mah per me non dovrebbe fare molti danni... anzi ai suoi bordi dovrebbero esserci precipitazioni notevoli che veicolerebbero bene il freddo dalle alte quote dunque anche con termiche mediocri tipo -5 / -6 la colonna d'aria dovrebbe rimanere tutta bella fredda fino al suolo bisognerebbe analizzarlo in 3 dimensioni questo mini vortice...jackfrost ha scritto:Esatto. Domani o si fa la storia o si cappotta. Ma c'è un altro rischio per mia microzona: pioggia torrenziale tra le 16:00 e le 21:00 causato dal richiamo caldo dovuto al passaggio del minimo. Poi di nuovo neve per buona parte di domenica. Speriamo che i LAM ci abbiano visto male e sia solo neve...ciccio295 ha scritto:Ma domani il minimo risale fino al nord delle marche con nel suo nocciolo una -6 o verremo sepolti o ci prendiamo una cantonata.......
riferito sempre ai costieri
Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Indovina un po'?AN72M ha scritto:e quale sarebbe questa microzona Jack?jackfrost ha scritto:Esatto. Domani o si fa la storia o si cappotta. Ma c'è un altro rischio per mia microzona: pioggia torrenziale tra le 16:00 e le 21:00 causato dal richiamo caldo dovuto al passaggio del minimo. Poi di nuovo neve per buona parte di domenica. Speriamo che i LAM ci abbiano visto male e sia solo neve...ciccio295 ha scritto:Ma domani il minimo risale fino al nord delle marche con nel suo nocciolo una -6 o verremo sepolti o ci prendiamo una cantonata.......
riferito sempre ai costieri

Il bello è che sopra e sotto le termiche sono nettamente più basse.
Certo che deve prendere davvero una bella mira...
Esatto. Domani o si fa la storia o si cappotta. Ma c'è un altro rischio per mia microzona: pioggia torrenziale tra le 16:00 e le 21:00 causato dal richiamo caldo dovuto al passaggio del minimo. Poi di nuovo neve per buona parte di domenica. Speriamo che i LAM ci abbiano visto male e sia solo neve...
Indovina un po'?e quale sarebbe questa microzona Jack?
San Bartolo?
- jackfrost
ciccio295 ha scritto:Esatto. Domani o si fa la storia o si cappotta. Ma c'è un altro rischio per mia microzona: pioggia torrenziale tra le 16:00 e le 21:00 causato dal richiamo caldo dovuto al passaggio del minimo. Poi di nuovo neve per buona parte di domenica. Speriamo che i LAM ci abbiano visto male e sia solo neve...
e quale sarebbe questa microzona Jack?
Indovina un po'?
San Bartolo?Esatto! Ma onestamente credo sia più logico che la scaldata la faccia in mare. Comunque il picco precipitativo che ho mostrato nella mappa della pagina precedente è da paura. Se sarà neve, cadranno 30 cm in 6 ore. Vedremo...
Ultima modifica di jackfrost il ven feb 10, 2012 7:39 pm, modificato 3 volte in totale.
jackfrost ha scritto:ciccio295 ha scritto:Esatto. Domani o si fa la storia o si cappotta. Ma c'è un altro rischio per mia microzona: pioggia torrenziale tra le 16:00 e le 21:00 causato dal richiamo caldo dovuto al passaggio del minimo. Poi di nuovo neve per buona parte di domenica. Speriamo che i LAM ci abbiano visto male e sia solo neve...e quale sarebbe questa microzona Jack?Indovina un po'?
San Bartolo?mi dispiace molto per i disagi che si stanno creando e si creeranno ma e' uno spettacolo unico!!Esatto! Ma onestamente credo sia più logico che la scaldata la faccia in mare. Comunque il picco precipitativo che ho mostrato nella mappa della pagina precedente è da paura. Se sarà neve, cadranno 30 cm in 6 ore. Vedremo...
-
SCILLOCIVI
- jackfrost
Potrebbe essere. Io però dico sempre che quando delle mappe a 24 ore mettono un evento estremo molto localizzato (si parla di un'area di 15x15 km), proprio per l'intrinseca imprecisione e la variabilità delle varie emissioni io escluderei proprio quell'area!ciccio295 ha scritto:Dunque il ciclone si fermera' propio davanti la tua pesaro![]()
![]()
Speriamo bene
Invece Jack per la zona da Ancona fino alla tua...ancora neve a go go???jackfrost ha scritto:Potrebbe essere. Io però dico sempre che quando delle mappe a 24 ore mettono un evento estremo molto localizzato (si parla di un'area di 15x15 km), proprio per l'intrinseca imprecisione e la variabilità delle varie emissioni io escluderei proprio quell'area!ciccio295 ha scritto:Dunque il ciclone si fermera' propio davanti la tua pesaro![]()
![]()
Speriamo bene
Webcam Pennabilli da infarto,speriamo che vada tutto bene per loro
http://www.pennabilliturismo.it/webcam_it.aspx
http://www.pennabilliturismo.it/webcam_it.aspx
veramente sono numerose emissioni che i LAM a scala ridottissima tipo 4 km mettono questo minivortice in risalita lungo l'adriatico, è un piccolo minimo all'interno della depressione più vasta con perno sul Tirreno in traslazione sul centro che farà riassorbire il minimo adriatico, potrebbe fare dei bei scherzetti sia in negativo che in positivojackfrost ha scritto:Potrebbe essere. Io però dico sempre che quando delle mappe a 24 ore mettono un evento estremo molto localizzato (si parla di un'area di 15x15 km), proprio per l'intrinseca imprecisione e la variabilità delle varie emissioni io escluderei proprio quell'area!ciccio295 ha scritto:Dunque il ciclone si fermera' propio davanti la tua pesaro![]()
![]()
Speriamo bene