Si infatti, torniamo in topic e non diamo tanto adito a questi messaggi quasi da trollLet it snow! ha scritto:Meglio lasciare stare guarda, quello che ho letto non mi sarei aspettato di leggerlo.6Gennaio2017 ha scritto:Quoto assoluto, mi sembra un ragionamento un po' assurdo su un td nazionale dire che "se la neve non arriva al NW, si può classificare come inverno da cambiamento climatico", quindi come "fetecchia"gnocchetti_2007 ha scritto: Il riscaldamento globale penalizza tutti in modo più o meno omogeneo.. Non è che se un'ondata di gelo da est non prende il nordovest allora è tutto da buttare.. Questo è solo orticellismo che fa scappare molti utenti da questo forum
Novembre 2022 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 6Gennaio2017
Per i modelli tutta quella anti zonalità che viene vista è difficile da decifrare, sembra che in un primo momento non riesca ad interagire con il mediterraneo ma io credo che questo possa avvenire in un secondo momento, perciò non mi esalto e al contrario non mi abbatto.
Devo dire che comunque quello che fanno vedere i gm è molto interessante, peccato per un nao forse troppo negativa.
Devo dire che comunque quello che fanno vedere i gm è molto interessante, peccato per un nao forse troppo negativa.
Sempre meglio dell' hp africana , tuttavia mi sembra che i modelli per i prossimi 10 giorni non sono né carne né pesce, è pur vero che le gocce fino a 48 ore dall' evento sono spesso di difficile collocazione, speriamo a breve invece di vedere qualche bella brinata, almeno fa inverno e finalmente incominceranno a cadere seriamente le foglie che sono in netto ritardo.
O è positiva,o è troppp negativa...na via de mezzo maiducaneve ha scritto:Per i modelli tutta quella anti zonalità che viene vista è difficile da decifrare, sembra che in un primo momento non riesca ad interagire con il mediterraneo ma io credo che questo possa avvenire in un secondo momento, perciò non mi esalto e al contrario non mi abbatto.
L'emisferica è da potenziale evento, poi dopo qualcosa può andare storto ma l'est Europa entrerà nel gelo, da lì bisogna partire a piccoli passiKekko14 ha scritto:O è positiva,o è troppp negativa...na via de mezzo maiducaneve ha scritto:Per i modelli tutta quella anti zonalità che viene vista è difficile da decifrare, sembra che in un primo momento non riesca ad interagire con il mediterraneo ma io credo che questo possa avvenire in un secondo momento, perciò non mi esalto e al contrario non mi abbatto.
Ma infatti io non capisco cosa stanno stravolgendo i gmmanu73 ha scritto:A 200 ore cosa significa "stravolto" ?Refle 71 ha scritto:Run gfs 12 stravolto.
Questo a dimostrazione che nessuno sa come andranno davvero le cose da qui a 10 giorni
Perché a 10g quante volte le proiezioni locali vengono confermate?
A macroscala comunque io non ci vedo nulla di stravolto rispetto a quanto commentato nei giorni scorsi....tanta Hp a spasso per l'Europa, rotore depressionario ad ovest e freddo intenso sugli estremi settori orientali Europei....situazione di maggiore influenza Italica ancora da definire
Personalmente mi sfuggono gli stravolgimenti, quello che commento oggi è quello che ho commentato ieri e l altro ieri
Nessun grande e evento Di freddo era visto prima in Europa e nessuno è’ visto ora
Che faccia -15 in Finlandia a inizio dicembre non mi sembra un dato eccezionale
Detto questo confermo che L hp dominerà il mediteranno dal 6/8 dicembre in poi
-
Metropolis
Il post non sarà sicuramente il massimo, anzi. Però era anche in risposta ad un utente che cercava/sperava in similitudini con un inverno oggettivamente mediocre cha ha avuto come unico scossone un paio di eventi a gennaio che hanno colpito solo alcune zone.Kekko14 ha scritto:Infatti...è vergognoso,quindi è inverno solo se nevica in Piemonte...se nevica a pantelleria con -2° non è inverno perche in Piemonte c'è sole?BHAAquilaDelleSerre ha scritto:Ci inchineremo di fronte alle richieste fredde del Nord, dunque.Wurm78 ha scritto:Il gennaio 2017 è stato una fetecchia da me, insignificante freddo e soli 3 cm di neve e sole insulso. Un mese per essere veramente invernale deve portare neve anzitutto al nord e in Piemonte/Lombardia e solo in linea secondaria sul resto d'Italia, altrimenti è soltanto un freddo stile anni 2000 dell'era del riscaldamento globale.
Commenti come il Suo sono esattamente il motivo per cui questo forum è
sempre meno seguibile, e mi scuso con gli altri forumisti del Centro-Nord
(soprattutto Nord-Ovest) se sono duro con costui.
Chiedo scusa per l'OT ma certe affermazioni sono a dir poco aberranti,
chiederei anzi l'intervento della moderazione.