Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
A Rimini segnalo un quasi-blizzard. Vento sostenuto ma fiocchi piccolissimi che hanno creato uno strato di 3 cm (insomma il classico velo). Però è quella cavolo di nevicata che se continua così per farne 10 cm servono 1445898 ore. Ci vorrebbero fiocchi più convinti e decisi. Prima volta che vedo nevicare con la Bora, anche se comunque continua a penalizzarci porca vacca
Dici che durera' con questa intensita' fino a quando ??!!!?jackfrost ha scritto:Smettere? Non ha nemmeno iniziato!AN72M ha scritto:Da me a circa 100mt slm nevica da circa 1 ora e mezzo... Bufere in continuazione... Nuovi accumuli... e non ha intenzione di smettere...jackfrost ha scritto:Qui continua di brutto! Strade bianche e traffico già in tilt!
CHE SPETTACOLO !!!!!
CHE BELLA SETTIMANA BIANCA A CASA PROPRIA
- ContessaStrega
- Forumista senior
mah qui continua bene ma sempre a fiocchi piccoli e con troppo vento... è tutto bianco a parte le strade dove passano le auto e il bello è che si imbiancano anche le superfici verticali esposte, anche la temperatura è un pelo troppo alta sopra lo zero ma con Bora è già tanto avercela così bassa, certo se calasse il vento stanotte farei il botto anch'io 
scusami...non ho capito cosa significherebbe questo... che da ancona in suContessaStrega ha scritto:Ti Sbagli...Dagli ultimi Aggiornamenti le termiche saranno decisamente Positive... -8 -9 da Ancona in Su..ciccio295 ha scritto:Ma domani il minimo risale fino al nord delle marche con nel suo nocciolo una -6 o verremo sepolti o ci prendiamo una cantonata.......
riferito sempre ai costieri
sara' pioggia?
No anzi...Vuol dire che alla quota di 1500 metri circa invece di -6 sarà presente una -8...Spero abbia ragione l'amico abruzzese...Inaspettatamente oggi l'Abruzzo ha fatto davvero il pieno...Davo la costa abruzzese per spacciata ed invece...Grandi...AN72M ha scritto:scusami...non ho capito cosa significherebbe questo... che da ancona in suContessaStrega ha scritto:Ti Sbagli...Dagli ultimi Aggiornamenti le termiche saranno decisamente Positive... -8 -9 da Ancona in Su..ciccio295 ha scritto:Ma domani il minimo risale fino al nord delle marche con nel suo nocciolo una -6 o verremo sepolti o ci prendiamo una cantonata.......
sara' pioggia?
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Esatto. Domani o si fa la storia o si cappotta. Ma c'è un altro rischio per mia microzona: pioggia torrenziale tra le 16:00 e le 21:00 causato dal richiamo caldo dovuto al passaggio del minimo. Poi di nuovo neve per buona parte di domenica. Speriamo che i LAM ci abbiano visto male e sia solo neve...ciccio295 ha scritto:Ma domani il minimo risale fino al nord delle marche con nel suo nocciolo una -6 o verremo sepolti o ci prendiamo una cantonata.......
e quale sarebbe questa microzona Jack?jackfrost ha scritto:Esatto. Domani o si fa la storia o si cappotta. Ma c'è un altro rischio per mia microzona: pioggia torrenziale tra le 16:00 e le 21:00 causato dal richiamo caldo dovuto al passaggio del minimo. Poi di nuovo neve per buona parte di domenica. Speriamo che i LAM ci abbiano visto male e sia solo neve...ciccio295 ha scritto:Ma domani il minimo risale fino al nord delle marche con nel suo nocciolo una -6 o verremo sepolti o ci prendiamo una cantonata.......