Ragazzi, per forza che la situazione è strana, col temporale di oggi lì da voi si è sfiorato quello che è successo ne modenese il 3 maggio, sto raccattando informazioni, ma sulla testa vi è passato un bel bimbo mooolto cattivo!riccardo 94 ha scritto:anche da me vento moderato quando è passato il temporale davvero strana sta situazioneUomo di Langa ha scritto:Incredibile!riccardo 94 ha scritto:http://www.nuovasocieta.it/torino/nel-c ... =component![]()
![]()
![]()
Quella di quest'anno sta diventando una storia senza senso,tra grandine,piogge torrenziali,smottamenti,frane...
Mentre era in corso il temporale qui tirava un vento fortissimo pressoché da ogni direzione;ora calma assoluta.
Nowcasting dal 15/05 al 31/05 altre piogge in arrivo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ragazzi, per forza che la situazione è strana, col temporale di oggi lì da voi si è sfiorato quello che è successo ne modenese il 3 maggio, sto raccattando informazioni, ma sulla testa vi è passato un bel bimbo mooolto cattivo!riccardo 94 ha scritto:anche da me vento moderato quando è passato il temporale davvero strana sta situazioneUomo di Langa ha scritto:Incredibile!riccardo 94 ha scritto:http://www.nuovasocieta.it/torino/nel-c ... =component![]()
![]()
![]()
Quella di quest'anno sta diventando una storia senza senso,tra grandine,piogge torrenziali,smottamenti,frane...
Mentre era in corso il temporale qui tirava un vento fortissimo pressoché da ogni direzione;ora calma assoluta.
- riccardo 94
non è normale una cosa del genere a maggioSteve64 ha scritto:Ragazzi, per forza che la situazione è strana, col temporale di oggi lì da voi si è sfiorato quello che è successo ne modenese il 3 maggio, sto raccattando informazioni, ma sulla testa vi è passato un bel bimbo mooolto cattivo!riccardo 94 ha scritto:anche da me vento moderato quando è passato il temporale davvero strana sta situazioneUomo di Langa ha scritto: Incredibile!![]()
![]()
![]()
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Oltretutto i moti convettivi dovrebbero essere inibiti dalla t° della terra,ancora bassina...neanche quello.riccardo 94 ha scritto:non è normale una cosa del genere a maggioSteve64 ha scritto:Ragazzi, per forza che la situazione è strana, col temporale di oggi lì da voi si è sfiorato quello che è successo ne modenese il 3 maggio, sto raccattando informazioni, ma sulla testa vi è passato un bel bimbo mooolto cattivo!riccardo 94 ha scritto: anche da me vento moderato quando è passato il temporale davvero strana sta situazionee la cosa preoccupante è da dove viene questa energia??boh
- riccardo 94
deve influire per forza qualche altro fattore ma cosaUomo di Langa ha scritto:Oltretutto i moti convettivi dovrebbero essere inibiti dalla t° della terra,ancora bassina...neanche quello.riccardo 94 ha scritto:non è normale una cosa del genere a maggioSteve64 ha scritto: Ragazzi, per forza che la situazione è strana, col temporale di oggi lì da voi si è sfiorato quello che è successo ne modenese il 3 maggio, sto raccattando informazioni, ma sulla testa vi è passato un bel bimbo mooolto cattivo!e la cosa preoccupante è da dove viene questa energia??boh
-
Nebbiolo100%
Dal sito della La Stampa odierno, guardate che grandinata ieri a Volpiano, ad una quindicina di Km. a NW di Torino verso il Canavese
http://www.lastampa.it/2013/05/20/crona ... agina.html
- lities
- *Forumista TOP*
ghito ha scritto:Dal sito della La Stampa odierno, guardate che grandinata ieri a Volpiano, ad una quindicina di Km. a NW di Torino verso il Canavese
- giulys
- Forumista senior
Intanto in casa continua a fare fresco se non freddo.
I miei termosifoni, con il termostato impostato come ad inizio aprile, nei giorni scorsi si sono accesi alcune volte al mattino; adesso ho abbassato leggermente il termostato, ma mi sa che nel fine settimana il fresco dovrebbe di nuovo farsi sentire in maniera decisa.
I miei termosifoni, con il termostato impostato come ad inizio aprile, nei giorni scorsi si sono accesi alcune volte al mattino; adesso ho abbassato leggermente il termostato, ma mi sa che nel fine settimana il fresco dovrebbe di nuovo farsi sentire in maniera decisa.
- riccardo 94
Da poco passato il clou di un violento (e localizzatissimo, difficile vedere una concentrazione così esasperata dei fenomeni, a poche centinaia di metri quasi nessuna precipitazione, vi prego di credermi!
) acquazzone... 6,8 mm accumulati quest'oggi, 0,4 mm in qualche rovescio sparso all'ora di pranzo, e 6,4 mm in questa curiosissima "nuvola di Fantozzi"!

- riccardo 94
è possibile fidati dove vado a scuola io 2 km dal mio paese circa 1 mm da me 5,8 mmRodanato ha scritto:Da poco passato il clou di un violento (e localizzatissimo, difficile vedere una concentrazione così esasperata dei fenomeni, a poche centinaia di metri quasi nessuna precipitazione, vi prego di credermi!![]()
) acquazzone... 6,8 mm accumulati quest'oggi, 0,4 mm in qualche rovescio sparso all'ora di pranzo, e 6,4 mm in questa curiosissima "nuvola di Fantozzi"!
![]()
![]()
Ok Ric ma se leggi i miei dati vedi qualcosa di ben più clamoroso!!riccardo 94 ha scritto:è possibile fidati dove vado a scuola io 2 km dal mio paese circa 1 mm da me 5,8 mmRodanato ha scritto:Da poco passato il clou di un violento (e localizzatissimo, difficile vedere una concentrazione così esasperata dei fenomeni, a poche centinaia di metri quasi nessuna precipitazione, vi prego di credermi!![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Rodanato il mar mag 21, 2013 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
- riccardo 94
si lo so certamente....io ho cercato di "attacarti" con i miei dati ma nulla al confrontoRodanato ha scritto:Ok Ric ma se leggi i miei dati vedi qualcosa di ben più clamoroso!!riccardo 94 ha scritto:è possibile fidati dove vado a scuola io 2 km dal mio paese circa 1 mm da me 5,8 mmRodanato ha scritto:Da poco passato il clou di un violento (e localizzatissimo, difficile vedere una concentrazione così esasperata dei fenomeni, a poche centinaia di metri quasi nessuna precipitazione, vi prego di credermi!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()