Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Infatti ho avuto l'intuizione corretta, sicuramente con questo scenario qua i modelli faticheranno molto ad inquadrare, possiblità sia di heat wave molto tosta, sia di un guasto altrettanto tosto, stavolta sicuramente potremo parlare di break a seconda di come si metteranno le cose, ovviamente nessun periodo di instabilità duratura alle porte ma comunque un break a seconda dell'andamento del JS polare, ovviamente pur essendo caldofilo, tengo conto di questa possibilità e la commenterò nel modo più obiettivo possibile, quindi si apre una fase piuttosto delicata dopo il 4, per gli amanti del caldo comunque niente di preoccupante a prima impressione.

-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
occhio a Nord Ovest ed est seppur lontani. Azzorre che ricuce.Blizzard90A ha scritto:Infatti ho avuto l'intuizione corretta, sicuramente con questo scenario qua i modelli faticheranno molto ad inquadrare, possiblità sia di heat wave molto tosta, sia di un guasto altrettanto tosto, stavolta sicuramente potremo parlare di break a seconda di come si metteranno le cose, ovviamente nessun periodo di instabilità duratura alle porte ma comunque un break a seconda dell'andamento del JS polare, ovviamente pur essendo caldofilo, tengo conto di questa possibilità e la commenterò nel modo più obiettivo possibile, quindi si apre una fase piuttosto delicata dopo il 4, per gli amanti del caldo comunque niente di preoccupante a prima impressione.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Attenzione che io ho parlato molto ma molto al condizionale eh, quindi non fraintendermi, non è assolutamente detto che uno vada come dice reading viste le performance non proprio a livello di questo inverno, e due, l'evoluzione è piuttosto delicata e ancora a range temporali del tutto inaffidabili, bisognerà sicuramente tornarci su. Inoltre sarebbe un guasto temporaneo, stavolta possiamo definirlo un break.ventomoderato ha scritto:occhio a Nord Ovest ed est seppur lontani. Azzorre che ricuce.Blizzard90A ha scritto:Infatti ho avuto l'intuizione corretta, sicuramente con questo scenario qua i modelli faticheranno molto ad inquadrare, possiblità sia di heat wave molto tosta, sia di un guasto altrettanto tosto, stavolta sicuramente potremo parlare di break a seconda di come si metteranno le cose, ovviamente nessun periodo di instabilità duratura alle porte ma comunque un break a seconda dell'andamento del JS polare, ovviamente pur essendo caldofilo, tengo conto di questa possibilità e la commenterò nel modo più obiettivo possibile, quindi si apre una fase piuttosto delicata dopo il 4, per gli amanti del caldo comunque niente di preoccupante a prima impressione.
-
ventomoderato
- nevofilo80
ti devi preoccupare del dopoventomoderato ha scritto:Buno run di reading che da 2-3 giorni vede lo stesso pattern più o meno. Giugno senza eccessi la prima settimana con una componente azzorriana e termiche in calo. Parlo per la mia zona. Attendiamo sviluppi...
hostare immaginiquesta carta nasconde aria bollente
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Sono d'accordo è quello che ho detto, situazione comunque interessante e da monitorare.nevofilo80 ha scritto:ti devi preoccupare del dopoventomoderato ha scritto:Buno run di reading che da 2-3 giorni vede lo stesso pattern più o meno. Giugno senza eccessi la prima settimana con una componente azzorriana e termiche in calo. Parlo per la mia zona. Attendiamo sviluppi...
hostare immagini
questa carta nasconde aria bollente
Reading accontenterebbe un Po tutti...e cmq a 240 ore carta per me molto bella...specie il teorico proseguio.. .Blizzard90A ha scritto:Sono d'accordo è quello che ho detto, situazione comunque interessante e da monitorare.nevofilo80 ha scritto:ti devi preoccupare del dopoventomoderato ha scritto:Buno run di reading che da 2-3 giorni vede lo stesso pattern più o meno. Giugno senza eccessi la prima settimana con una componente azzorriana e termiche in calo. Parlo per la mia zona. Attendiamo sviluppi...
