Ci sono i Td dedicati.vignaiolo ha scritto:Non lo capiranno finché non gli mancherà l'acqua in casaInvernoPerfetto ha scritto:Per gli appassionati del " dai raga che arriva la retro...la retro..." , consiglio di leggere l'articolo di meteolive sulla gravità della siccità in europa, articolo in cui si mostra quanto sia radicato il deficit idrico anche in Europa orientale, a dimostrazione del fatto che le correnti testardemente orientali che non interagiscono né con ciclogenesi mediterranee nè con un atlantico letteralmente estinto, peoducono solo soffiate rapide e fredde ma per lo più sterili quasi ovunque, salvo aree piu direttamente coinvolte dallo stau a ridosso dei rilievi più importanti
Se il trend della staffetta tra Africa e correnti orientali/nordorientali dovesse perdurare o consolidarsi, rischiamo davvero la mutazione di vasti ambienti ed ecosistemi in diverse zone d'Europa, a partire dal mio Piemonte che vede giá tipologia delle coltivazioni, tipologia vegetativa e flusso faunistico in evidente cambiamento
MARZO 2022 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
vignaiolo
- Forumista senior
Nuovo moderatore???gemi65 ha scritto:Ci sono i Td dedicati.vignaiolo ha scritto:Non lo capiranno finché non gli mancherà l'acqua in casaInvernoPerfetto ha scritto:Per gli appassionati del " dai raga che arriva la retro...la retro..." , consiglio di leggere l'articolo di meteolive sulla gravità della siccità in europa, articolo in cui si mostra quanto sia radicato il deficit idrico anche in Europa orientale, a dimostrazione del fatto che le correnti testardemente orientali che non interagiscono né con ciclogenesi mediterranee nè con un atlantico letteralmente estinto, peoducono solo soffiate rapide e fredde ma per lo più sterili quasi ovunque, salvo aree piu direttamente coinvolte dallo stau a ridosso dei rilievi più importanti
Se il trend della staffetta tra Africa e correnti orientali/nordorientali dovesse perdurare o consolidarsi, rischiamo davvero la mutazione di vasti ambienti ed ecosistemi in diverse zone d'Europa, a partire dal mio Piemonte che vede giá tipologia delle coltivazioni, tipologia vegetativa e flusso faunistico in evidente cambiamento
- picchio70
Ma questo cosa c'entra col fatto che qui si commentano i GMvignaiolo ha scritto:Non lo capiranno finché non gli mancherà l'acqua in casaInvernoPerfetto ha scritto:Per gli appassionati del " dai raga che arriva la retro...la retro..." , consiglio di leggere l'articolo di meteolive sulla gravità della siccità in europa, articolo in cui si mostra quanto sia radicato il deficit idrico anche in Europa orientale, a dimostrazione del fatto che le correnti testardemente orientali che non interagiscono né con ciclogenesi mediterranee nè con un atlantico letteralmente estinto, peoducono solo soffiate rapide e fredde ma per lo più sterili quasi ovunque, salvo aree piu direttamente coinvolte dallo stau a ridosso dei rilievi più importanti
e quello che mostrano. È più idoneo commentare l'est, se questo si vede,
che rimarcare una situazione pluvio o appartenente ai cambiamenti climatici,
che sicuramente ha già dei TD idonei e aperti.
Ma poi, ammesso che altro forumisti mostrassero comprensione
o non so che, cosa cambierebbe nelle dinamiche future della circolazione.
Non lo capiranno mai dici, così come rispettare il regolamento, paro paro.
-
vignaiolo
- Forumista senior
Io ho semplice risposto a un messaggio di un forumista senza offendere o maltrattare nessunopicchio70 ha scritto:Ma questo cosa c'entra col fatto che qui si commentano i GMvignaiolo ha scritto:Non lo capiranno finché non gli mancherà l'acqua in casaInvernoPerfetto ha scritto:Per gli appassionati del " dai raga che arriva la retro...la retro..." , consiglio di leggere l'articolo di meteolive sulla gravità della siccità in europa, articolo in cui si mostra quanto sia radicato il deficit idrico anche in Europa orientale, a dimostrazione del fatto che le correnti testardemente orientali che non interagiscono né con ciclogenesi mediterranee nè con un atlantico letteralmente estinto, peoducono solo soffiate rapide e fredde ma per lo più sterili quasi ovunque, salvo aree piu direttamente coinvolte dallo stau a ridosso dei rilievi più importanti
Per il resto qui si commenta quasi solo l'est se sparisce si svuota il forum
Chiamerei i td invernali ad esempio dicembre modelli alla ricerca dell'est
-
vignaiolo
- Forumista senior
Nessuna fissa tranquillo semplicemente io nel forum ci sono sempre e commento quello che vedogemi65 ha scritto:Niente da fare. Ormai sta in fissa.
Inventiamoci una realtà virtuale magari compare una perturbazione da ovest. Magari
Non sparisco quando sparisce il pattern più favorevole al mio orticello
- picchio70
Chi ha parlato di offese.vignaiolo ha scritto:
Io ho semplice risposto a un messaggio di un forumista senza offendere o maltrattare nessuno
Se si vede l'est ma dobbiamo commentare l'ovest immaginando
e fantasticando su trenini atlantici e ciò ti tranquillizza, faremo così.
Se tanti forumisti non scrivono più devono darti giustificazioni a riguardo?
Tutto ciò al netto del rispetto e della comprensione per chi come te
soffre sulla propria pelle i problemi legati alla carenza idrica, ma ti ripeto
che ci sono i TD idonei dove affrontare e discutere queste problematiche.
Tornando in topic

Pur con differenze di travaso, i GM hanno come linea comune
il cutt off iberico e l'assenza di prc nel Mediterraneo.

Evidente con il js diverga a nord e sud dell'Europa centrale per gpt elevati.
Speriamo in uno sblocco al più presto perché arrivati a maggio sappiamo poi
quanto sia complicato, salvo situazioni locali anche estreme.
-
gemi65
Siamo in due alloravignaiolo ha scritto:Nessuna fissa tranquillo semplicemente io nel forum ci sono sempre e commento quello che vedogemi65 ha scritto:Niente da fare. Ormai sta in fissa.
Inventiamoci una realtà virtuale magari compare una perturbazione da ovest. Magari
Non sparisco quando sparisce il pattern più favorevole al mio orticello
Vigna, abbi pazienza, ti ho difeso perché so quanto possa essere pesante per te questa situazione, ma stai oggettivamente esagerando.vignaiolo ha scritto:Io ho semplice risposto a un messaggio di un forumista senza offendere o maltrattare nessunopicchio70 ha scritto:Ma questo cosa c'entra col fatto che qui si commentano i GMvignaiolo ha scritto: Non lo capiranno finché non gli mancherà l'acqua in casa
Non è che il forum si svuota perché l'est sparisce, il forum è già svuotato perché purtroppo non c'è nulla da commentare, est o meno.
Dammi retta, fai una pausa da modelli e forum, tanto da qui a una settimana potrà succedere ben poco.
-
monte capanne
- Forumista senior