**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ma infatti Nevo rispetto la tua opinione e ti stimo perché il tuo è cmunque un ottimismo basato su qualcosa, almeno cerchi di scorgere qualcosa dalle carte e non fai il "mago" tanto per fare...
Lo stesso faccio io, mantenendo la mia linea...ci metto la faccia anche io dicendo che prima di gennaio non vedremo roba seria in materia di freddo...poi se arriva non lo rimando certo via! :lol: :lol:
Ma è la passione comunque che ci accomuna! ;)

Con stima! ;)
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

eb717 ha scritto:Ma infatti Nevo rispetto la tua opinione e ti stimo perché il tuo è cmunque un ottimismo basato su qualcosa, almeno cerchi di scorgere qualcosa dalle carte e non fai il "mago" tanto per fare...
Lo stesso faccio io, mantenendo la mia linea...ci metto la faccia anche io dicendo che prima di gennaio non vedremo roba seria in materia di freddo...poi se arriva non lo rimando certo via! :lol: :lol:
Ma è la passione comunque che ci accomuna! ;)

Con stima! ;)
Che è quanto espresso anche dal sottoscritto e da molti altri longer, anche se qualcosina, di minore entita' la si potrebbe vedere anche prima, con un po' di fortuna.

***Siluro Gelido***
michele57

Messaggio da michele57 »

Scusami "nevofilo 80" forse hai postato male facendo riferimento al mio intervento. Tu sei per me un riferimento e stanotte ti ho anche sollecitato ad intervenire su un argomento da me postato e che ritengo tu possa sposare in pieno. E' così o invece o mal interpretato?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

michele57 ha scritto:Scusami "nevofilo 80" forse hai postato male facendo riferimento al mio intervento. Tu sei per me un riferimento e stanotte ti ho anche sollecitato ad intervenire su un argomento da me postato e che ritengo tu possa sposare in pieno. E' così o invece o mal interpretato?
il tuo intervento ben fatto come sempre ha generalizzato un po troppo ed era giusto che replicassi la mia idea mai cambiata da molti giorni :wink:
michele57

Messaggio da michele57 »

Perfetto. E' un mio difetto. Però ti ripeto, nel forum sei un riferimento "leale"e soprattutto coerente e sincero. Mai immaginato che tu potessi rientrare nel mio pensiero esposto pochi minuti fa. Nemmeno lontanamente. Ti invio un cordiale saluto e non mi vedrai mai commentare negativamente il tuo pensiero. Io prima di essere un appassionato della meteorologia sono una persona che faccio della moralità e la trasparenza uno stile di vita. Un abbraccio Michele
jony87

Messaggio da jony87 »

Tornando on topic, GFS18z già nel medio termine stravolge abbastanza rispetto alle 12z, specie in Atlantico...della serie, ancora poche idee, ma molto confuse :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jony87 ha scritto:Tornando on topic, GFS18z già nel medio termine stravolge abbastanza rispetto alle 12z, specie in Atlantico...della serie, ancora poche idee, ma molto confuse :roll:
Termiche un pelo più fresche, ma in Europa il freddo latita...è ancora presto:

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

Corposo E-shift della perturbazione nord-atlantica ora:

Immagine
Ultima modifica di jony87 il mar dic 09, 2014 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.
jony87

Messaggio da jony87 »

La +0 oltralpe:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Fanta ribaltato...c'era da immaginarselo! ;)

Immagine
vortice

Messaggio da vortice »

nevofilo80 ha scritto:
michele57 ha scritto:Ciao Eb, assolutamente non rientri nel mio intervento. Il tuo è un realismo incontrovertibile e molto professionale. Le tue grafiche mi riempiono di soddisfazione. Fra l'altro le vedo anche nel tuo...Il mio rilievo è rivolto ad altri che, sono convinto, anche per te, non mostrano una didattica informazione rispetto alla realtà. Questo, credimi, da un pò di fastidio. Anche coloro che cantano...vittoria devono essere un attimino più prudenti anche se apprezzo tanto il loro entusiasmo. Non so se hai letto la mia di questa notte a te inviata sul forum sull'evoluzione che vedevo prima dell'eventuale warming che poi potrebbe portarci qualcosa di interessante non prima della fine dell'anno. Me lo fai sapere? Sostenevo: "Ciao eb , prima di andare a letto t'informo che domani mi verranno pubblicate le mie analisi sul restante mese di dic, nel sito locale che tu sai benissimo. Le previsione fatte per dic. sono quelle da te poc'anzi dette. Ho parlato di una fase invernale verso fine mese/prima decade di gennaio,ma suscettibile di qualche spostamento. Qualcosa potrebbe avvenire in tale periodo non per quelle manovre in stratosfera(giusto che poi si possano vedere i risultati intorno alla metà di gennaio)ma per una fisiologica frenata del getto atlantico che porterebbe un'ondulazione delle correnti e favorire un primo vero assaggio invernale. Ma questa è un'altra storia. La seguiremo con la ns, solita passione."

Stamattina, improvvisamente quello che sostenevo l'ho visto in parte sui modelli e ho deciso di rivedere l'articolo che probabilmente domani sera lo pubblicherò sul sito. Con estremo rispetto Michele
non so chi ce lhai ma parlo per me ..il sottoscritto non ha mai fatto la bandiera e non si è mai fatto prendere dalla runnite come gli anni passati
per me la strada è segnata
preferisco metterci la faccia che aspettare sul lago il morto che passa
se sbaglio pazienza ,la passione è passione e quello che dico è frutto di convinzione personale e non mi porto mai nessuno dietro a farmi sorreggere da quello che dico ,non cerco i click e nè applausi .per me è un grand einverno in arrivo al contrario di molti che cambiano versione ad ogni uscita modellistica...mi hai visto mai ritirare le mie tendenze anche quando i run facevano schifo?assolutamente no perchè sono convinto ,se perdo la faccia vivo uguale ,non ho nessun copione scritto
C'è qualcun altro che va avanti sulle sue versioni senza per forza seguire le variazioni proposte dai modelli e ci mette la faccia proprio come fai tu ma non posso fare il nome, non è su meteolive.
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Primo run dove appare in terza decade un vortice polare davvero in crisi ....... a buon intenditor ..... e c'era chi parlava di 60 giorni di condizionamento per il superamento della soglia nam ...... :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:Fanta ribaltato...c'era da immaginarselo! ;)

Immagine
cambierà molte altre volte nel bene e nel male si sà.... :wink
l'unica cosa seria che c'è da capire l'entità ma soprattutto gli effetti del warming stratosferico, secondo il mio personalissimo parere è più favorevole alla wave 1, e la mia paura è proprio una bilobazione del vp a noi sfavorevole causa indebolimento della wave 2....
quindi più che le termiche a 300 h (belle o brutte che siano) bisogna capire gli effetti di questo warming...
jony87

Messaggio da jony87 »

nerone75 ha scritto:Primo run dove appare in terza decade un vortice polare davvero in crisi ....... a buon intenditor ..... e c'era chi parlava di 60 giorni di condizionamento per il superamento della soglia nam ...... :lol:
Una rondine non fa primavera comunque, amico mio :lol: :lol: A parte gli scherzi, parliamo pur sempre di carte a 300hm, ma intanto osserviamo! A domani ;)
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Buonasera.
Poco da dire: finchè l' Islanda invece che da colori azzurrini e pressioni di 1020 hpa al suolo sarà occupata da vortici da 960-980 hpa e colori viola scuro non è pensabile nel modo più assoluto di avere freddo serio in gran parte d' Europa, e certamente nemmeno in Italia.
Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato