Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacopo90
- Forumista senior
Mia madre faceva il bagno a settembre anche 30 anni fa.... Se si fa il bagno è estate ora abbiamo scoperto....
Io ho una media della massima a luglio e a Agosto di 29 gradi mi sono sempre fermato almeno 3 gradi sotto per tutto settembre ed oggi ho scoperto dal grande maestro Salento che era estate perché lui fa il bagnetto...
Io ho una media della massima a luglio e a Agosto di 29 gradi mi sono sempre fermato almeno 3 gradi sotto per tutto settembre ed oggi ho scoperto dal grande maestro Salento che era estate perché lui fa il bagnetto...
-
flintskullbraker
Allora al nord l'estate è andata ,si raggiunge i 24-26 gradi con il sole per poi calare subito dalle 16 in poi e le minime viaggiano sui 15 gradi.In casa le temperature si sono attestate sui 22°.Salento92 ha scritto:Ahahah ma se "i primi di settembre era già autunno". Citjackfrost ha scritto:Questa è una proiezione GFS:
Il discorso non è quanto durerà e quanto sarà intenso il caldo. Ogni anno a fine agosto si sentono le solite voci che sentenziano con la stessa frase "il caldo ormai non può più tornare". Ma non è vero, sono solo frasi buttate che confondono la speranza con la realtà della climatologia mediterranea che insegna che anche ridosso della terza decade di settembre e oltre sono sempre possibili intense ondate di calore.
In altre annate ha fatto anche peggio di ciò che arriverà i prossimi giorni.
Preparate sdraio e ombrelloni che si torna a mare...per chi non fosse già abbronzato occhio alle scottature con quel caldo lí![]()
Sud e isole, settembre è sempre stato considerato un mese estivo e l'autunno astrologico inizia il 21 settembre .Comunque dall'appennino tosco-emiliano in su l'estate è finita da mo ,se alle 9 del mattino tutta la pianura padana si trova con 18° e foschia e nubi basse vuol dire che tempo 2-3 settimane e abbiamo già i riscaldamenti accesi.
NO way ,anche con il sole l'atmosfera non si scalda e mi aspetto che se l'eruzione del Bardabunga in Islanda continua ,ci possano essere ricadute sul clima europeo.Tutta quella SO2 sul nord Europa che effeti potrà avere sul tempo atmosferico ?
- Salento92
- *Forumista TOP*
Vedi che sei te a fare polemica e non io...sinceramente mi sono stancato, vatti a fare un bagno rinfrescante che magari ti rilassi e rimetti in moto i neuroni sopiti da troppo tempojacopo90 ha scritto:Mia madre faceva il bagno a settembre anche 30 anni fa.... Se si fa il bagno è estate ora abbiamo scoperto....
-
jacopo90
- Forumista senior
vai molto sul personale a quanto pare...non ti insulto io perchè non ti conosco...comunque io parlo di medie e dati di fatto...Salento92 ha scritto:Vedi che sei te a fare polemica e non io...sinceramente mi sono stancato, vatti a fare un bagno rinfrescante che magari ti rilassi e rimetti in moto i neuroni sopiti da troppo tempojacopo90 ha scritto:Mia madre faceva il bagno a settembre anche 30 anni fa.... Se si fa il bagno è estate ora abbiamo scoperto....
P.S. metti i braccioli
Ragazzi nord e sud hanno due realtà diverse inutile accapigliarsi!!!
Tante volte in settembre si sono avuti giorni e settimane intere per andare al mare anche qui nelle marche.
Quest'anno i giorni in cui si stà veramente in spiaggia si conteranno in una mano.
Ogni anno è diverso e settembre come di consuetudine è un mese di transizione a volte più dal sapore estivo a volte più dal sapore autunnale.
Tante volte in settembre si sono avuti giorni e settimane intere per andare al mare anche qui nelle marche.
Quest'anno i giorni in cui si stà veramente in spiaggia si conteranno in una mano.
Ogni anno è diverso e settembre come di consuetudine è un mese di transizione a volte più dal sapore estivo a volte più dal sapore autunnale.