hostare immagini
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Sono d'accordo, al momento mancano i presupposti per un proseguio instabile, teniamo d'occhio i modelli per quella data li, dopo il 4-5, dove in un verso o nell'altro probabilmente dovrebbe accadere qualcosa di importante, per il momento tutto procede alla grandePietro90 ha scritto:Reading accontenterebbe un Po tutti...e cmq a 240 ore carta per me molto bella...specie il teorico proseguio.. .Blizzard90A ha scritto:Sono d'accordo è quello che ho detto, situazione comunque interessante e da monitorare.nevofilo80 ha scritto: ti devi preoccupare del dopo
hostare immagini
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Modello americano incredibile, europeo invece che, con qualche passo indietro conferma il run di ieri sera, ma con possibilità subito dopo di un heat wave fortissima, come detto ieri situazione molto delicata e di difficile comprensione per i modelli, ma possibilità della prima heat wave abbastanza concreto dopo il 4-5vince1986 ha scritto:come suggerisce la redazione, GFS da cottura lenta e graduale, Europeo molto più morbido e umano.
Estate comunque salda in entrambi i casi, vediamo quando, e se, arriverà il primo serio break.
-
ventomoderato
beh come se fino ad ora avessimo avuto ... be di più?Blizzard90A ha scritto:Modello americano incredibile, europeo invece che, con qualche passo indietro conferma il run di ieri sera, ma con possibilità subito dopo di un heat wave fortissima, come detto ieri situazione molto delicata e di difficile comprensione per i modelli, ma rischio della prima heat wave abbastanza concreto dopo il 4-5vince1986 ha scritto:come suggerisce la redazione, GFS da cottura lenta e graduale, Europeo molto più morbido e umano.
Estate comunque salda in entrambi i casi, vediamo quando, e se, arriverà il primo serio break.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ad ora sembrerebbe una specie di WR4, è presto per queste considerazioni dal momento che non è neanche sicuro che ci sia visto che siamo a distanze siderali, è soltanto una mia impressione personale, comunque direi tutta Italia se proprio devo risponderti ma prendi tutto con le pinze.ventomoderato ha scritto:beh come se fino ad ora avessimo avuto ... be di più?Blizzard90A ha scritto:Modello americano incredibile, europeo invece che, con qualche passo indietro conferma il run di ieri sera, ma con possibilità subito dopo di un heat wave fortissima, come detto ieri situazione molto delicata e di difficile comprensione per i modelli, ma rischio della prima heat wave abbastanza concreto dopo il 4-5vince1986 ha scritto:come suggerisce la redazione, GFS da cottura lenta e graduale, Europeo molto più morbido e umano.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ad ora sembrerebbe una specie di WR4 il pattern dominante, è presto per queste considerazioni dal momento che non è neanche sicuro che ci sia visto che siamo a distanze siderali, è soltanto una mia impressione personale guardando i movimenti in atlantico, comunque direi tutta Italia se proprio devo risponderti ma prendi tutto con le pinze.ventomoderato ha scritto:beh come se fino ad ora avessimo avuto ... be di più?Blizzard90A ha scritto:Modello americano incredibile, europeo invece che, con qualche passo indietro conferma il run di ieri sera, ma con possibilità subito dopo di un heat wave fortissima, come detto ieri situazione molto delicata e di difficile comprensione per i modelli, ma rischio della prima heat wave abbastanza concreto dopo il 4-5vince1986 ha scritto:come suggerisce la redazione, GFS da cottura lenta e graduale, Europeo molto più morbido e umano.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Blizzard90A ha scritto:Modello americano incredibile, europeo invece che, con qualche passo indietro conferma il run di ieri sera, ma con possibilità subito dopo di un heat wave fortissima, come detto ieri situazione molto delicata e di difficile comprensione per i modelli, ma possibilità della prima heat wave abbastanza concreto dopo il 4-5vince1986 ha scritto:come suggerisce la redazione, GFS da cottura lenta e graduale, Europeo molto più morbido e umano.
Intanto dal 31 si cambia, pare, heat wave possibile ma non ci scommetterei, magari ti trattano, facile mettere rosso in estate!