Nowcasting Nord-Ovest 16/01 al 31/01 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lorenzo 95
Ragazzi! Non so da dove iniziare....
ho appena finito di spalare per fare un misero posto a bordo strada al mio pandino, fuori imperversa una nevicata di rara intensità con fiocchi grossi, si potrebbe definire un "diluvio di neve", sono quasi commosso, neve che mi arriva alle ginocchia, domani vi darò la misura precisa.... CHE NEVICATA RAGAZZI !!
Ah dimenticavo: mentre spalavo ho assistito a due lampi con tanto di tuono, una meraviglia...non ci sono parole...
ho appena finito di spalare per fare un misero posto a bordo strada al mio pandino, fuori imperversa una nevicata di rara intensità con fiocchi grossi, si potrebbe definire un "diluvio di neve", sono quasi commosso, neve che mi arriva alle ginocchia, domani vi darò la misura precisa.... CHE NEVICATA RAGAZZI !!
Ah dimenticavo: mentre spalavo ho assistito a due lampi con tanto di tuono, una meraviglia...non ci sono parole...
-
lorenzo 95
intanto da Varese .....
Tanta , tantissima invidia , davvero .....abiti in un posto da favola ( leggo sempre i tuoi post ) !!finland77 ha scritto:Ragazzi! Non so da dove iniziare....
Qui a malapena qualche nuvoletta....
Ciao
-
Nebbiolo100%
-
Nebbiolo100%
langa del barolo 40cm, Alba centro 10 cm ma basta uscire in periferia e quasi raddoppia, Guarene 20cm, per chi conosce la zona a Borbore di Vezza una spolverata mentre da canale verso nord neanche un fiocco. (n.b. Canale è solo 10km più a nord ovest di Alba ma sono 2microclimi completamente diversi!)
adesso +2 e quasi sereno
adesso +2 e quasi sereno
Eccomi! Che nevicata quella di ieri ragazzi!! Stamane ovviamente ho dovuto spalare per liberare il mio pandino seppellito dalla neve (ieri sera ho dovuto spalare per fargli posto a bordo strada).
Non sono riuscito a misurare con precisione il manto nevoso perchè il metro è in garage e il garage è seppellito dalla neve, oserei comunque dire che ALMENO 60 cm ci sono tutti....
Quello che più mi ha colpito è stata l' intensità della neve nel momento del temporale nevoso, è stato bello spalare sotto la neve e sotto il temporale, indimenticabile...!!!
Non sono riuscito a misurare con precisione il manto nevoso perchè il metro è in garage e il garage è seppellito dalla neve, oserei comunque dire che ALMENO 60 cm ci sono tutti....
Quello che più mi ha colpito è stata l' intensità della neve nel momento del temporale nevoso, è stato bello spalare sotto la neve e sotto il temporale, indimenticabile...!!!
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
Re: intanto da Varese .....
Si, un vero spettacolo, il prox anno però tornerò a Genova, dovrebbe essere l' ultimo inverno che trascorrerò stabilmente sù...ZIPPO68 ha scritto:Tanta , tantissima invidia , davvero .....abiti in un posto da favola ( leggo sempre i tuoi post ) !!finland77 ha scritto:Ragazzi! Non so da dove iniziare....
Qui a malapena qualche nuvoletta....
Ciao
-
lorenzo 95