-
jacopo90
- Forumista senior
ti quoto in pieno infatti ho fatto sempre distinzione...tra centro-nord e sud....andryan ha scritto:Ragazzi nord e sud hanno due realtà diverse inutile accapigliarsi!!!
parlai di estate finita da noi mentre al sud ci potevano essere delle importanti scaldate, come tra l'altro è normale che sia a settembre...
ho sempre parlato di un settembre come mese di transizione come giustamente dici quest'anno da noi più autunnale..tutto qui...
cioè lo dico con le temperature e i dati di fatto non con le sensazioni...il bagno lo si riesce a fare anche con 25-26 gradi ma sfido chiunque a dire che sono temperature estive...
io addirittura in questo mese di settembre per 3 giorni non ho superato i 20...
- luca90
- *Forumista TOP*
vero, ma per certe persone andrebbe usato per bene il pugno di ferro!jackfrost ha scritto:Dai ragazzi, basta con le polemiche, grazie.
veniamo alla possibile onda calda in arrivo nei prossimi giorni, ecco cosa dice ml
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... li-/47332/
se cosi fosse si andrebbe davvero incontro ad una fase simil tardo estiva ragazzi.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
parliamo sempre di promontorio mobile smantellato gia domenicaluca90 ha scritto:vero, ma per certe persone andrebbe usato per bene il pugno di ferro!jackfrost ha scritto:Dai ragazzi, basta con le polemiche, grazie.
veniamo alla possibile onda calda in arrivo nei prossimi giorni, ecco cosa dice ml
se cosi fosse si andrebbe davvero incontro ad una fase simil tardo estiva ragazzi.
-
jacopo90
- Forumista senior
guarda il pugno di ferro con me non lo devono usare, comunque se da fastidio il mio pensiero mi banno da solo. Ciaoluca90 ha scritto:vero, ma per certe persone andrebbe usato per bene il pugno di ferro!jackfrost ha scritto:Dai ragazzi, basta con le polemiche, grazie.
- luca90
- *Forumista TOP*
parliamo sempre di una possibile fase meteorologica che merita di essere commentata.nevofilo80 ha scritto:parliamo sempre di promontorio mobile smantellato gia domenicaluca90 ha scritto:vero, ma per certe persone andrebbe usato per bene il pugno di ferro!jackfrost ha scritto:Dai ragazzi, basta con le polemiche, grazie.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
certo che va commentata ma non va enfatizzata e bisognerebbe parlare anche di quello che vedono i modelli da domenica ,cioè lo smantellamento di tutto il caldo ...e comunque al centronord come dico da ieri di sole ne vede pocoluca90 ha scritto:parliamo sempre di una possibile fase meteorologica che merita di essere commentata.nevofilo80 ha scritto:parliamo sempre di promontorio mobile smantellato gia domenicaluca90 ha scritto: vero, ma per certe persone andrebbe usato per bene il pugno di ferro!
- ContessaStrega
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
a differenza di alcune persone mi pare di essere uno con i piedi per terra senza enfatizzare troppo certe situazioni, è una tendenza che comunque mi pare ovvio commentare come si deve parlare di ciò che potrebbe avvenire dopo l'onda caldanevofilo80 ha scritto:certo che va commentata ma non va enfatizzata e bisognerebbe parlare anche di quello che vedono i modelli da domenica ,cioè lo smantellamento di tutto il caldo ...e comunque al centronord come dico da ieri di sole ne vede pocoluca90 ha scritto:parliamo sempre di una possibile fase meteorologica che merita di essere commentata.nevofilo80 ha scritto: parliamo sempre di promontorio mobile smantellato gia domenica
per ora in queste zone fidati che stiamo vedendo più sole in queste ultime settimane che in tutta l'estate
-
gianluca77
- Forumista senior
che fortuna che hai luca io continuo a vedere ts.....luca90 ha scritto:a differenza di alcune persone mi pare di essere uno con i piedi per terra senza enfatizzare troppo certe situazioni, è una tendenza che comunque mi pare ovvio commentare come si deve parlare di ciò che potrebbe avvenire dopo l'onda caldanevofilo80 ha scritto:certo che va commentata ma non va enfatizzata e bisognerebbe parlare anche di quello che vedono i modelli da domenica ,cioè lo smantellamento di tutto il caldo ...e comunque al centronord come dico da ieri di sole ne vede pocoluca90 ha scritto: parliamo sempre di una possibile fase meteorologica che merita di essere commentata.![]()
per ora in queste zone fidati che stiamo vedendo più sole in queste ultime settimane che in tutta l'estate