ContessaStrega ha scritto:Ma Perchè nemmeno oggi Gli indici non si Aggiornano....Servirebbero proprio per capire Questa situazione .....Paradossale.......
Se non sbaglio adesso dovrebbero essere stati aggiornati...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Confermo tutto e quoto, aggiungendo che a Chieti (330 slm) a fine evento in alcuni punti il manto nevoso sfiorava o, nelle zone esposte a vento, superava, il metro. Mai avevo visto tanta neve.LAPPIN ha scritto:fine gennaio 2005, si inizia con una settiamana da brividi, con nevicate a quote prossime al piano, a tratti sulle coste.
io studiavo a roma, ma appena sentivo l'odore della dama prendevo il primo autubus e via dritto a casa dei miei a s.nicolo' a tordino(150 mt,teramo).
nevico' per una settimana, a volte piu a volte meno, cmq a quella quota neve a terra per 7 giorni, sui 10 cm, in collina 350 mt. si viaggiava gia sui 50 cm scarsi.
qui arriva il bello:
era giovedi ed il vecchio barbuto sentenzio' la fine dell'evento con ultime prp su venerdi, sabato nuvoloso ma in miglioramento... soddisfatto cmq dell'evento mi apprestavo a fare il biglietto di ritorno per roma, partenza sabato.
il venerdi ore 17 , il guidone nazionale si presento' cosi':
tutto da rifare, sabato vortice sullo ionio e grandi nevicate su fascia adriatica..
a 150 mt. fece 35 cm in 6 ore con temp. fissa a 0.7, fiocchi enormi, una nevicata di proporzioni inaudite(la piu bella che abbia mai visto, nn per qualita' ma per possenza e forza), da lupo nevico' con meno 0.7 e a fiocchi piccoli.
c'e' il video sul suo sito, vedere per credere.
il succo e' che una prognosi delicata come l'attuale puo' esser stravolta anche 24 h prima.
magari nn sara' il caso di questo fine settimana , ma crediamoci!
sperando che il pensiero di nevo e il mio annedoto siano di buon auspicio.
un saluto dal colle.
Pinguino70 ha scritto:ContessaStrega ha scritto:Ma Perchè nemmeno oggi Gli indici non si Aggiornano....Servirebbero proprio per capire Questa situazione .....Paradossale.......
Se non sbaglio adesso dovrebbero essere stati aggiornati...![]()

lucio90 ha scritto:Pinguino70 ha scritto:ContessaStrega ha scritto:Ma Perchè nemmeno oggi Gli indici non si Aggiornano....Servirebbero proprio per capire Questa situazione .....Paradossale.......
Se non sbaglio adesso dovrebbero essere stati aggiornati...![]()
Ecoo qua gli indici NAO e AO belli "freschi" aggiornati:
L'AO è prevista in calo (valori negativi) e NAO su valori leggermente positivi. Nonostante questo non si prevedono per ora grosse ondate di freddo o gelo all'orizzonte...