monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
Senza dubbio, cercavamo solo di spiegarci il perché di quelle percentuali in assenza di precipitazioni previste.Sordatino ha scritto:Con tutto il rispetto per gli spaghi, l'esperienza ci insegna che con questo tipo di configurazioni fa 'na mazza salvo sporadici sconfinamenti a ESE.
Ovviamente se dovesse arrivare qualcosa tanto meglio, sarò felice di essermi sbagliato.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
GallagherRM
sul Golfo di Napoli è ampiamente possibile, questo tipo di configurazioni possono portare ad una coreografica in città, anche se quasi certamente senza accumulo, forse qualcosina sui tetti del Vomero
Possibili fiocchi in costiera e a Capri complice anche il territorio semi collinare, ma anche qui accumulo irrisorio semmai anzi quasi sicuramente nemmeno quello
a Roma il cielo a volte è semicoperto ma io non sento proprio nell'aria nulla che possa presagire neve, umidità bassa, aria anche molto secca
Possibili fiocchi in costiera e a Capri complice anche il territorio semi collinare, ma anche qui accumulo irrisorio semmai anzi quasi sicuramente nemmeno quello
a Roma il cielo a volte è semicoperto ma io non sento proprio nell'aria nulla che possa presagire neve, umidità bassa, aria anche molto secca
Vedremo chi avrà ragione. Spero che vediate la neve, ma purtroppo non è un'entrata favorevole a Roma. Diverso è il discorso per Napoli che una coreografia potrebbe scapparci.Robertino ha scritto:Anche gli spaghi gfs6 mantengono quel 45% che in alcune zone arriva anche al 60, io continuo a segnalare poi gli esperti siete voi, se dite che sono algoritmi mi fido.
Intanto pare che potrebbe nevicare domani mattina molto vicino a Napoli
Eb ma ragione di cosa? Nessuno sta ipotizzando neve a Roma, posso postare gli spaghi che danno 45% di probabilità o non va bene?eb717 ha scritto:Vedremo chi avrà ragione. Spero che vediate la neve, ma purtroppo non è un'entrata favorevole a Roma. Diverso è il discorso per Napoli che una coreografia potrebbe scapparci.Robertino ha scritto:Anche gli spaghi gfs6 mantengono quel 45% che in alcune zone arriva anche al 60, io continuo a segnalare poi gli esperti siete voi, se dite che sono algoritmi mi fido.
Assurdo
Certo che puoi postare ci mancherebbe, ma allora perchè dici gli esperti siete voi, ma io intanto segnalo??? Così se succede, avevi ragione!Robertino ha scritto:Eb ma ragione di cosa? Nessuno sta ipotizzando neve a Roma, posso postare gli spaghi che danno 45% di probabilità o non va bene?eb717 ha scritto:Vedremo chi avrà ragione. Spero che vediate la neve, ma purtroppo non è un'entrata favorevole a Roma. Diverso è il discorso per Napoli che una coreografia potrebbe scapparci.Robertino ha scritto:Anche gli spaghi gfs6 mantengono quel 45% che in alcune zone arriva anche al 60, io continuo a segnalare poi gli esperti siete voi, se dite che sono algoritmi mi fido.
Assurdo
Come ieri sera che mi "cercavi", ma avevo già scritto prima di te e non mi hai risposto affatto. Nel reatino temporanei sconfinamenti non sono nuovi, come anche nel frusinate. Per cui rimango della mia idea: è roba adriatica e nemmeno per tutti, visto le precipitazioni intermittenti. Anche se per loro le chances maggiori ci sono questa notte e domani.
Nulla di personale, nessun problema, ma meglio essere chiari no?
Sei troppo scolastico Eb, è tutto adriatico ma intanto fiocchi a salerno e nocera, il grosso deve entrare, e tu sei convinto che resti tutto sull'Adriatico? Vedremo domani la situazione, e comunque se dici che gli sconfinamenti sono possibili perché poi sentendo che è tutto adriatico? Boh non ti capisco sinceramente.
Non è che deve per forza fare 5 cm per dire che ha nevicato in una zona, se fiocca mezzora ha nevicato punto
Non è che deve per forza fare 5 cm per dire che ha nevicato in una zona, se fiocca mezzora ha nevicato punto