GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Vedolaneve ha scritto:
Robertino ha scritto:scorte di legna pronte Manu? il sale? :D
Ma davvero c è da esaltarsi per una -4 al centro ??
Io non commento per Roma, commento per l'Italia, ciao
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Vedolaneve ha scritto:
Io non commento per Roma, commento per l'Italia, lo so che per uno delle tue parti è un discorso difficile da capire, ma ci provo, ciao
Ultima modifica di Robertino il ven gen 11, 2019 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

leonardo 555 ha scritto:L'impianto è confermato più o meno.Poi per la traiettoria cambiaranno 100 volte minimo.
dai...vedere gfs che conferma piu o meno un certo impianto positivo per svariati per non dire molti run è già qualcosa che rasenta l'eccezionale...considerando la sua volubilità fonte in passato di sclerate assurde... prendiamo e confermiamo...per la traiettoria.. credo almeno personalmente di attendere ancora qualche gg prima di studiarne in modo piu serio le evoluzioni :-)
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

dannysnow ha scritto:
Freddo84 ha scritto:Tutti ormai fanno apertamente il tifo per un cambio di pattern, con neve copiosa al nord e favonio di libeccio su tutte le adriatiche
Ribadisco cortesemente alla moderazione di questo storico forum di prendere provvedimenti definitivi rispetto ad affermazioni di un personaggio che persevera nell'offendere adriatici e meridionali sfacciatamente,grazie.
ma l'ho detto prima che è lo scemo del villaggio :D
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Mah che c è un cambio in III Decade lo si vedeva Gia chiaramente dagli spaghi da giorni
. Ben vengano metrate di neve in Appennino ma parliamo chiaro le aspettative sono ben altre !
Poi concordo che sia da apripista ma qui andiamo veramente troppo in la .
Comiqnne pelare di traiettorie è inutile a quelle distanze L importante è quagliare il prima possibile .
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

COLD_73 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:L'impianto è confermato più o meno.Poi per la traiettoria cambiaranno 100 volte minimo.
dai...vedere gfs che conferma piu o meno un certo impianto positivo per svariati per non dire molti run è già qualcosa che rasenta l'eccezionale...considerando la sua volubilità fonte in passato di sclerate assurde... prendiamo e confermiamo...per la traiettoria.. credo almeno personalmente di attendere ancora qualche gg prima di studiarne in modo piu serio le evoluzioni :-)
...Concordo anche se bisogna andarci con i piedi di piombo a queste distanze.Ricordo di ribaltamenti clamorosi a 2-3 giorni dall'evento.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

personalmente vedo solo conferme, fase artico-marittima con ingerenze continentali....niente gelo estremo ma dinamicità e precipitazioni in aree probabilmente finora rimaste a secco....
remake 2013 :wink:
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Robertino ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:
Io non commento per Roma, commento per l'Italia, lo so che per uno delle tue parti è un discorso difficile da capire, ma ci provo, ciao
Io non ti capisco proprio !
Ma qui si esaltano a malapena le colline stiamo parlando di normalità assoluta
Mettiamoci la distanza 300 e passa ore una limatina fisiologica neve sopra i 500 m .. roba da far suonare le trombe .
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

leonardo 555 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
...Concordo anche se bisogna andarci con i piedi di piombo a queste distanze.Ricordo di ribaltamenti clamorosi a 2-3 giorni dall'evento.
cavoli! sicuramente hai ragione... almeno personalmente ricordo dicembre scorso, non 2018 quello prima..a 48h ha levato tutto, non si trattava di chissa che ma da neve a praticamente sereno... ahahahahah
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

Febbraio2012 ha scritto:
dannysnow ha scritto:
Freddo84 ha scritto:Tutti ormai fanno apertamente il tifo per un cambio di pattern, con neve copiosa al nord e favonio di libeccio su tutte le adriatiche
Ribadisco cortesemente alla moderazione di questo storico forum di prendere provvedimenti definitivi rispetto ad affermazioni di un personaggio che persevera nell'offendere adriatici e meridionali sfacciatamente,grazie.
ma l'ho detto prima che è lo scemo del villaggio :D
No mi dispiace,non è concepibile anche cercando di giustificarlo dicendo che sia meno dotato intellettualmente,non è torrelabile.Per quanto mi riguarda se questo forum è serio,e lo è,che seguo dal 2003 dovrà per forza togliere lo sporco ne sono convinto.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Vedolaneve ha scritto:
esaltarsi no ma comunque la -4 con geopotenziali bassi e precip non è male
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Vedolaneve ha scritto:
Robertino ha scritto:
Vedolaneve ha scritto: Ma davvero c è da esaltarsi per una -4 al centro ??
Io non ti capisco proprio !
Ma qui si esaltano a malapena le colline stiamo parlando di normalità assoluta
Mettiamoci la distanza 300 e passa ore una limatina fisiologica neve sopra i 500 m .. roba da far suonare le trombe .
tu per cosa ti esalteresti? comunque se per te il run è mediocre va bene, ognuno reagisce a modo suo, io ho commentato il run, se si realizzasse sarebbe un ottima passata, a parere mio eh, massima libertà di giudizio. la cura contro la sindrome da eschimese mancato ancora non l'hanno inventata, esiste solo l'ipotesi di trasferimento all'estero, ma qualcuno si lamenterebbe in qualsiasi parte del mondo secondo me....
Snow76

Messaggio da Snow76 »

Quando sembra alzarsi per bene l’onda 2 arrivano termiche ridicole, comunque la dinamicità continua ed è già un segnale positivo.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

monte capanne ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:
esaltarsi no ma comunque la -4 con geopotenziali bassi e precip non è male
guardate l'impianto intorno alle 200 ore stop.... commentare neve e isoterme a 300 ore e piu non ha senso,rispetto a ieri almeno abbiamo qualcosa di cui parlare :wink:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Snow76 ha scritto:Quando sembra alzarsi per bene l’onda 2 arrivano termiche ridicole, comunque la dinamicità continua ed è già un segnale positivo.
Se fa quel giro l'estrazione é quella e di piû non ci si puô aspettare.
Serve un hp solido e come tu stesso hai detto un bello Scand+ a dividere la cioccolata dalla m**** :D
Bloccato