Ed Ora....IL sondaggio della vostra fede politica!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Da che parte politica state?

Puoi scegliere tra 1

4
10%
1
3%
15
38%
3
8%
0
Nessun voto
4
10%
1
3%
2
5%
6
15%
4
10%

Voti totali: 40

Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Ieri ho visto il Milan... :roll:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Cribbio ha scritto:Ieri ho visto il Milan... :roll:
come on spurs!
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

andreat2 ha scritto:
lovingsnow ha scritto:
cristiano69 ha scritto: Azz sei tu Sgarbi :shock: :shock:

Le rivoluzioni si fanno con sentimento(se ti manca il pane da dare ai tuoi figli)
oppure per noia.
Visto che non è il vostro il primo caso :wink: consiglio a tutti un mesetto in Libia da passare nelle fila dei ribelli.
Cosi vi addestrate per bene e quando ritornerete in Italia(se ritornerete :twisted: ) ne possiamo anche parlare.

Saluti
In realtà volevo scrivere "non mi chiamo Vittorio" (mi chiamo Andrea) ma mi sa che l'entrare nei panni del personaggio mi ha un po' rincoglionito! :lol:
secondo me sei un ricoglionito comunista gia' di tuo.
AHAHAHHHAHAHA
AHAHHHAHAHAHAHA
AHAHAHAHHHAHAH
:lol: :lol: :lol: :lol:
lovingsnow

davide0861 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Vedo che la discussione sta degenerando... :lol: :lol:

Vabbè...ma una cosa è certa, almeno vi sfogate. :lol:

Cmq non so se avete notato l'interesse della maggioranza per altri provvedimenti al di fuori della giustizia del loro RE. NESSUNO IN AULA

Sono compatti e presenti solo quandi si tratta di fare leggi ad personam..

Eh sì perchè in italia la priorità del parlamento non è il lavoro, le famiglie, l'ambiente, i giovani...ma sempre solo la GIUSTIZIA.

ma chissà come mai... :lol: :lol: :lol:

Incredibile anche ieri il servizio delle IENE nel quale denunciava che il governo ha tagliato i contributi per l'energia SOLARE di 1 anno e mezzo...
Già perchè l'energia prodursela da soli è un danno alla LORO economia.. :lol:

MA quand'è che aprite gli occhi? :roll:

io capisco che uno possa avere pareri contrari......ma sta storia che chi vota il PDL è un dormiente, ignorante, servo del nano e guidato solo dall'informazione mirata beh...... è una mega stron zata.
sennò pare che milioni di italiani sono delle marionette non pensanti.

a me sinceramente quelli che hanno subito il lavaggio del cervello sembrate voi altri!!! parlate e dite tutti le stesse cose.....bah......

i vari grillo santoro travaglio e company funzionano :D

ps: NON VOTO PDL
Invece a me proprio quello sembra. Perchè si fanno imbrogliare e irretire da un "furbo" come il Berlusca. Proprio questo è il problema degli Italiani: sono quasi tutti "ciechi".
Ed è triste che non solo coloro che votano PDL sono dormienti, ignoranti ecc. Per me lo sono tutti quelli (anzi la maggior parte, qualcuno avrà le sue giuste motivazioni, ma molti conoscono solo la parte demagogica del propgramma del partito) che votano Lega, PD, IDV. Allo stesso modo dei berlusconiani. L'unica differenza è che i berlusconiani sono di più perchè il nano è un personaggio più abile degli altri.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

andreat2 ha scritto:
stefano75 ha scritto:
andreat2 ha scritto: a 40 anni cominciano a preferire i giovani--tosti--
i giovani, non i bambini
perche uno di 1.75 x 85 kilo lo chiami bimbo
Immagino che i 10/15 kg di troppo siano tutto cervello :idea:

Macrocefalo forse :?:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

lovingsnow ha scritto:Ed è triste che non solo coloro che votano PDL sono dormienti, ignoranti ecc. Per me lo sono tutti quelli (anzi la maggior parte, qualcuno avrà le sue giuste motivazioni, ma molti conoscono solo la parte demagogica del propgramma del partito) che votano Lega, PD, IDV. Allo stesso modo dei berlusconiani.
Ma per fortuna che in Italia c'è qualche persona colta e sveglia come te e pochi altri :lol: :lol: Se non ci fossi tu il paese andrebbe alla deriva,affonderebbe inevitabilmente
Siamo davvero fortunati,anzi,visto che ti ritieni 100 gradini piu in alto di tutti noi illuminaci con le tue idee profonde e sapienti :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cristiano69

Lovin ho visto sull'altro OT che hai 15 anni :shock:
Capisco tante cose ora di quello che scrivi :wink: col tempo imparerai a essere piu tollerante e di piu larghe vedute :D

