Propettive nevose per il medio Adriatico....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nielse

Messaggio da nielse »

Intanto ragazzi piacevole sorpresa al ritorndo da lavora (centro città ) a casa sui 160 ho trovato campagne leggermente imbiancate, sicuramente qualche rovescio nel pomeriggio
elena90

Messaggio da elena90 »

gfs okmo e altri piccoli modelli ci ridanno speranze per questo fine settimana...danno precipitazioni sia sabato che domenica.....ho cpito che a questo punto ci dobbiamo aspettare di tutto ma nn penso che ritratteranno pure queste.....
nielse

Messaggio da nielse »

Dopo le ultime deboli precipitazioni che si avranno sino alla tarda serata a carattere sparso, per domani assisteremo ad una fase di tregua che persisterà per tutta la giornata (marche)
Dalle prime ore di sabato notte, più modelli, non più solo gfs, vedono una reiterazione dell'instabilità e laddove la.nuvolosità risulterà più organizzata, si potranno avere occasioni per rovesci nevosi con possibili imbiancate.
Il tutto perdurerà x tutta la giornata di sabato, ripeto i fenomeni sulle marche sembrerebbero deboli, moderati sull'abbruzzo e molise, in quest ultima quota neve sui 200-300m.
I rovesci nevosi sembrerebbero prediligire le zone costiere, laddove ci saràpiù umidità e a ridosso degli appennini per effetto stau.
Per la giornata di domenica sembra avremo un miglioramento con ultimi isolati rovesci maggiormente su abruzzo e molise, ma ancora ipotizzabile una possibile ritornante nevosa.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

nielse ha scritto:Dopo le ultime deboli precipitazioni che si avranno sino alla tarda serata a carattere sparso, per domani assisteremo ad una fase di tregua che persisterà per tutta la giornata (marche)
Dalle prime ore di sabato notte, più modelli, non più solo gfs, vedono una reiterazione dell'instabilità e laddove la.nuvolosità risulterà più organizzata, si potranno avere occasioni per rovesci nevosi con possibili imbiancate.
Il tutto perdurerà x tutta la giornata di sabato, ripeto i fenomeni sulle marche sembrerebbero deboli, moderati sull'abbruzzo e molise, in quest ultima quota neve sui 200-300m.
I rovesci nevosi sembrerebbero prediligire le zone costiere, laddove ci saràpiù umidità e a ridosso degli appennini per effetto stau.
Per la giornata di domenica sembra avremo un miglioramento con ultimi isolati rovesci maggiormente su abruzzo e molise, ma ancora ipotizzabile una possibile ritornante nevosa.
Grosso sulle ultimissime video parla dell'instabilità per domani ma salta a piè pari il sabato concentrandosi già sull'evoluzione di domenica e di lunedì.
Ma vedremo, comunque qui precipitazioni cessate dal pomeriggio e nulla di serio in vista.
Ho ancora qualche speranza per sabato e prime ore di domenica ma devo ammettere che sono alquanto deluso. Eppure le carte erano eloquenti, nessun minimo importante, circolazione blanda, pochi contrasti. Mi sono fatto prendere dall'euforia. Anche lo stau sarà minimo proprio per la circolazione assai ampia.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Qui in Abruzzo nevica dai 300-400 mt ma nulla di particolare, qui piove moderato dalle 12 circa, speranze di vedere fiocchi meno di zero. Poi Sabato e Domenica ci sarebbero pure le temperature ma mancheranno precipitazioni organizzate. La neve al nord non gli e la ritrattano sicuro, anzi vedrete che ne verrà più del previsto. Mi sa che pagheremo dazio del Febbriao 2012 da qui alla fine dei tempi.
TRASO78

Messaggio da TRASO78 »

Da me fiocca da circa mezz'ora vediamo che si inventa....
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

gemi65 ha scritto:
nielse ha scritto:Dopo le ultime deboli precipitazioni che si avranno sino alla tarda serata a carattere sparso, per domani assisteremo ad una fase di tregua che persisterà per tutta la giornata (marche)
Grosso sulle ultimissime video parla dell'instabilità per domani ma salta a piè pari il sabato concentrandosi già sull'evoluzione di domenica e di lunedì.
Ma vedremo, comunque qui precipitazioni cessate dal pomeriggio e nulla di serio in vista.
Ho ancora qualche speranza per sabato e prime ore di domenica ma devo ammettere che sono alquanto deluso. Eppure le carte erano eloquenti, nessun minimo importante, circolazione blanda, pochi contrasti. Mi sono fatto prendere dall'euforia. Anche lo stau sarà minimo proprio per la circolazione assai ampia.
Stendiamo un Velo Pietoso su Quel video....Veramente Ridicolo....Il Titolo " il Tempo del Wek-end" ma Si Parla della Neve di Lunedi al Nord.... :lol: Nel Fine settimana mettono solo un tappeto di nuvole Ovunque...Per poi Passare Addirittura sulle Previsioni sulla sola Lombardia........Questo è un Sito Nazionale o Sbaglio......Quindi concentrarsi in un video Nazionale sulla Regione di Appartenenza della Redazione...Non lo Trovate Provinciale.....
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

ContessaStrega ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Stendiamo un Velo Pietoso su Quel video....Veramente Ridicolo....Il Titolo è Tempo del Wek-end ma Si Parla della Neve di Lunedi al Nord.... :lol: Nel Fine settimana mettono solo un tappeto di nuvole Ovunque...Per poi Passare Addirittura sulle Previsioni sulla sola Lombardia........Questo è un Sito Nazionale o Sbaglio......Quindi concentrarsi in un video Nazionale sulla Regione di Appartenenza della Redazione...Non lo Trovate Provinciale.....
Basta vedere l'articolo di oggi in cui si parlava delle vittoria di Readinge perche ha visto prima di GFS la neve al nord. Non ci vuole molto a capire che se vinceva GFS e nevicava al centro sud era una sconfitta. A questo punto non lo dovrei dire ma spero che ritrattino la neve al nord come è successo a noi, poi vediamo se parlano ancora di vittoria.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Qualcuno mi spiega dove sono ora le precipitazioni? A me questa sera doveva piovere da previsione ma apparte uno scroscio stamattina il nulla... :? Quando scende qui?
picchio

Messaggio da picchio »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:i giochi sono fatti almeno per la mia zona è così, siamo passati da 4 o 5 giorni di neve ad una sfiocchettata di un'ora neanche per poi vedere tutto questo freddo sprecato con giornate di sole, mazzata finale una bella perturbazione nordatlantica che scaricherà molta neve nelle zone interne della toscana e dell'emilia!l'ipotesi, perchè prima lo era, più peggiore che si poteva avere... ripeto, a questo punto meglio la primavera e le belle giornate..
solo sulla toscana settentrionale , e inizialmente a 200 metri anche nel resto della regione , poi rialzo termico
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Chi vedrà più neve sabato e domenica? Io no di sicuro :lol: :lol: :x :x :cry: :cry:
ghiacciovivo

Messaggio da ghiacciovivo »

Qua,gira che ti rigira,il sito più attendibile è quello dell'aeronautica.Mi voglio sbilanciare e aggiungo :sicuramente il migliore.
ContessaStrega
Forumista senior

8) Immagine
neve71

Messaggio da neve71 »

ContessaStrega ha scritto:8) Immagine
non male!! :wink: intanto qui da me stanotte verso le 04.45 acqua gelata con 3,5 °C
ContessaStrega
Forumista senior

Minimo Adriatico Appena Sfornato anche per Reading..... Immagine
Rispondi