irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

tifone ha scritto:
eb717 ha scritto:
tifone ha scritto: c'eri c'eri eccome...ieri riletta tutta d'un fiato 3 ore ci so volute xd
Certo a rivedere questo post...irrpompe il Burian, sono quasi saltato dalla sedia!!!! :lol: Tifone attento, che sono debole di cuore...!! :lol:
Bei ricordi. Ancora grazie a te, Ulisse in primis. :wink:
ne sei stato grande protagonista
Ogni tanto la sera mi rivedo le riprese video fatte con la mia handycam :oops:
Commozione pura, ancora ricordo la Via Cassia il venerdì sera 10 febbraio (secondo episodio) totalmente silenziosa sotto una fitta nevicata e con soltanto gli spalaneve e qualche fuoristrada delle forze dell'ordine a passare... Spettacolo puro.... Grazie ancora a Voi tutti per averlo anticipato e per averci reso protagonisti..
crisGE

Messaggio da crisGE »

Diamond_Sea ha scritto:
crisGE ha scritto:
tifone ha scritto: forse con targhet piu' alti....
Speriamo tifo, speriamo! :D
Ho voglia di godermi anch'io in prima persona tutto quello che avete vissuto voi, dopo tanta teoria e foto, vorrei vederla nella pratica con i miei occhi sua maestà il burian!! xD
Come no! Il Dicembre 2009 fù burian da manuale per il nord, anche per Genova! :wink:
Vero..
Avevo mezzo rimosso o cmq non catalogato come evento di tale portata, perchè qui da noi si rivelò cmq una mezza delusione:gelicidio, senza la grande nevicata che al contrario doveva essere per tutti, se non ricordo male al suolo eravamo zero o sottozero, ma in quota c'era T addirittura positiva per il richiamo da sud che non ci consentì la grande nevicata..
Robby96

Messaggio da Robby96 »

crisGE ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
crisGE ha scritto: Speriamo tifo, speriamo! :D
Ho voglia di godermi anch'io in prima persona tutto quello che avete vissuto voi, dopo tanta teoria e foto, vorrei vederla nella pratica con i miei occhi sua maestà il burian!! xD
Come no! Il Dicembre 2009 fù burian da manuale per il nord, anche per Genova! :wink:
Vero..
Avevo mezzo rimosso o cmq non catalogato come evento di tale portata, perchè qui da noi si rivelò cmq una mezza delusione:gelicidio, senza la grande nevicata che al contrario doveva essere per tutti, se non ricordo male al suolo eravamo zero o sottozero, ma in quota c'era T addirittura positiva per il richiamo da sud che non ci consentì la grande nevicata..
Verissimo...e io ero li a sperare in un giramento a neve che non arrivò mai...ci furono un sacco di casini quel giorno....21-12-2009........
Savona era invece sotto 20-30cm di neve........
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Robby96 ha scritto:
crisGE ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Come no! Il Dicembre 2009 fù burian da manuale per il nord, anche per Genova! :wink:
Vero..
Verissimo...e io ero li a sperare in un giramento a neve che non arrivò mai...ci furono un sacco di casini quel giorno....21-12-2009........
Tutti a parlare del febbraio 2012, beati Voi...io della pedemontana veneta dovro' catalogare " l' evento" al 92° posto fra le emozioni invernali! Ma ancora adesso che sono passati piu' di tre mesi mi domando come sia stato possibile essere stati tagliati fuori sistematicamente da tanta grazia! Non voglio piu' ripensare alla delusione e alla rabbia di quei giorni...Febbraio 2012 niente di niente da ricordare x Colbertaldo... minime, massime, tutto tremendamente normale...senza parole!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

PaoloColbertaldo ha scritto:
Robby96 ha scritto:
crisGE ha scritto: Vero..
Tutti a parlare del febbraio 2012, beati Voi...io della pedemontana veneta dovro' catalogare " l' evento" al 92° posto fra le emozioni invernali! Ma ancora adesso che sono passati piu' di tre mesi mi domando come sia stato possibile essere stati tagliati fuori sistematicamente da tanta grazia! Non voglio piu' ripensare alla delusione e alla rabbia di quei giorni...Febbraio 2012 niente di niente da ricordare x Colbertaldo... minime, massime, tutto tremendamente normale...senza parole!

