"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
michele57

Messaggio da michele57 »

Caro davide, ti ringrazio per i tuoi affettuosi complimenti alla mia di ieri sera. Questo, credimi, mi inorgoglisce! Ma quello che vorrei dirti è quanto segue: io da 2 mesi sono presente nel forum( e mi fa molto piacere di esserci entrato)ho arricchito molto la mia cultura meteorologica soprattutto leggendo le tue approfondite analisi delle settimane scorse, e di qualche altro amico. Ma vorrei portarti una considerazione che non vuole penalizzare nessuno. Essendo il sottoscritto un "maniacale" di letture analistiche presenti nei vari siti,mi stò accorgendo, probabilmente lo sapevo già, che una persona come te e anche di qualche altro amico perchè non trova spazio in alcuni siti meteorologici di primo piano, dove, e la mia non vuole essere un'accusa, trovo persone obiettivamente meno preparati e tutto sommato poco intuitivi rispetto a te?. Chiaramente la mia va letta con spirito costruttivo senza demonizzare persone che sicuramente hanno studiato e quindi fatto sacrifici, ma questo è un pò come i politici, che sono nell'occhio del ciclone, e devono dare atto alla spinta che viene dal basso. In definitiva, e scusami se ti prendo per la giacca, non credi che forse abbiamo di meglio in giro e dobbiamo accontentarci di editorialisti probabilmente anche un attemino "sotto" di noi? Mi auguro di essermi fatto capire e con questo non voglio denigrare nessuno. Che ne pensi? Aspetto la tua, pronto a prendermi qualche "bacchettata" che sono andato a cercarmi...ti abbraccio, Michele
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

jackfrost ha scritto:Una pagina intera di saluti. :) Ovviamente fa molto piacere constatare che esiste tanta cordialità e il rispetto tra i forumisti, ma direi che questi generi di contenuti non corrispondono esattamente a ciò che gli utenti cercano.
Apprezzo molto il clima che si è creato, ma se possiamo cerchiamo di aggiungere sempre qualcosa di interessante (e in tema...) per tutti coloro che leggono.

Ciao! :D
Buonasera jackfrost!
E' un piacere sentirti...
Condivido con la tua comunicazione, infatti si è parlato poco del tema meteo in questa pagina e hai ragione!
Mi prendo la responsabilità di questo e chiedo Scusa al Forum e agli Utenti di Esso se si è parlato poco del Clima e del Tempo...

In oltre ho visto che sono stati cancellati dei messaggi, spero nulla di troppo negativo e mi auguro che non sia accaduto nessun battibecco!

I Miei complimenti ai Moderatori del Forum...

Un Abbraccio

Davide
Gelo Russo

michele57 ha scritto:Caro davide, ti ringrazio per i tuoi affettuosi complimenti alla mia di ieri sera. Questo, credimi, mi inorgoglisce! Ma quello che vorrei dirti è quanto segue: io da 2 mesi sono presente nel forum( e mi fa molto piacere di esserci entrato)ho arricchito molto la mia cultura meteorologica soprattutto leggendo le tue approfondite analisi delle settimane scorse, e di qualche altro amico. Ma vorrei portarti una considerazione che non vuole penalizzare nessuno. Essendo il sottoscritto un "maniacale" di letture analistiche presenti nei vari siti,mi stò accorgendo, probabilmente lo sapevo già, che una persona come te e anche di qualche altro amico perchè non trova spazio in alcuni siti meteorologici di primo piano, dove, e la mia non vuole essere un'accusa, trovo persone obiettivamente meno preparati e tutto sommato poco intuitivi rispetto a te?. Chiaramente la mia va letta con spirito costruttivo senza demonizzare persone che sicuramente hanno studiato e quindi fatto sacrifici, ma questo è un pò come i politici, che sono nell'occhio del ciclone, e devono dare atto alla spinta che viene dal basso. In definitiva, e scusami se ti prendo per la giacca, non credi che forse abbiamo di meglio in giro e dobbiamo accontentarci di editorialisti probabilmente anche un attemino "sotto" di noi? Mi auguro di essermi fatto capire e con questo non voglio denigrare nessuno. Che ne pensi? Aspetto la tua, pronto a prendermi qualche "bacchettata" che sono andato a cercarmi...ti abbraccio, Michele
Buonasera Michele57!
Come ho spiegato fin dal primo giorno che Mi sono scritto su questo Forum sono solo un semplice Appassionato, non ho titoli in materia e non ho studiato in Strutture Importanti di questa materia, ma ho semplicemente portato avanti fin da piccolo una mia passione verso il Clima, e studiando e relazionando informazioni che ricercavo di mia spontanea volontà, e quello che ho capito e studiato in questa materia l'ho svolto in mariera privata e da solo, senza diplomi e titoli!
Non sono assolutamente un Esperto...
Penso che nei Siti Meteorologici ci vogliano Persone che abbiano studiato le caratteristiche primarie e strutturali del Sistema Didattico della Materia, Persone che sono Diplomate e Laureate, ed Esperte, e il sottoscritto puo' solo aprezzare il lavoro e la professionalità di tali Siti e le Rispettive Persone che ne fanno parte...
La Mia Professione è tutt'altra, invece per quanto riguarda le Mie Analisi cerco di spiegarle nel modo che mi sembra piu' fluido ma purtroppo non sempre ci riesco e addirittura sbaglio a fare le tendenze e capisco quelli Utenti che lo sottolineano, e sicuramente hanno ragione nel dire che ho sbagliato! Come ho detto Rispetto tutti e tutti i commenti sia negativi che positivi, anche le critiche purchè siano cotruttive...
La Tua considerazione è stata interessante e non devi dire: " pronto a prendermi qualche "bacchettata" che sono andato a cercarmi", hai espresso una tua considerazione e non hai fatto assolutamente nulla, anzi bisogna aprezzare Persone come Te Michele57 che dice le cose senza mezze parole, ma mettendo sempre le carte in tavolo e mettendo sempre in evidenzia le cose e i fatti, questo è sinomino di rispetto, umiltà e gentilezza che sono alle basi per potersi relazionare con il prossimo e costruire comunicazioni, argomentazioni e scambio di opinioni...

