Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

e queste le differenze per lo stesso giorno...

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Bè, ragazzi, Alessio Grosso nella sfera traccia
un'ipotesi più che peregrina:

https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... lme-/36669

Nuovo asset barico in vista?
Non mi sorprenderebbe e sapete il perchè....

ULI.
:wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Bè, ragazzi, Alessio Grosso nella sfera traccia

ULI.
Ciao Ulisse! Io ormai ci credo poco ad un cambiamento del genere, anche perchè sarebbe anche dannoso, dopo massime di fine maggio, un ritorno al freddo, seppur rapportato al periodo. Inoltre le adriatiche sono sempre il primis, con il resto d'Italia al secco. Purtroppo, per ora, la porta Atlantica rimane chiusa, speriamo si sblocchi presto, come dici tu! Non chiedo troppo: almeno una perturbazione decente, degna di questo nome si potrebbe avere?!?! :oops: Finora solo 10mm a marzo, praticamente il 10% della media...mi tocca innaffiare già a marzo e la dice lunga sull'anomalia barica e termica che continua ad interessarci. Ad aprile qualcosa cambierà...me lo sento e lo spero! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Bè, ragazzi, Alessio Grosso nella sfera traccia

ULI.
Ciao Ulisse! Io ormai ci credo poco ad un cambiamento del genere, anche perchè sarebbe anche dannoso, dopo massime di fine maggio, un ritorno al freddo, seppur rapportato al periodo. Inoltre le adriatiche sono sempre il primis, con il resto d'Italia al secco. Purtroppo, per ora, la porta Atlantica rimane chiusa, speriamo si sblocchi presto, come dici tu! Non chiedo troppo: almeno una perturbazione decente, degna di questo nome si potrebbe avere?!?! :oops: Finora solo 10mm a marzo, praticamente il 10% della media...mi tocca innaffiare già a marzo e la dice lunga sull'anomalia barica e termica che continua ad interessarci. Ad aprile qualcosa cambierà...me lo sento e lo spero! :wink:
Non posso biasimarti. eb....io qualche giorno fà avevo
alzato bandiera bianca e mi ero ripromesso di sospendere
il mio TD della 'sfida', tant'è che gli ho cambiato titolo....
Poi si è rivisto 'qualcosa', ma è soprattutto il target
che mi sono imposto a mantenere in me viva la speranza:
fine-mese - primiAprile....
nel frattempo lascio il titolo con la parola 'persa'....
Ora si è capito come la penso?
Poi c'è anche koko che fà compagnia....

Un abbraccio.

ULI.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Comunque la NINA ha portato ad un inverno molto mite anche oltre oceano. Gli USA, specie orientali hanno sperimentato il 4 inverno più caldo e secco di sempre. Chicago e parte del MidWest ieri hanno sfiorato i 30°

Situazione opposta sul Caucaso, Anatolia, Iran che hanno sperimentato un inverno nevosissimo e freddo.

Insomma davvero un inverno e inizio primavera strano.. :roll:

Ora i modelli ripropongono la solita minestra riscaldata, come sempre e sembra che si muova davvero poco/nulla nel medio termine, sono molto scettico sulla retrogressione della domenica delle palme..Secondo me non accadrà nulla e dovremo attendere metà aprile.

tra l'altro quest'anno nessuna tempesta equinoziale, fatto molto singolare.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

GiulianoPhoto ha scritto:Comunque la NINA ha portato ad un inverno molto mite anche oltre oceano. Gli USA, specie orientali hanno sperimentato il 4 inverno più caldo e secco di sempre. Chicago e parte del MidWest ieri hanno sfiorato i 30°

Situazione opposta sul Caucaso, Anatolia, Iran che hanno sperimentato un inverno nevosissimo e freddo.

Ora i modelli ripropongono la solita minestra riscaldata, come sempre e sembra che si muova davvero poco/nulla nel medio termine, sono molto scettico sulla retrogressione della domenica delle palme..Secondo me non accadrà nulla e dovremo attendere metà aprile.

Infatti! Anzi, con quest'hp è stato proprio un momento fortunato che si è andata a defilare per 2 settimane a febbraio, almeno per noi del centro-sud!!! E' l'anno degli estremi: neve e gelo, che non si ricordava da molto, solo per 15 giorni e il resto un'hp tenace come non si ricordava da parecchio!! :D

Per Ulisse: Anche io sono con te e spero che la sfida la vinci e la vinciamo!! Dicevo solo che quest'hp quest'anno è il Barcellona per noi e ormai un freddo tardivo sarebbe più dannoso che altro. Spero in benefiche piogge organizzate, ci vogliono proprio! :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

eb717 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Comunque la NINA ha portato ad un inverno molto mite anche oltre oceano. Gli USA, specie orientali hanno sperimentato il 4 inverno più caldo e secco di sempre. Chicago e parte del MidWest ieri hanno sfiorato i 30°

Infatti! Anzi, con quest'hp è stato proprio un momento fortunato che si è andata a defilare per 2 settimane a febbraio, almeno per noi del centro-sud!!! E' l'anno degli estremi: neve e gelo, che non si ricordava da molto, solo per 15 giorni e il resto un'hp tenace come non si ricordava da parecchio!! :D

Per Ulisse: Anche io sono con te e spero che la sfida la vinci e la vinciamo!! Dicevo solo che quest'hp quest'anno è il Barcellona per noi e ormai un freddo tardivo sarebbe più dannoso che altro. Spero in benefiche piogge organizzate, ci vogliono proprio! :wink:
Quoto! :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Stavo per scriverlo io.Un Marzo così secco,statico e caldo penso che non si sia mai visto...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Veloce passata fresca su Adiatiche a 192 h da gfs12.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

passatina adriatica per le palme poi mezzo atlantico mezzo hp
gemi65

Messaggio da gemi65 »

L'africano nella settimana di Pasqua.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

altro run schifoso questo è quel che passa in convento :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
jony87

Messaggio da jony87 »

gemi65 ha scritto:Veloce passata fresca su Adiatiche a 192 h da gfs12.
La solita "fetecchia" da Est, viste le termiche e come intuisce anche UKMO sebbene a sole 144h :roll:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

jony87 ha scritto:
La solita "fetecchia" da Est, viste le termiche e come intuisce anche UKMO sebbene a sole 144h :roll:
Hai proprio ragione.
jony87

Messaggio da jony87 »

gemi65 ha scritto:
jony87 ha scritto:
Hai proprio ragione.
Purtroppo le care vecchie perturbazioni atlantiche che di tanto in tanto ci innaffiavano continuano a latitare e manco poco...
Rispondi