Questi sono i vantaggi e gli svantaggi della formazione di minimi barici troppo a sud. Per il nord-italia solo gran freddo per aria gelida da nord-est, per il centro-sud invece la nevicata del secolo, con lo scontro tra masse d'aria gelide da nord-est e aria più umida e mite da sud-est...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

tifone ha scritto:
eb717 ha scritto:
tifone ha scritto: c'eri c'eri eccome...ieri riletta tutta d'un fiato 3 ore ci so volute xd
Certo a rivedere questo post...irrpompe il Burian, sono quasi saltato dalla sedia!!!! :lol: Tifone attento, che sono debole di cuore...!! :lol:
Bei ricordi. Ancora grazie a te, Ulisse in primis. :wink:
ne sei stato grande protagonista
Grazie Tifone, sempre gentile... :oops:
Ricordo che dopo il 20 gennaio, quando fummo lisciati dall'ennesimo nucleo freddo, tu dicesti: Meglio, così la prossima ci prende in pieno...!! E così fu...sei stato il primo a crederci, insieme ad Ulisse...questo è il vostro grande merito!
Il sogno che è il bienno 2012-2013 possa assomigliare al 1985-1986...dato che nelle nostre zone anche l'86 riservò belle nevicate. E lo scorso febbraio dimostra che, almeno qualche volta, i sogni si avverano!!! :D
Ultima modifica di eb717 il mar mag 15, 2012 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Carissimo eb...ti ringrazio.
Squisito come sempre...
Il tuo sogno è anche il mio e
si avvererà...credimi.
ULI. :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Carissimo eb...ti ringrazio.
Squisito come sempre...
si avvererà...credimi.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Carissimo eb...ti ringrazio.
Squisito come sempre...
si avvererà...credimi.
Grazie Ulisse, la tua sicurezza mi rincuora! :D
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

lo spero :wink: io no nero ancora iscritto al forum ma lo seguivo,quanto mi piace la neve,poi ero agitato per il nevone che poi andò al centro :evil: :evil:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

A' rega' non e' un tantino "fuori contesto stag." sto Td?... va bene ricordare le glorie passate e sperare in sogni "futuri", ma ho come la strana sensaz. che l'averlo ri-Uppato funga pure da porta S**A per la Prox stagione ormai "Imminente"... (almeno stando ai gm "attuali") sulla quale anch'io ripongo il mio "Sogno" se permettete, insomma come si dice in tal caso: ad Ognuno il Suo.... appunto....

PS ..sempre con Stima eh Ree, ce mancherebbe.....
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

rikcky70 ha scritto:A' rega' non e' un tantino "fuori contesto stag." sto Td?... va bene ricordare le glorie passate e sperare in sogni "futuri", ma ho come la strana sensaz. che l'averlo ri-Uppato funga pure da porta S**A per la Prox stagione ormai "Imminente"... (almeno stando ai gm "attuali") sulla quale anch'io ripongo il mio "Sogno" se permettete, insomma come si dice in tal caso: ad Ognuno il Suo.... appunto....

PS ..sempre con Stima eh Ree, ce mancherebbe.....
Che pena che fai..poi a 42 anni suonati....qualche problema di sicuro ce l'hai..mi spiace per te
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

cristiano69 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:A' rega' non e' un tantino "fuori contesto stag." sto Td?... va bene ricordare le glorie passate e sperare in sogni "futuri", ma ho come la strana sensaz. che l'averlo ri-Uppato funga pure da porta S**A per la Prox stagione ormai "Imminente"... (almeno stando ai gm "attuali") sulla quale anch'io ripongo il mio "Sogno" se permettete, insomma come si dice in tal caso: ad Ognuno il Suo.... appunto.... PS ..sempre con Stima eh Ree, ce mancherebbe.....
Che pena che fai..poi a 42 anni suonati....qualche problema di sicuro ce l'hai..mi spiace per te
MA PENSA PER TE VAAA'....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..Anzi ti diro', detto da chi ha come Avatar "L'Alba del giorno dopo" e' solo puro complimento credimi......
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

...nel frattempo neve moderata su tutto l'arco alpino orientale con accumuli anche interessanti :roll:

Immagine
Rispondi