[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
orso russo
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Hai perfettamente ragione Erboss infatti sui Campi D'Annibale in questo momento e con 25 cm di neve piove a dirotto con 1°. A Velletri ci sono 1,5° eppure la differenza di altitudine è notevole.erboss ha scritto:Non concordo neanche uno dei tuoi punti e ti giuro non mi va di scrivere il perchè. L'unica cosa sensata è quando chiedi se questo richiamo è all'inizio o alla fine.romanonnevica ha scritto:Cercherò di essere meno aticpatico possibile...
Intanto qualcuno posta le previsioni di Bonell sul TGR Lazio? Ha detto o non neve copisa oper tutto sabato?
Allora:
a) gfs ha avuto ragione...il lazio è sotto un richiamo caldo e non ho ben capito se questo richiamo è all'inzio o alla fine. Quindi utilizziamo solo gfs perchè glia ltri confondiono iki ke udee
b) la neve a roma non può essere svilita a episodio banale e ricorrente...siccome ha quasi nevicato per due anni di fila, quasi si ritene che sia una cosa facile..da qui le previsioni sbagliate e anche Bonelli ha topptao perchè parlaba di neve bagnata da oggi...e mi riferisco alla città tutta
c) al momento è risibile paralre di neve a Roma..Siamo bel al di sotto del 17 dicembre 2010 che peraltro non può definirsi nenache una nevicata...La neve spicciola in qualche quartiere o ai bordi del GRa non è la neve a Roma, è accaduto tante volte anche negli anni 2000, ma alla fine la neve a roma rimane 85, 86 e 12 febbraio 2010. Punto!
d) oggi non ce n'è.La temp salirà a 5 gradi e la pioggai la sta vincendo alla grande.Si è sottovalutata l'isola di calore
e) le mie scuse a Grosso...alla fine puiano piano leverà anche i 2/5 cm....Fa rabbia e stizza ma alla fine aveva ragione lui a seguire gfs e aessere cauti sulla neve a roma
Purtroppo si fa incontro ad una garnde delusione non ci nascondiamo dietro un dito.
Non si sa nemmno se si riuscirà a eguagliare il 12 febbario2 010, siamo orami attaccati alle speranze di un temporale che prenda la città, nonostante l'aria della steppa mongoliana...Roma è questa, inespuganbile anche se l'aria cadesse sotto forma di azoto liquido allo zero assoluto da plutone!
Il lazio in questo momento è spaccato termicamente in due : fino a Roma realtime siamo tra i -2 e i +2 C. Dal versante sud dei castelli romani in giu viaggiamo tra i +2 e addirittura i +8 al confine con la campania.
Roma è davvero sullo spartiacque ma rispetto a questa mattina alle 7 le temperature sulla nostra città sono addirittura diminuite.
Io mi trovo a Rignano Flaminio e nevica che Dio la manda con temperatura di 0 gradi!qui è da ieri sera alle 19:30 che nevica...comunque non bisogna vederla così nera per Roma,bonelli parlava di pioggia mista a neve il giorno e così sta facendo,dalla serata invece proprio neve!frred ha scritto:Riano sulla flaminia ha iniziate alle 21 ed ancora non smette, Accumulo 20 cm.
La Valle del tevere un'ora fa era sgombra
Francesco
-
Effetto_Joule_Thomson
-
rickcarter
-
civisromanus73
Ma questo cavolo di richiamo caldo non se ne poteva stare un 100 km più a sud. Anche più giù cosi facevamo contenti anche gli amici campani. Roma purtroppo sta nel mezzo.
Basta vedere le telecamere del sito autostrade http://www.autostrade.it/autostrade/tra ... ppa=roma_7 . a Nord bufere in atto, ad ovest e a sud niente a parte naturalmente le località posizionate tra i rilievi che sono protette.
Basta vedere le telecamere del sito autostrade http://www.autostrade.it/autostrade/tra ... ppa=roma_7 . a Nord bufere in atto, ad ovest e a sud niente a parte naturalmente le località posizionate tra i rilievi che sono protette.
-
napoletano
-
rickcarter