graccavolo non l'avevo mai sentito ahahahaViva le dolomiti ha scritto:Che graccavolo sta succedendo qui???CalabriaSiberiana ha scritto:Sto morendo...airsnow ha scritto: Raga mi avete fatto fare delle grasse risate
Ps:ti dovremo chiamare roccomoderato ?
Monitoraggio siccitá 2019/2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
@vivaledolomiti , scusa ma tra potenziali "erezioni" di hp azzorriano e / o africano e / o ibridi ti pare che non sia protagonista il roccomoderato de "noantri" , mi sembra il minimo.... ovviamente lui non è "HOT" ma con termiche "gradevoli"

p.s. mi unisco con i complimenti per il "graccavolo (?!?!) "
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vedo che anche nel live i perculeggiamenti continuano. Porta rispetto a ventomoderato e come già detto consiglio di sciacquarsi la bocca prima di parlare male di luiCOLD_73 ha scritto:@vivaledolomiti , scusa ma tra potenziali "erezioni" di hp azzorriano e / o africano e / o ibridi ti pare che non sia protagonista il roccomoderato de "noantri" , mi sembra il minimo.... ovviamente lui non è "HOT" ma con termiche "gradevoli"![]()
![]()
![]()
![]()
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
E qualche figura carnevalesca ha parlato di siccitá che non esiste nelle Marche.
Precipitazioni intense e, a macchia di leopardo,
ghiacciate che arrivano dopo un lungo periodo di siccità con un inverno dalle temperature primaverili». Secondo un’elaborazione Coldiretti Macerata su dati Assam in questi primi mesi del 2020 è piovuto circa il 40% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Precipitazioni intense e, a macchia di leopardo,
ghiacciate che arrivano dopo un lungo periodo di siccità con un inverno dalle temperature primaverili». Secondo un’elaborazione Coldiretti Macerata su dati Assam in questi primi mesi del 2020 è piovuto circa il 40% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Tele perdonami, ne avrà anche assorbiti 10 il terreno, ma 60mm sono comunque 60mm, li vorrei io altro che! (ieri 1mm, maggio a 30mm dopo aprile a 16...). Per quanto deficitaria, la vostra situazione è sicuramente migliore di tante altre zone d'Italia, che vanno dal nord est a tutto il versante tirrenico del centro sud e le isole dove la situazione è ancora più preoccupante. Te lo dico perché leggendo che ti lamenti di 60mm mi verrebbe di mandarti a quel paese, mi capisci?Telecuscino ha scritto:Qui 60 mm di cui 40 in un'ora e 20 un altro temporale di ieri.
10 mm effettivi saranno stati assorbiti?
Speriamo almeno in un Giugno sopramedia pluvio
Fidati che 60mm in un’ora fanno più danni che benefici, piuttosto meglio 5/10mm caduti in un’intera giornata sotto forma di pioviggine. Anche a Milano pochi giorni fa sono caduti 120mm in poche ore con allagamenti vari. Comunque per fortuna la mia zona e penso anche quella marchigiana, forse, pur in un contesto di leggero sottomedia pluvio sono comunque quelle messe meglio. Come giustamente fai notare ci sono altre zone d’Italia, la maggioranza, che stanno vivendo una siccità che si sta facendo sempre più critica.Tein80 ha scritto:Tele perdonami, ne avrà anche assorbiti 10 il terreno, ma 60mm sono comunque 60mm, li vorrei io altro che! (ieri 1mm, maggio a 30mm dopo aprile a 16...). Per quanto deficitaria, la vostra situazione è sicuramente migliore di tante altre zone d'Italia, che vanno dal nord est a tutto il versante tirrenico del centro sud e le isole dove la situazione è ancora più preoccupante. Te lo dico perché leggendo che ti lamenti di 60mm mi verrebbe di mandarti a quel paese, mi capisci?Telecuscino ha scritto:Qui 60 mm di cui 40 in un'ora e 20 un altro temporale di ieri.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Guarda Tein per carita ieri ho fatto 20 mm che seppur tenporaleschi ci sta.. Quei 40 di stanotte son stati veramente inutili con fiumi sulle strade, grandine rompi tutto e danni.airsnow ha scritto:Fidati che 60mm in un’ora fanno più danni che benefici, piuttosto meglio 5/10mm caduti in un’intera giornata sotto forma di pioviggine. Anche a Milano pochi giorni fa sono caduti 120mm in poche ore con allagamenti vari. Comunque per fortuna la mia zona e penso anche quella marchigiana, forse, pur in un contesto di leggero sottomedia pluvio sono comunque quelle messe meglio. Come giustamente fai notare ci sono altre zone d’Italia, la maggioranza, che stanno vivendo una siccità che si sta facendo sempre più critica.Tein80 ha scritto:Tele perdonami, ne avrà anche assorbiti 10 il terreno, ma 60mm sono comunque 60mm, li vorrei io altro che! (ieri 1mm, maggio a 30mm dopo aprile a 16...). Per quanto deficitaria, la vostra situazione è sicuramente migliore di tante altre zone d'Italia, che vanno dal nord est a tutto il versante tirrenico del centro sud e le isole dove la situazione è ancora più preoccupante. Te lo dico perché leggendo che ti lamenti di 60mm mi verrebbe di mandarti a quel paese, mi capisci?Telecuscino ha scritto:Qui 60 mm di cui 40 in un'ora e 20 un altro temporale di ieri.
Certamente me li tengo rispetto a 0 mm i primi 20!
Non voglio pensare a Settwmbre