Spero di aver capito la Tua domanda e di averti dato una risposta in tema a essa, se non fosse cosi' mi scuso!

Davide
michele57

Messaggio da michele57 »

Caro Davide, ho letto con interesse la tua, e ancora una volta resto ammirato dalla tua umiltà discorsiva. Sono d'accordo con te sul fatto che le professionalità costruite con sacrifici e abnegazioni, sono obiettivamente riferimenti didattici completi e quindi obiettivamente da rispettare. Certo quando noto che un semplice(non vuole essere una semplificazione)appassionato della meteorologia come te, illustra con chiarezza e competenza le varie dinamiche meteorologiche, si resta quantomeno ammirati da siffatta preparazione. Mi congedo augurandomi di sentirci più tardi alla LIVE delle ore 18 di GFS, che, mi auguro che tu sei d'accordo, "in questa fase" vedo più costante nelle uscite giornaliere rispetto a Reading, stranamete "ballerino"in questa fase. Fermo restando il tuo concetto che vede la difficoltà previsionale dei vari modelli per le ragioni che tu mi hai anticipato qualche giorno fa. A più tardi e un abbraccio, Michele
Gelo Russo

michele57 ha scritto:Caro Davide, ho letto con interesse la tua, e ancora una volta resto ammirato dalla tua umiltà discorsiva. Sono d'accordo con te sul fatto che le professionalità costruite con sacrifici e abnegazioni, sono obiettivamente riferimenti didattici completi e quindi obiettivamente da rispettare. Certo quando noto che un semplice(non vuole essere una semplificazione)appassionato della meteorologia come te, illustra con chiarezza e competenza le varie dinamiche meteorologiche, si resta quantomeno ammirati da siffatta preparazione. Mi congedo augurandomi di sentirci più tardi alla LIVE delle ore 18 di GFS, che, mi auguro che tu sei d'accordo, "in questa fase" vedo più costante nelle uscite giornaliere rispetto a Reading, stranamete "ballerino"in questa fase. Fermo restando il tuo concetto che vede la difficoltà previsionale dei vari modelli per le ragioni che tu mi hai anticipato qualche giorno fa. A più tardi e un abbraccio, Michele
Ti ringrazio...

a dopo

Davide
Gelo Russo

Buonasera a tutti gli Utenti del Forum!

Aggiornamento panoramica sul Periodo 12-19 Marzo 2013...

Come avevo spiegato nella Mia Analisi avremo una fase conclusiva stagionele Fredda ma nulla di rilevante, cosi' contraddistinta da tre fasi:

1° Fase dal 12 al 14 Marzo Freddo Moderato al Nord e Fresco al Centro Sud

2° Fase dal 15 al 17 Marzo Freddo Intenso al Nord e Lato Adriatico e Freddo al Sud

3° Fase dal 18 al 20 Marzo Freddo su tutta l'Italia

Ci saranno fasi dinamiche sopratutto Lato Adriatico e Centro Sud!
Per il Sud presterei attenzione alla Campania, Basilicata, Puglia, Calabria specie il 16-17-18 Marzo possibili giornate fredde e nevose anche sotto i 400 mt...

Occhio tra la parte centrale di Aprile e la prima parte di Maggio, ma ci torneremo per gli approfondimenti!

