Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Pure questa è solo adriatica che noia!!!
sa

Messaggio da sa »

Sta nevicando qua a manziana no di roma...col sole incredibile
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
carte notevoli, la - 24 vicina alla russia europea come pronosticato tempo fa da fabry

non so che dire, METEOLIVE insiste sul getto sparato, le carte dicono che ad est si sta venendo a creare un lago gelidi molto esteso:
l'iatlia è coperta da un'omega blocking strano, stranio che un HP da 1030 riesca a proteggere l'iatlia da un massa gelida di - 24 vicina alla russia europea

ad oves spinge il canadese

difficile rebus: interazione voest est

vedremo
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

anche qui neve trasportata dal vento a pochi chilometri da qui si vede la nuvolosita sopra i cimini
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

eb717 ha scritto:Appena alzato e la sorpresa continua!!! Nevica finemente, 2-3 cm al suolo di farina! :lol:
E udite udite...temp. -3,6! Nemmeno nel 2012 nevicava con temp. così fredde! Oggi rischiamo davvero di fare una giornata di ghiaccio! :D :D :D

Sorpresa meravigliosa!! Alla fine ha finito di vedere un po' di neve...quello che non ci credeva più!! :lol: :lol: :lol:
sono contento Eb...sei stato sempre presente (forse anchencon un po ' di pessimismo) ma alla fine l'hai vista pure tu...la cosa bella di questa ondata di gelo è vedere nevicare con bassissime Temperature
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:ragazzi neveeee :wink:
Da te quanta ce n'è??

Qui ha smesso, 5-6cm di neve purissima
Buongiorno a tutti,
Roma appunto evitata col bisturi ( quello elettronico ) idem Vt .... Eb puoi anche dire che ti ho portato fortuna ;-)
Domani mi faccio un giretto all'Amata ... se la montagna non va a Maometto ....
Ho rimediato delle catene belle grosse e per la befana mi vado a prendere l'orso russo accidenti lo trascino a calci .....
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Incredibile ieri sera Marcellina e stamattina Manziana hahahah !!! Che sfiga colossale ! Vabbe' fa niente, è stato dimostrato che in fondo si puo' , i miracoli della natura esistono e nessuna previsione in questi casi estremi puo' dirsi certa e incontrovertibile ! Buongiorno a tutti e qui da me 1 grado e supertramontana ! Sono contento per Eb !
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

wwlaneve* ha scritto:
eb717 ha scritto:
Da te quanta ce n'è??

Buongiorno a tutti,
Roma appunto evitata col bisturi ( quello elettronico ) idem Vt .... Eb puoi anche dire che ti ho portato fortuna ;-)
Ho rimediato delle catene belle grosse e per la befana mi vado a prendere l'orso russo accidenti lo trascino a calci .....
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

wwlaneve* ha scritto:
eb717 ha scritto:
Da te quanta ce n'è??

Buongiorno a tutti,
scusate Amata
che fatica scrivere con il cell voglio il cp che ho lasciato a Roma ! lo staranno utilizzando i pappagalli eh eh eh :O
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

wwlaneve* ha scritto:
wwlaneve* ha scritto:
eb717 ha scritto: Da te quanta ce n'è??

Buongiorno a tutti,
scusate Amata
che fatica scrivere con il cell voglio il cp che ho lasciato a Roma ! lo staranno utilizzando i pappagalli eh eh eh :O
AMIATA
safari72

Messaggio da safari72 »

Come avevo detto stamane, o ieri sera, se l'entrata del nocciolo fosse stata di 200 km più a nord anche Roma avrebbe avuto qualche precipitazione.
Nel '96 questo successe e infatti Roma nord ebbe alcune ore di neve con cielo cmq molto più compatto.

Cmq a Palermo, in Calabria e a Napoli, la neve è meno frequente di Roma (la neve per lo meno che attacca). Quindi sta volta è andata bene per loro.
Il nord ha avuto già la sua neve qualche giorno fa... purtroppo tutta la fascia tirrenica del Lazio, parte Toscana non ha visto nulla ma ERA PREVISTO e quindi perchè deludersi?
La delusione c'è stata varie volte quando era prevista neve su Roma e le nubi l'hanno schivata (come qualche anno fa).

Auguriamoci di uno split completo del VP e di un HP Atlantica che fa il resto e poi vediamo se non arriva anche il turno nostro.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

safari72 ha scritto:Come avevo detto stamane, o ieri sera, se l'entrata del nocciolo fosse stata di 200 km più a nord anche Roma avrebbe avuto qualche precipitazione.
Nel '96 questo successe e infatti Roma nord ebbe alcune ore di neve con cielo cmq molto più compatto.

Cmq a Palermo, in Calabria e a Napoli, la neve è meno frequente di Roma (la neve per lo meno che attacca). Quindi sta volta è andata bene per loro.
Il nord ha avuto già la sua neve qualche giorno fa... purtroppo tutta la fascia tirrenica del Lazio, parte Toscana non ha visto nulla ma ERA PREVISTO e quindi perchè deludersi?
La delusione c'è stata varie volte quando era prevista neve su Roma e le nubi l'hanno schivata (come qualche anno fa).

Auguriamoci di uno split completo del VP e di un HP Atlantica che fa il resto e poi vediamo se non arriva anche il turno nostro.
dallo 06 sembrrebbe esserci una replica alla befana......
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Ah dimenticavo....EB, PAGA DA BEVE !!! Ahahahahah !!! :cry:
safari72

Messaggio da safari72 »

Una replica? No grazie
Rispondi