FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non sono d accordo.gandalf il bianco ha scritto:amici romani, se qua vede neve a olbia la farà anche da voi, è quasi matematico
Voi siete sopravvento Roma sottovento.
Qui ci sommerge.
Vabbe per ora sono sogni ancora, dobbiamo soffrire altri 3 -4 giorni.
Spero tt neve Roma Bari Palermo ecc.
Incrociamo le dita.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- SicilianoFreddofilo92
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Un momento sorpresa ok; inverno finito come scritto da alcuni a più riprese è un altro modo di dire.Febbraio2012 ha scritto:ha preso tutti di sorpresa chi più chi meno è stato un netto stravolgimentogemi65 ha scritto:Infatti non ho mica indicato l'autore di cotanta previsione. Ne ho preso atto; qualcun altro un pò di piùFebbraio2012 ha scritto:Gemi anche la redazione diceva fino al 15 atlantico e con molta probabilità compromesso buona parte di febbraio![]()
Ci sarà da soffrire te hai il fegato forte io un pò meno
Ho ricordato ieri gli interventi di milesdomini di pistoia uno dei pochi a consigliare cautela quando tutti si erano già sbracati e gli ho fatto i complimenti.
Non faccio di tutta l'erba un fascio e i td li leggo tutti anche quelli degli amici del nord. A rileggere oggi certi interventi bè ... almeno una riflessione servirebbe.
Pensavo di averlo sognato il run di ieri sera, e di svegliarmi stamattina tutto sudato, invece probabilmente è anche meglioLuis97 ha scritto:Buongiorno a tutti
Per la prima volta da anni, dopo dei run serali super mi sveglio e trovo run altrettanto super
Carte STUPENDE ragazzi!
Attendiamo, perchè la fregatura è dietro l’angolo, nel caso già preparo la vaselina perché mi sono già fatto la bocca a ste carte
- CalabriaSiberiana
Servono ulteriori ovest shift, le termiche non mancano, con le giuste precipitazioni ci sotterraLuis97 ha scritto:Buongiorno a tutti
Per la prima volta da anni, dopo dei run serali super mi sveglio e trovo run altrettanto super
Carte STUPENDE ragazzi!
Ultima modifica di CalabriaSiberiana il sab feb 06, 2021 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Sto tremando in tutti i sensiGilo ha scritto:Pensavo di averlo sognato il run di ieri sera, e di svegliarmi stamattina tutto sudato, invece probabilmente è anche meglioLuis97 ha scritto:Buongiorno a tutti
Carte STUPENDE ragazzi!
Attendiamo, perchè la fregatura è dietro l’angolo, nel caso già preparo la vaselina perché mi sono già fatto la bocca a ste carte
-
gemi65
temperature d'altri tempi
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... zer/89089/
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... zer/89089/
- picchio70
Gemi non ti preoccupare che semmai fosse
manu ed inverno, tanto si capisce che ti riferisco a loro,
non mancheranno occasione per ravvedersi
essendo persone moralmente integre.

manu ed inverno, tanto si capisce che ti riferisco a loro,
non mancheranno occasione per ravvedersi
essendo persone moralmente integre.

Ultima modifica di picchio70 il sab feb 06, 2021 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
L'eventuale ondata di gelo che potrebbe interessarci sarebbe comunque una conseguenza tardiva dello stratwarming di inizio gennaio oppure non avrebbe a che fare con quell'evento? La redazione afferma che un nesso ci potrebbe essere, cioé l'inversione dei venti zonali alle alte latitudini determina la creazione di un anticiclone tra Groenlandia e nord del Canada, quest'anticiclone spezzerebbe in due il vortice polare (isolandone un ramo al centro degli States) ed allora la corrente atlantica non più alimentata rallenta e consente il moto retrogrado del gelo accumulato in Siberia verso ovest.
Se è così, allora andrebbero riviste le tempistiche delle conseguenze degli Stratwarming, poiché significherebbe che anche a distanza di diverso tempo tali eventi stratosferici possono avere risvolti da noi.
Se è così, allora andrebbero riviste le tempistiche delle conseguenze degli Stratwarming, poiché significherebbe che anche a distanza di diverso tempo tali eventi stratosferici possono avere risvolti da noi.