Ciao figlio mio :lol: :lol:
lovingsnow

cristiano69 ha scritto:Lovin ho visto sull'altro OT che hai 15 anni :shock:
Capisco tante cose ora di quello che scrivi :wink: col tempo imparerai a essere piu tollerante e di piu larghe vedute :D

Ciao figlio mio :lol: :lol:
Ecco ppunto, ero contrario a dire la mia età proprio perchè temevo avrebbe condizionato il giudizio su ciò che dicevo.
Stavo scherzando, ho 55 anni e ho capito molte cose della vita, di come va il mondo e ormai ho dato il grosso di quello che potevo dare... :lol:
Comunque sappi che se pensi io sia influenzabile, ti posso dire che sono circondato da berlusconiani, fascisti, comunisti e apartitici, quindi ragiona di conseguenza! :wink:
lovingsnow

cristiano69 ha scritto:
lovingsnow ha scritto:Ed è triste che non solo coloro che votano PDL sono dormienti, ignoranti ecc. Per me lo sono tutti quelli (anzi la maggior parte, qualcuno avrà le sue giuste motivazioni, ma molti conoscono solo la parte demagogica del propgramma del partito) che votano Lega, PD, IDV. Allo stesso modo dei berlusconiani.
Ma per fortuna che in Italia c'è qualche persona colta e sveglia come te e pochi altri :lol: :lol: Se non ci fossi tu il paese andrebbe alla deriva,affonderebbe inevitabilmente
Siamo davvero fortunati,anzi,visto che ti ritieni 100 gradini piu in alto di tutti noi illuminaci con le tue idee profonde e sapienti :D

Senti caro, non mi far spazientire. Ho 15 anni ma non per questo sono più cretino di te. Questo è il mio pensiero. O sei d'accordo, o lo contesti con educazione. Evita per favore interventi inutili o provocatori, perchè non mi piacciono per niente, grazie. :|
davide0861

Messaggio da davide0861 »

lovingsnow ha scritto:
davide0861 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Vedo che la discussione sta degenerando... :lol: :lol:

Vabbè...ma una cosa è certa, almeno vi sfogate. :lol:

Cmq non so se avete notato l'interesse della maggioranza per altri provvedimenti al di fuori della giustizia del loro RE. NESSUNO IN AULA

Sono compatti e presenti solo quandi si tratta di fare leggi ad personam..

Eh sì perchè in italia la priorità del parlamento non è il lavoro, le famiglie, l'ambiente, i giovani...ma sempre solo la GIUSTIZIA.

ma chissà come mai... :lol: :lol: :lol:

Incredibile anche ieri il servizio delle IENE nel quale denunciava che il governo ha tagliato i contributi per l'energia SOLARE di 1 anno e mezzo...
Già perchè l'energia prodursela da soli è un danno alla LORO economia.. :lol:

MA quand'è che aprite gli occhi? :roll:

io capisco che uno possa avere pareri contrari......ma sta storia che chi vota il PDL è un dormiente, ignorante, servo del nano e guidato solo dall'informazione mirata beh...... è una mega stron zata.

a me sinceramente quelli che hanno subito il lavaggio del cervello sembrate voi altri!!! parlate e dite tutti le stesse cose.....bah......

Invece a me proprio quello sembra. Perchè si fanno imbrogliare e irretire da un "furbo" come il Berlusca. Proprio questo è il problema degli Italiani: sono quasi tutti "ciechi".
Ed è triste che non solo coloro che votano PDL sono dormienti, ignoranti ecc. Per me lo sono tutti quelli (anzi la maggior parte, qualcuno avrà le sue giuste motivazioni, ma molti conoscono solo la parte demagogica del propgramma del partito) che votano Lega, PD, IDV. Allo stesso modo dei berlusconiani. L'unica differenza è che i berlusconiani sono di più perchè il nano è un personaggio più abile degli altri.

:shock: :shock:

praticamente hai detto che granparte degli italiani è ignorante, dorme e "non ci vede".
:lol: :lol: :lol:
lovingsnow

davide0861 ha scritto:
lovingsnow ha scritto:
davide0861 ha scritto:

:shock: :shock:

praticamente hai detto che granparte degli italiani è ignorante, dorme e "non ci vede".
:lol: :lol: :lol:
Politicamente sì...scusa come si fa a votare un politico italiano? Una parte, come ho scritto, avrà i suoi buoni motivi, ma tu voteresti Berlusconi? Voteresti Bossi? Voteresti Bersani? O di Pietro? Non è un ragionamento poi così assurdo...
cristiano69

lovingsnow ha scritto:
cristiano69 ha scritto:

Senti caro, non mi far spazientire. Ho 15 anni ma non per questo sono più cretino di te. Questo è il mio pensiero. O sei d'accordo, o lo contesti con educazione. Evita per favore interventi inutili o provocatori, perchè non mi piacciono per niente, grazie. :|
Allora sono 15 o 55 gli anni :lol: :lol: L'importante è decidersi nella vita :wink:
Dici che i tuoi interventi li devo contestare con educazione?
Io sono educatissimo,ma non mi devi dare del dormiente o dell'ignorante,ne a me ne a 50 milioni di italiani...non trovi?

