far polemica ma la rivoluzionaria ipotesi a lungo termine di Iniestas in realtà era già stata preventivata qualche giorno prima da alcuni tra gli utenti più preparati e seri di questo forum.Ripeto,niente polemiche,ma obiettivamente sono giorni che aleggia nell'etere questa teoria,Iniestas l'ha ripresa e comunque analizzata bene
Ciao , ti ringrazio per l appunto che mi fai, chiunque sia stato ad avanzare questa ipotesi, ha fatto un ottimo lavoro visto il riscontro dei modelli
Ultima modifica di ellegi il ven feb 21, 2014 2:09 pm, modificato 2 volte in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ciao eb.....
tranquillo, a breve dovrò assentarmi forzatamente...
'disturberò' meno o quasi nulla attendendo la Primavera
serenamente, e nei tempi giusti...i miei obiettivi son altri, poi.
Ho commentato le carte come sempre faccio escludendo
lo scontato a favore del...meno, altrettanto come
facevo prima, ora e in seguito...lo sanno tutti ormai.
La stagione in corso, dopotutto, ha 'fregato' parecchi,
immaginiamoci Ulisse...e i motivi sono ormai sotto
gli occhi di tutti, compreso me.
Infatti ho fatto chiudere un mio TD in tempo utilie ,che però tengo
in 'caldo' almeno fino a fine mese in coerenza di quanto
scrissi...poi sarà quel che sarà....senza illusioni,
come quella di una Primavera anticipata.

Ti abbraccio ...

Uli.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

eb717 ha scritto:
luca90 ha scritto:
eb717 ha scritto: Parli come se fosse avvenuto! Va be lo fai da 2 mesi e mezzo...i risultati si commentano da soli, stendiamo un velo pietoso! ;)

E' possibile...qui altro che teporini...martedì ho registrato 22 gradi, record per la stazione a febbraio, da oltre 15 anni!! ;)
Marzo potrebbe essere decisamente + invernale di questo scialbo febbraio, però non cercherei il gelo...avremo qualche raffreddatina, nulla di più! ;)
ho letto nei giorni scorsi eb, attendo con ansia le medie termiche del trimestre invernale per tirare le somme ma credo che a livello nazionale, la parola merdaio sarà aggettivo più significativo :lol:
belo86

Messaggio da belo86 »

aktarus ha scritto:Immagine

Run di controllo che cala nel lunghissimo, comunque abbastanza isolato.
Non so l' attendibilità...
Ma cosa c'è di così sensazionale in questi spaghi?
Per carità, meglio di quest'ultimo periodo... però oltre ad un run di controllo impazzito e che presto rientrerà nei ranghi (come ha sempre fatto) si nota "solo" un periodo un po' + fresco (che ripeto, capisco non sia poco dato la situazione attuale)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Ciao eb.....
tranquillo, a breve dovrò assentarmi forzatamente...
'disturberò' meno o quasi nulla attendendo la Primavera
serenamente, e nei tempi giusti...i miei obiettivi son altri, poi.
Ho commentato le carte come sempre faccio escludendo
lo scontato a favore del...meno, altrettanto come
facevo prima, ora e in seguito...lo sanno tutti ormai.
La stagione in corso, dopotutto, ha 'fregato' parecchi,
immaginiamoci Ulisse...e i motivi sono ormai sotto
gli occhi di tutti, compreso me.
Infatti ho fatto chiudere un mio TD in tempo utilie ,che però tengo
in 'caldo' almeno fino a fine mese in coerenza di quanto
scrissi...poi sarà quel che sarà....senza illusioni,
come quella di una Primavera anticipata.

Ti abbraccio ...

Uli.
Prof, lo sai, tu sei libero di scrivere le solite "panzane" e io sono altrettanto libero di dissentire! :lol:
E' vero su febbraio cantonata atroce di tutti o quasi, però Uli non si può continuare da dicembre a dire le stesse cose...io preferirei darci un taglio, è anche questo segno di saggezza, Prof! ;)

P.S: Auguroni per la salute di tua moglie! ;)
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

belo86 ha scritto:
aktarus ha scritto:Immagine

Run di controllo che cala nel lunghissimo, comunque abbastanza isolato.
Non so l' attendibilità...
Ma cosa c'è di così sensazionale in questi spaghi?
Per carità, meglio di quest'ultimo periodo... però oltre ad un run di controllo impazzito e che presto rientrerà nei ranghi (come ha sempre fatto) si nota "solo" un periodo un po' + fresco (che ripeto, capisco non sia poco dato la situazione attuale)
infatti siamo talmente disperati che ci accontentiamo di termiche che rientrani nella norma....mah
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Prof, lo sai, tu sei libero di scrivere le solite "panzane" e io sono altrettanto libero di dissentire! :lol:
E' vero su febbraio cantonata atroce di tutti o quasi, però Uli non si può continuare da dicembre a dire le stesse cose...io preferirei darci un taglio, è anche questo segno di saggezza, Prof! ;)

Grazie eb....per il P.S.
Ma...da Dicembre cosa è che ripeto?
Fosse così, vado meglio di chi invece per decenni
ripete: 'HP a gogò , Estati atroci....Gobbi e Gobboni...eccetera...'
terminando con : 've lo avevo detto, io!...sarà sempre peggio!'....eccetera....
Saggezza? Ne ho da vendere , credimi.

Ciao....
gravinci

Messaggio da gravinci »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:Prof, lo sai, tu sei libero di scrivere le solite "panzane" e io sono altrettanto libero di dissentire! :lol:

Grazie eb....per il P.S.

Ciao....
Ragazzi, come vi punzecchiate!!!!
ora dico la mia che è da un pò di settimane che vi "vedo"...
Eb, tu gliela "molli" ammorbidendo con le faccine....Ulisse, tu te la prendi se mettono indiscussione, anche per scherzo, la tua saggezza e professionalità...
Vi siete conosciuti?
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gravinci ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Grazie eb....per il P.S.

Ciao....
Eb, tu gliela "molli" ammorbidendo con le faccine....Ulisse, tu te la prendi se mettono indiscussione, anche per scherzo, la tua saggezza e professionalità...
Vi siete conosciuti?

si punzecchiano ma si vogliono bene.. l'amore non è bello se non è litigarello :lol:

Tanti tanti auguri Renzo.. di cuore
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gravinci ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Grazie eb....per il P.S.

Ciao....
Vi siete conosciuti?
Di persona purtroppo no...io rispetto le sue idee, ma mi sento libero di dire la mia. Cioè se da dicembre parli di urli del generali e retrogressioni, non puoi prendertela se arrivano critiche. Io le farò sempre con rispetto, ma non va di illudere nessuno!
P.S: Io e il prof ci rispettiamo e ci punzecchiamo simpaticamente! :D
Bloccato