Giugno 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Oggi - 15:19
Ancora valori termici nel complesso gradevoli sulla nostra Penisola in questo primo lunedi di giugno. Segnaliamo comunque 27° ad Alghero e Grosseto, 26° a Ferrara, Verona, Bolzano, Aosta, Firenze, Parma, Piacenza e Roma.
come vedi 26 gradi di massima, considera che la minima è stata sopramedia, vedi bene che oggi è una giornata estiva qui da me, fortunatamente estiva di giugno e non estiva africana. domani anche 1 o 2 gradi in più e anche mercoledì. ti ripeto per ora l'estate è iniziata qui, normale, molto vicina a quello che dovrebbe essere il clima di inizio giugno, nessun fresco memorabile oggi e nessun caldo eccessivo
Ancora valori termici nel complesso gradevoli sulla nostra Penisola in questo primo lunedi di giugno. Segnaliamo comunque 27° ad Alghero e Grosseto, 26° a Ferrara, Verona, Bolzano, Aosta, Firenze, Parma, Piacenza e Roma.
come vedi 26 gradi di massima, considera che la minima è stata sopramedia, vedi bene che oggi è una giornata estiva qui da me, fortunatamente estiva di giugno e non estiva africana. domani anche 1 o 2 gradi in più e anche mercoledì. ti ripeto per ora l'estate è iniziata qui, normale, molto vicina a quello che dovrebbe essere il clima di inizio giugno, nessun fresco memorabile oggi e nessun caldo eccessivo
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A roma va avanti così da settimane come anche in molte delle città da te oggi citate.Robertino ha scritto:Oggi - 15:19
Peccato che non sapendo più a che santo votarti ti ricordi di dove abiti per una volta. mai letto fino a ieri un tuo commento sulle termiche che si registravano eppure Mlive quella new la mette tutti i giorni.
Effimero come un soffio di vento.
Ciao
….In altre parole, le regioni settentrionali si troveranno sotto il tiro delle correnti umide e cicloniche da sud-ovest ed avranno un elevato rischio di temporali. Le regioni centrali e soprattutto il sud si troveranno invece sotto uno scampolo d'estate, con temperature in aumento unite a condizioni meteorologiche abbastanza stabili.
Paolo Bonino
Paolo Bonino
-
ceccoverezzo
Secondo te, chi sta governando l'instabilità nel mediterraneo facendo scivolo dal suo bordo orientale, si vede nelle carte un pachiderma rosso di fronte al portogallo che punta l'islanda ( non so se eri abituato a questo nelle ultime estati), anche ml mette articoli che parla di azzorre. Magari dal lato adriatico non senti l'effetto delle azzorre come qui nel tirreno, ma se si ragiona così è un discorso orticellistico. Però, se vuoi ti do ragione cmqgemi65 ha scritto:ma davvero voi vi riferivate ai primi di giugno? pensavo che fossero commenti alle carte di quei giorni.ceccoverezzo ha scritto:cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa malegemi65 ha scritto:Buongiorno.
Come mi piace questo inizio estate 2020.
Target confermato dal 5 in avanti ma si può dire che in realtà è tutto un susseguirsi di periodi poco propizi alla stabilità.
Piacevolmente sorpreso
Ma poi adesso dove sarebbe l'alta delle Azzorre tanto per capirci. E che c'entra il tuo commento con il mio? Io parlo di susseguirsi di periodi poco propizi alla stabilità; e non di alta pressione.
Misteri.
ceccoverezzo ha scritto:Secondo te, chi sta governando l'instabilità nel mediterraneo facendo scivolo dal suo bordo orientale, si vede nelle carte un pachiderma rosso di fronte al portogallo che punta l'islanda ( non so se eri abituato a questo nelle ultime estati), anche ml mette articoli che parla di azzorre. Magari dal lato adriatico non senti l'effetto delle azzorre come qui nel tirreno, ma se si ragiona così è un discorso orticellistico. Però, se vuoi ti do ragione cmqgemi65 ha scritto:ma davvero voi vi riferivate ai primi di giugno? pensavo che fossero commenti alle carte di quei giorni.ceccoverezzo ha scritto: cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa male
Ma poi adesso dove sarebbe l'alta delle Azzorre tanto per capirci. E che c'entra il tuo commento con il mio? Io parlo di susseguirsi di periodi poco propizi alla stabilità; e non di alta pressione.
Misteri.
-
gemi65
Certamente Cecco; ottima intuizione. Non avevo visto le carte in questa ultima settimana. Complimenti a te e a ventomoderato per le vostre preziose disamine.ceccoverezzo ha scritto:Secondo te, chi sta governando l'instabilità nel mediterraneo facendo scivolo dal suo bordo orientale, si vede nelle carte un pachiderma rosso di fronte al portogallo che punta l'islanda ( non so se eri abituato a questo nelle ultime estati), anche ml mette articoli che parla di azzorre. Magari dal lato adriatico non senti l'effetto delle azzorre come qui nel tirreno, ma se si ragiona così è un discorso orticellistico. Però, se vuoi ti do ragione cmqgemi65 ha scritto:ma davvero voi vi riferivate ai primi di giugno? pensavo che fossero commenti alle carte di quei giorni.ceccoverezzo ha scritto: cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa male
Misteri.
Ora concentriamoci sul live che sta scoppiando l'estate al centro-sud e quindi devo organizzarmi.
-
gemi65
Così ho scritto stamattina. Voglio vedere che succede con Gfs12 dalle 168 in avanti; parlo dell'asse della seconda saccatura in ingresso per intenderci dopo quella di giovedì e venerdì prossimi.gemi65 ha scritto:Visto il long di Reading e Gem, quanto credito date alle carte del long di Gfs06? Io nessuno.
-
gemi65
Entrata old style senza occidentalizzazioni e sprofondamenti; annullato il pre frontale.
https://www.meteociel.fr/modeles/gfse_c ... =78&mode=0
ma insomma l'azzorre c'è o non c'è sulla scena?gemi65 ha scritto:Entrata old style senza occidentalizzazioni e sprofondamenti; annullato il pre frontale.
ù