Se trovi che tutti i politici siano feccia rispetto il tuo pensiero,ma non criticare chi ancora crede nella politica! Contesta e combatti i politici,non chi li vota.

Buonanotte
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Comunque un grosso problema in italia è la mancanza di una coscienza politica giovanile, in particolare tra i 18 e i 30 anni....è una cosa gravissima secondo me. :roll:

8 giovani su 10 non sanno cosa sia la politica, nè la seguono, lasciamo perdere le proprie idee che giustamente devono essere diverse..

Questo deve far riflettere che in una situazione del genere potrebbe davvero approfittarne qualcuno.... :roll:
lovingsnow

cristiano69 ha scritto:
lovingsnow ha scritto:
cristiano69 ha scritto: Ma per fortuna che in Italia c'è qualche persona colta e sveglia come te e pochi altri :lol: :lol: Se non ci fossi tu il paese andrebbe alla deriva,affonderebbe inevitabilmente

Allora sono 15 o 55 gli anni :lol: :lol: L'importante è decidersi nella vita :wink:
Dici che i tuoi interventi li devo contestare con educazione?
Io sono educatissimo,ma non mi devi dare del dormiente o dell'ignorante,ne a me ne a 50 milioni di italiani...non trovi?

Se trovi che tutti i politici siano feccia rispetto il tuo pensiero,ma non criticare chi ancora crede nella politica! Contesta e combatti i politici,non chi li vota.

Buonanotte
Io ho usato le parole che avevi scritto nel tuo precedente intervento per esprimere un concetto generale, lo stesso concetto per il quale prima tu avevi utlizzato le stesse parole. Era per intenderci, non per dire che precisamente dormiente ignorante ecc. (tant'è vero che ho messo l'eccetera, per generalizzare)!
Comunque quello è un mio pensiero riguardante la fede politica, cioè per me 50 mln di italiani "hanno un'idea sbagliata" (questo era il concetto, forse con quelli aggettivi poteva sembrare più offensivo, ma alla fine è la stessa cosa espressa in termini più gentili) sulla politica, pensiero che è opinabile ovviamente, comunque espresso in generale. Cioè non ho offeso nessuno direttamente, ma soltanto ho criticato, dando loro dei dormienti e ignoranti a livello politico, coloro che trovano qualcosa di buono nei partiti e nie loro personaggi rappresentati (anche questo è un concetto espresso in generale, è ovvio che una parte buona ce l'hanno tutti, ma per me non è sicuramente prevalente), cosa che io non concepisco, perciò ho sviluppato questo pensiero.

Inoltre, cristiano, i politici sono alimentati dalle persone che lo votano, non da se stessi. Quindi io prima critico il politico, cosa che ho già fatto, ma poi critico anche chi l'ha votato, perchè senza gli elettori i politici non sono nessuno. Quindi se io nel personaggio trovo molte cose negative, MI CHIEDO COSA ABBIA SPINTO I SUOI ELETTORI A SCEGLIERLO. E' un processo normalissimo della logica umana, non vedo cosa ci isa di male.

Lo stesso discorso l'ho fatto con kitti in un altro thread con la Lega a livello locale, e ci tengo a precisare che il mio discorso era prettamente riferito ai personaggi di livello nazionale, di cui posso fare nome e cognome, cioè i segretari dei 4 partiti più importanti, e non a livello locale.
Tant'è vero che anch'io sono soddisfatto (per quanto ne possa capire un 15enne) dell'operato del sndaco di Chieti, del PDL.

Quello che sto cercando di dire è che quella è la mia attuale idea, con la breve esperienza che ho accumulato fino adesso informandomi su Internet, TV e giornali, ma che può benissimo essere soggetta a cambiamento se qualcuno mi portasse argomentazioni valide e provate!!
Quindi, cristiano, invecedi discutere su cose inutili, potremmo intavolare una bella discussione, incominciando a dirmi cosa ci trovi di buono in chi voti! :wink:
cristiano69

Discutiamo su questo:
Abbiamo fatto una guerra per avere democrazia.
Migliaia di italiani sono morti per liberare il paese dalla dittatura.
Abbiamo raggiunto il diritto di voto col sangue dei nostri nonni o bisnonni.

E' nostro dovere recarci alle urne solamente per onorare chi ha sacrificato la vita per donarci un paese piu civile.

Tu ti devi studiare un po di storia.