Davide
michele57

Messaggio da michele57 »

Caro Davide, ho letto la tua di poco fa. Ti faccio i migliori auguri per l'analisi e laprevisione fatta. Essendo dell'Irpinia e ai piedi del monte Cervialto(1809 metri s.l.m)il mio paese è ad un'altezza di circa 700 metri, immagino che vedi rientrare e anche abbastanza bene il mio paese in un periodo che potrebbe regalarci qualche fenomeno nevoso anche discreto. Speriamo bene. A più tardi, Michele
Gelo Russo

michele57 ha scritto:Caro Davide, ho letto la tua di poco fa. Ti faccio i migliori auguri per l'analisi e laprevisione fatta. Essendo dell'Irpinia e ai piedi del monte Cervialto(1809 metri s.l.m)il mio paese è ad un'altezza di circa 700 metri, immagino che vedi rientrare e anche abbastanza bene il mio paese in un periodo che potrebbe regalarci qualche fenomeno nevoso anche discreto. Speriamo bene. A più tardi, Michele
Ti ringrazio...

Davide
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

buona sera Davide! sai che condivido sempre il tuo modo di esporti e analizzare, un saluto sincero da uno che non riesce a mandarti una mail... ma fa uguale, se ci sei ti troverò su fb. Grande gelo russo :)
ellegi

Messaggio da ellegi »

buonasera Davide,

una domanda forse sciocca:

ma il raffreddamento dell'oceano, oltre che "abbattere"la crrente del golfo e proiettarci in un periodo più freddo, non potrebbe essere, di contro, negativo in quanto la minore evaporazione, produrrebbe minori precipitazioni?
Gelo Russo

ellegi ha scritto:buonasera Davide,

ma il raffreddamento dell'oceano, oltre che "abbattere"la crrente del golfo e proiettarci in un periodo più freddo, non potrebbe essere, di contro, negativo in quanto la minore evaporazione, produrrebbe minori precipitazioni?
Buonasera ellegi!
Piacere sentirti...
Ti Ringrazio!
Ottima puntualizzazione, il cambio descritto nella Mia Analisi vedrebbe correnti piu' Settentrionali, quindi da Nord ma tendenti a divenire da Nord Est, ma per questo ci vorranno 10 Anni!
Anche se già negli ultmi anni abbiamo visto Inverni a Scala Europea con moto delle correnti disporsi sovente da Nord - Nord Est, sicuramente ci sarà una precisa accellerà di esse negli anni avvenire penso nei prossimi 2/3 Anni per poi consolidarsi e divenire principalmente da Nord - Nord Est entro il 2021 - 2023!
Ovviamente sono solo semplici prime tendenze, servono altri segnali e dati importanti, è uno molto significativo lo riceveremo a mio avviso nell'Estate 2013...

Davide
Gelo Russo

nicodavide ha scritto:buona sera Davide! sai che condivido sempre il tuo modo di esporti e analizzare, un saluto sincero da uno che non riesce a mandarti una mail... ma fa uguale, se ci sei ti troverò su fb. Grande gelo russo :)
Buonasera nicodavide!
Mi è dispiaciuto che non sei riuscito ad inviarmela!

Te la riscrivo: pastore.****virgilio.it

ti ricordo di togliere l'asterisco e inserire al suo posto la @

Davide
ellegi

Messaggio da ellegi »

Gelo Russo ha scritto:

Buonasera ellegi!
Piacere sentirti...
Ti Ringrazio!
Ottima puntualizzazione, il cambio descritto nella Mia Analisi vedrebbe correnti piu' Settentrionali, quindi da Nord ma tendenti a divenire da Nord Est, ma per questo ci vorranno 10 Anni!
Anche se già negli ultmi anni abbiamo visto Inverni a Scala Europea con moto delle correnti disporsi sovente da Nord - Nord Est, sicuramente ci sarà una precisa accellerà di esse negli anni avvenire penso nei prossimi 2/3 Anni per poi consolidarsi e divenire principalmente da Nord - Nord Est entro il 2021 - 2023!
Ovviamente sono solo semplici prime tendenze, servono altri segnali e dati importanti, è uno molto significativo lo riceveremo a mio avviso nell'Estate 2013...

Davide
grazie Davide, effettivamente non avevo letto accuratamente questo passaggio già descritto nelle tue precedenti analisi.
Gelo Russo

ellegi ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

Buonasera ellegi!
Piacere sentirti...
Ti Ringrazio!

Davide
grazie Davide, effettivamente non avevo letto accuratamente questo passaggio già descritto nelle tue precedenti analisi.
Grazie a Voi Utenti e al Forum...
Non mi ricordo se è in questo TD o nell'altro, ma avevo spiegato il movimento del moto circolatorio, comunque non è successo nulla tranquillo!

Davide
Gelo Russo

Buongiorno a tutti gli Utenti del Forum!

"Auguri di una Felice Festa della Donna" a tutte le Donne del Forum...

Oggi è anche il Mio Compleanno!

Davide
Bloccato