Focus peggioramenti invernali febbraio-marzo Nord Italia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Bluefriend
A Verona come sempre il nulla ma era da aspettativa, almeno piove abbastanza bene. Ma niente di nuovo, la mia città già di suo è allergica alla neve, con condizioni al limite non siamo mai andati da nessuna parte. Lo ammetto, invidio chi se la sta godendo, sarei disonesto a dire il contrario, ma va bene così 
Ciao..anche a Castiglione ne sta buttando giu un botto vedo...a Gazoldo il nulla...non piove nemmeno.Rocca17 ha scritto:Qua neve che continua moderata con bei fiocconi. Caduti 3/4cm.
Infatti sarei dovuto stare in smart per godermela...invece...
https://www.windy.com/it/-Webcam/Italia ... ,10.080,10
Ciao ragazzi io sono a castelgoffredo per lavoro e nevica forte ma senza attaccare.. anche a roverbella stessa situazione
Domanda da ignorante in materia, come mai in alcuni paesi "attacca" ed in altri no?
Da cosa è data questa differenza, solo l'aria diretta e magari l'intensità delle precipitazioni?
Domanda da ignorante in materia, come mai in alcuni paesi "attacca" ed in altri no?
Da cosa è data questa differenza, solo l'aria diretta e magari l'intensità delle precipitazioni?
Nel caso odierno fa differenza intensità e durata della stessa .. a bg ha fatto bella nevicata verso est con attecchimento .. ora son a Dalmine poco distante e quasi nulla al suoloRobbe ha scritto:Ciao ragazzi io sono a castelgoffredo per lavoro e nevica forte ma senza attaccare.. anche a roverbella stessa situazione
- Schneebesessen
Credo dipenda soprattutto dalla temperatura: qua ci sono 0,0 gradi tondi. A Castel 1,4 gradi…Robbe ha scritto:Ciao ragazzi io sono a castelgoffredo per lavoro e nevica forte ma senza attaccare.. anche a roverbella stessa situazione
-
incercadisaggezza
Deve arrivare un nucleo importante ,il radar deve essere verde sennò non attacca oggi ..ora a bg fase di scarico e neve debole ,ma ad est da bs altro nucleo che potrebbe prendere anche parte a sud di bg e magari milanese .. vediamo se non si scarica primamatteo** ha scritto:Ora a casa mia (motta visconti) nevica bene
1.4 in calo
Non attacca cmq