NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
fra2000

Messaggio da fra2000 »

L'unica cosa che mi preoccupa è che ora non possiamo più tare su nessun big event per i prossimi 5/6 anni, :cry:, il biennio 85/86 è un caso unico e irripetibile
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

eb717 ha scritto:
iniestas ha scritto:Ragazzi attenzione che anche in centro la neve sta già ghiacciando
Qui già -2,8! :o
Qui -0,5°C discesa costante vediamo dove arriveremo :wink:
Eb sono contento che stavolta hai visto la dama, e pure abbondante. sono molto contento anche per gli amici del litorale, unico rammarico Latina che è stata chirurgicamente saltata.
pocho84

Messaggio da pocho84 »

Il frusinate ha fatto il pieno! 20 cm
fra2000

Messaggio da fra2000 »

erboss ha scritto:
eb717 ha scritto:
iniestas ha scritto:Ragazzi attenzione che anche in centro la neve sta già ghiacciando
Eb sono contento che stavolta hai visto la dama, e pure abbondante. sono molto contento anche per gli amici del litorale, unico rammarico Latina che è stata chirurgicamente saltata.
D'altronde le eta e le mappe reading vedevano un buco su latina, quindi nulla di non previsto, resta da capire il perché latina in queste configurazioni viene saltata, mentre a Napoli porto nevica, poi latina è sfavorita anche con correnti da est puro, quindi la neve così non la vedrà mai, se non brevi apparizioni
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

fra2000 ha scritto:L'unica cosa che mi preoccupa è che ora non possiamo più tare su nessun big event per i prossimi 5/6 anni, :cry:, il biennio 85/86 è un caso unico e irripetibile
non si puo dire con certezza dal 2012 ad oggi sono passati 6 anni è vero ma chissà il prossimo inverno magari ce casca ogni inverno è storia a se
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

fra2000 ha scritto:L'unica cosa che mi preoccupa è che ora non possiamo più tare su nessun big event per i prossimi 5/6 anni, :cry:, il biennio 85/86 è un caso unico e irripetibile
goditi quel che hai visto.. sei già fortunato ad aver visto la neve a Roma per 2 volte alla tua età.. :-)
Effetto_Joule_Thomson

Messaggio da Effetto_Joule_Thomson »

Un saluto a tutti gli appassionati e in particolare ai romani che hanno fatto "nottata". Peccato che Latina sia tra le città meno nevose d'Italia ogni tanto la meriterebbero.
Su questo forum sono raro come come il burian e ho scritto solo adesso per non portare jella anche sono stato tutto il giorno in giro per Roma :D

Minima interessante!
Andryu1975

Messaggio da Andryu1975 »

Effetto_Joule_Thomson ha scritto:Un saluto a tutti gli appassionati e in particolare ai romani che hanno fatto "nottata". Peccato che Latina sia tra le città meno nevose d'Italia ogni tanto la meriterebbero.
Su questo forum sono raro come come il burian e ho scritto solo adesso per non portare jella anche sono stato tutto il giorno in giro per Roma :D

Minima interessante!
Grazie per il pensiero!! ... vado in montagna a vederla.. quella montagna che a noi pontini fa da muro inesorabile....
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

Carissimi archiviato l evento nevoso che dal punto punto di punto di vista Dell orticello mi ha regalato momenti veramente magici concentriamoci sullo immediato futuro. Target mercoledì tarda serata giovedì mattina. Situazione complicata ma non impossibile. La cosa che mi preoccupa sono le temperature in quota con annesso rischio gelicidio :roll:
Ps stasera si punta ai -11
Effetto_Joule_Thomson

Messaggio da Effetto_Joule_Thomson »

E infatti la fortuna di noi tirrenici di pianura e che abbiamo splendide montagne dove andarsela a cercare la neve, però non è la stessa cosa :(

Infatti lo spettacolo città è un'altra cosa, spiace semre vedere che va tutto nel caos ma bellissimo :D
fra2000

Messaggio da fra2000 »

civisromanus73 ha scritto:Carissimi archiviato l evento nevoso che dal punto punto di punto di vista Dell orticello mi ha regalato momenti veramente magici concentriamoci sullo immediato futuro. Target mercoledì tarda serata giovedì mattina. Situazione complicata ma non impossibile. La cosa che mi preoccupa sono le temperature in quota con annesso rischio gelicidio :roll:
Parli del tuo comune, non di Roma giusto?
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Nevica a Firenze, come mai, visto che sta nel versante tirrenico? Sconfinamento?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

erboss ha scritto:
eb717 ha scritto:
Grazie Simo...qui è stata apoteosi, 5 cm in meno del 2012! Ma il sole si vede che è più caldo...ne ha sciolta abbastanza al sole. Comunque ora -3,5 scende lentamente perchè tira ancora vento. Può darsi che mercoledì avremo le minime più basse. Mi spiace per Latina...vi rifarete ragazzi! ;)
civisromanus73

fra2000 ha scritto:
civisromanus73 ha scritto:Carissimi archiviato l evento nevoso che dal punto punto di punto di vista Dell orticello mi ha regalato momenti veramente magici concentriamoci sullo immediato futuro. Target mercoledì tarda serata giovedì mattina. Situazione complicata ma non impossibile. La cosa che mi preoccupa sono le temperature in quota con annesso rischio gelicidio :roll:
parlo di entrambi. Sarà fondamentale la tempestiva. Si potrebbe anche riproporre un dicembre 2010 bis. Monitoriamo
Temp -3
civisromanus73

civisromanus73 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
parlo di entrambi. Sarà fondamentale la tempestiva. Si potrebbe anche riproporre un dicembre 2010 bis. Monitoriamo
Temp -3
Roma può puntare tranquillamente ai -7 l'effetto albero si farà sentire nelle zone più innevate
Bloccato