Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Non sono così certo dell'atlantico portatore di pioggia, abbiamo visto come è andata questa settimana, la goccia si è isolata in iberia, con gravi conseguenze in alcune aree, e solo fra un paio di giorni si farà vedere da noi, sperando in un apporto di acqua dove manca.Quello che succedrà sarà un tempo di carattere estivo con probabili temporali.
Io sono per un ingresso da est, con temperature più basse, percentuale ancora scarsa ma manca ancora una settimana, che magari non serve a nulla per i campi e le falde, ma che in prospettiva potrebbe verificarsi proprio a scapito dell'atlantico, vedremo nei prossimi giorni se i modelli continueranno a cazzeggiare come ormai fanno da mesi.
Ciao a tutti.
luigi :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

Ecco gli spaghi, che altro dire: un discreto esordio di questa Primavera 2012 :)

Immagine
lucio90

Messaggio da lucio90 »

jony87 ha scritto:Ecco gli spaghi, che altro dire: un discreto esordio di questa Primavera 2012 :)

Immagine

Mah!! L'anticiclone ha tutta la voglia di spadroneggiare anche in questa primavera, in uno dei momenti più piovosi dell'intero anno...
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Oggi - Ore 09.10 › Una leggera nevicata di primavera sta interessando Madrid con lieve attecchimento al suolo che sta creando disagi sulle strade, vista l'ora di punta.
Per favore rimuovi quella immagine.
dove sta il problema mah.....
Dopo i fatti francesi, nota veraente stonata :shock:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Adesso è il periodo delle gocce fredde dopo quella in spagna quella prevista venrdì ora gfs ce ne fa arrivare una anche lunedì :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

a 348 ore goccia fredda che si stacca con le stesse similitudini di questa in spagna ovvero strozzata a ovest e a sud
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Darkangel ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Per favore rimuovi quella immagine.
sei vivo???????
trasferito a nizza????
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Dopo aver visto gfs12 mi viene in mente solo una parola: piattume anzi sarebbe meglio pattume.
Finnico

Messaggio da Finnico »

Darkangel ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Per favore rimuovi quella immagine.
io vorrei sapere la correlazione tra ciò che è successo in Francia e l'avatar di nevofilo,dai non facciamo i falsi moralisti a tutti i costi......sapere che dei bambini sono stati uccisi mi sconcerta e mi fa un tantino incazzare,ma di certo l'avatar di nevofilo non offende nessuno!poi io non sono la persona più indicata a difendere nevofilo dato che sono stato tacciato di razzismo,comunque posso metterci la mano sul fuoco che non voleva offendere nessuno....comunque tornando alla meteo gemi ha trovato il termine migliore,cioè pattume!a questo punto tocca sperare nelle gocce fredde augurandoci che il trend cambi al più presto,altrimenti l'estate si fa dura...
lucio90

Messaggio da lucio90 »

gemi65 ha scritto:Dopo aver visto gfs12 mi viene in mente solo una parola: piattume anzi sarebbe meglio pattume.

Anche la goccia fredda iberica è stata cancellata... al suo posto solo un semplice indebolimento anticiclonico. Il resto del run è uno schifo e comunque fino al giorno delle palme resterà tutto tranquillo sotto l'hp... :evil:
Finnico

Messaggio da Finnico »

per non parlare del rischio fiammata bollente dopo il 6...intanto anche oggi a roma la temperatura era sui 25 gradi!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Finnico ha scritto:per non parlare del rischio fiammata bollente dopo il 6...intanto anche oggi a roma la temperatura era sui 25 gradi!
beh, direi un rischio piu' che PLAUSIBILE specie pensando al "medesimo periodo" dell'Anno scorso...MA....pur da "caldofilo" paradossalmente mi augurerei un rigurgito..."simil-INVERNALE", dato che l'atlantico (quello VERO...no' le "goccine" a zonza...) e' da considerare FUORI DAI GIOCHI.....checche' "qualcuno" (non me ne volere a REE...) continui a cercarlo nelle "fitte Nebbie" dell'..ULTRA-long....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

carte sempre color canarino ,si sbiadiranno prima o poi quando non si sa :lol: Immagine
ellegi

Messaggio da ellegi »

nevofilo80 ha scritto:carte sempre color canarino ,si sbiadiranno prima o poi quando non si sa :lol: Immagine
è davvero una situazione incredibile..non si vedono sblocchi a breve...
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:carte sempre color canarino ,si sbiadiranno prima o poi quando non si sa :lol: Immagine
nevò mannaggia rassegnati,pure aprile sarà così!ancora c'è chi ha coraggio di dire che cambierà....
Rispondi