Va be' ma qui comunque si parla di 9 Gennaio non di 15 o 16 ect.....sa ha scritto:picchio ha scritto:maha penso che i modelli balleranno ancora qualche giorno prima della sentenza vera e propriablizzard73 ha scritto:ale 144h il canadese pare un pò più arricciato, vediamo se l'hp si eleva come pare tenti...
...ad oggi l'unica cosa che balla e' la nostra fantasia....modelli compatti tutti verso hp
ECMWF LIVE...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Brutta carta guardando l'Italia...Non male però il tentativo di elevazione dell'azzorriano...ancora troppa però l'invadenza del canadese...comunque continua l'aggiornamentosa ha scritto:picchio ha scritto:maha penso che i modelli balleranno ancora qualche giorno prima della sentenza vera e propriablizzard73 ha scritto:ale 144h il canadese pare un pò più arricciato, vediamo se l'hp si eleva come pare tenti...
...ad oggi l'unica cosa che balla e' la nostra fantasia....modelli compatti tutti verso hp
- Gelo Russo
fabri82 ha scritto:mi sembra che lo sapevamo già che abbiamo 10 giorni di hpsa ha scritto:picchio ha scritto:maha penso che i modelli balleranno ancora qualche giorno prima della sentenza vera e propria
e il poi che ci interessa cmq segnali buoni quel flusso di calore a nord mi piace
ciao fabri...siamo obbiettivi....se non avessimo saputo della stratosfera probabilmente alcune potenzialita' nemmeno le avremo intraviste ....i modelli ,che si occupano della troposfera, ad oggi non mostrano nulla di buono se non un timido tentativo azzorriano di erezione con lisciata sud adriatica...che tra l'altro in questo run e' vista fortunatamente piu pronunciata ...per il resto non c'e' nulla ragazzi....senza pessimismo...poi se fra qualche giorno si vedra' qualcosa saro' il primo a gioirne ma per adesso non mi illudo
-
blizzard73
- Gelo Russo
L'Anticiclone Azzoriano in pieno Atlantico con radice in consolidamento si eleva piu' a Nord, mentre l'Aria Fredda Artico Marittima inizia espandersi dalla Russia Europea ed Est Europeo

Ultima modifica di Gelo Russo il gio gen 03, 2013 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
-
blizzard73
Gelo Russo ha scritto:L'Anticiclone Azzoriano in pieno Atlantico con radice in consolidamento si eleva piu' a Nord, mentre l'Aria Fredda Artico Marittima inizia espandersi dalla Russia Europea ed Est Europeo![]()
E' li che deve stare il cupolone...Certo sono 216 ore...sono davvero tante...però questa carta rappresenta a mio modo di vedere un pò un punto decisivo...
sono troppo lontane pultroppoAlby89 ha scritto:Gelo Russo ha scritto:L'Anticiclone Azzoriano in pieno Atlantico con radice in consolidamento si eleva piu' a Nord, mentre l'Aria Fredda Artico Marittima inizia espandersi dalla Russia Europea ed Est Europeo![]()
E' li che deve stare il cupolone...Certo sono 216 ore...sono davvero tante...però questa carta rappresenta a mio modo di vedere un pò un punto decisivo...
- Gelo Russo
Il Run termina cosi'
Noterei 3 cose:
1) Vortice Candese che inizia a indebolirsi
2) Parte la Spinta sia dell'Anticiclone Auletico che dell'Anticiclone Azzoriano che si inclina leggermente verso Nord - Nord Est
3) Formazione dell'Hp Polare con valori di 1050 mb

Inizia anche espadersi il Gelo dalla Russia Europea ed Est Europa

Noterei 3 cose:
2) Parte la Spinta sia dell'Anticiclone Auletico che dell'Anticiclone Azzoriano che si inclina leggermente verso Nord - Nord Est
Inizia anche espadersi il Gelo dalla Russia Europea ed Est Europa
- Gelo Russo
L'anticiclone Auletico è gia' sull'alaska!!!!!!!!!!!!!Gelo Russo ha scritto:Il Run termina cosi'![]()
Noterei 3 cose:
Inizia anche espadersi il Gelo dalla Russia Europea ed Est Europa![]()
Manca ancora l'azzorriano che deve spingere piu' a nord............
dopo di che' inizio dei giochi!!!!!!!!!