Nowcasting dal 15/05 al 31/05 altre piogge in arrivo

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Steve64

Messaggio da Steve64 »

riccardo 94 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
Incredibile! :shock: :shock: :shock:
Quella di quest'anno sta diventando una storia senza senso,tra grandine,piogge torrenziali,smottamenti,frane...
Mentre era in corso il temporale qui tirava un vento fortissimo pressoché da ogni direzione;ora calma assoluta.
anche da me vento moderato quando è passato il temporale davvero strana sta situazione
Ragazzi, per forza che la situazione è strana, col temporale di oggi lì da voi si è sfiorato quello che è successo ne modenese il 3 maggio, sto raccattando informazioni, ma sulla testa vi è passato un bel bimbo mooolto cattivo!
Steve64

Messaggio da Steve64 »

riccardo 94 ha scritto:
Incredibile! :shock: :shock: :shock:
Quella di quest'anno sta diventando una storia senza senso,tra grandine,piogge torrenziali,smottamenti,frane...
Mentre era in corso il temporale qui tirava un vento fortissimo pressoché da ogni direzione;ora calma assoluta.
anche da me vento moderato quando è passato il temporale davvero strana sta situazione
Ragazzi, per forza che la situazione è strana, col temporale di oggi lì da voi si è sfiorato quello che è successo ne modenese il 3 maggio, sto raccattando informazioni, ma sulla testa vi è passato un bel bimbo mooolto cattivo!
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Steve64 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Incredibile! :shock: :shock: :shock:
non è normale una cosa del genere a maggio :shock: e la cosa preoccupante è da dove viene questa energia??boh
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

riccardo 94 ha scritto:
Steve64 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: anche da me vento moderato quando è passato il temporale davvero strana sta situazione
non è normale una cosa del genere a maggio :shock: e la cosa preoccupante è da dove viene questa energia??boh
Oltretutto i moti convettivi dovrebbero essere inibiti dalla t° della terra,ancora bassina...neanche quello. :roll:
riccardo 94

riccardo 94 ha scritto:
Steve64 ha scritto: Ragazzi, per forza che la situazione è strana, col temporale di oggi lì da voi si è sfiorato quello che è successo ne modenese il 3 maggio, sto raccattando informazioni, ma sulla testa vi è passato un bel bimbo mooolto cattivo!
Oltretutto i moti convettivi dovrebbero essere inibiti dalla t° della terra,ancora bassina...neanche quello. :roll:
deve influire per forza qualche altro fattore ma cosa :roll:
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

giornata soleggiata, dal pomeriggio vento in rinforzo a causa di 2 temporali che sono passati poco a ovest.
Canale T min 8.9 T max 20 u.r. scesa ad un minimo di 51% vento tutto il pom a 4.5 mt/sec T attuale 13.3
Alba t min 9 T max 20.9 T attuale 14.7
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Qui fino ad ora giornata scampata miracolosamente alla pioggia... ora parzialmente nuvoloso e temperatura già a +5.3°.
ghito

Messaggio da ghito »

Dal sito della La Stampa odierno, guardate che grandinata ieri a Volpiano, ad una quindicina di Km. a NW di Torino verso il Canavese

http://www.lastampa.it/2013/05/20/crona ... agina.html
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

ghito ha scritto:Dal sito della La Stampa odierno, guardate che grandinata ieri a Volpiano, ad una quindicina di Km. a NW di Torino verso il Canavese

http://www.lastampa.it/2013/05/20/crona ... agina.html
:shock: Come lo scorso venerdì qui in bassa valle.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Intanto in casa continua a fare fresco se non freddo.

I miei termosifoni, con il termostato impostato come ad inizio aprile, nei giorni scorsi si sono accesi alcune volte al mattino; adesso ho abbassato leggermente il termostato, ma mi sa che nel fine settimana il fresco dovrebbe di nuovo farsi sentire in maniera decisa.
riccardo 94

min a 9,9° attuale 16,3°
rovescio verso le 13,20 che ha portato 5,8 mm
adesso cielo tornato sereno e siamo a 16 giorni di pioggia su 21 a maggio
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Da poco passato il clou di un violento (e localizzatissimo, difficile vedere una concentrazione così esasperata dei fenomeni, a poche centinaia di metri quasi nessuna precipitazione, vi prego di credermi! :shock: :shock: ) acquazzone... 6,8 mm accumulati quest'oggi, 0,4 mm in qualche rovescio sparso all'ora di pranzo, e 6,4 mm in questa curiosissima "nuvola di Fantozzi"! :lol: :lol: :lol:
riccardo 94

Rodanato ha scritto:Da poco passato il clou di un violento (e localizzatissimo, difficile vedere una concentrazione così esasperata dei fenomeni, a poche centinaia di metri quasi nessuna precipitazione, vi prego di credermi! :shock: :shock: ) acquazzone... 6,8 mm accumulati quest'oggi, 0,4 mm in qualche rovescio sparso all'ora di pranzo, e 6,4 mm in questa curiosissima "nuvola di Fantozzi"! :lol: :lol: :lol:
è possibile fidati dove vado a scuola io 2 km dal mio paese circa 1 mm da me 5,8 mm :lol: :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:Da poco passato il clou di un violento (e localizzatissimo, difficile vedere una concentrazione così esasperata dei fenomeni, a poche centinaia di metri quasi nessuna precipitazione, vi prego di credermi! :shock: :shock: ) acquazzone... 6,8 mm accumulati quest'oggi, 0,4 mm in qualche rovescio sparso all'ora di pranzo, e 6,4 mm in questa curiosissima "nuvola di Fantozzi"! :lol: :lol: :lol:
è possibile fidati dove vado a scuola io 2 km dal mio paese circa 1 mm da me 5,8 mm :lol: :lol:
Ok Ric ma se leggi i miei dati vedi qualcosa di ben più clamoroso!! :wink: :lol: A 800 metri in linea d'aria da me, 0,3 mm, qui da me invece, 7,1 mm!!!! (P.S.: i 0,3 mm del posto a 800 m. sono dati tutti da un piccolo rovescio all'ora di pranzo, non all'attuale acquazzone che mi ha colpito!). :wink: :wink:
Ultima modifica di Rodanato il mar mag 21, 2013 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
riccardo 94

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Ok Ric ma se leggi i miei dati vedi qualcosa di ben più clamoroso!! :wink: :lol:
si lo so certamente....io ho cercato di "attacarti" con i miei dati ma nulla al confronto
Rispondi