ciao ricordati però che in questo td si commentano i modelli con carte e indici, va bene sviare qualche volta ma lo fai un po’ troppo spessopeter 73 ha scritto:Si gemi anche se ripeto io non mi intendo di carte ed indici...ma sono l'osservatore del lampione e sono cresciuto con i bernacca ed i caroselli ....anni in cui quando si andava lontano c'erano previsioni al max a 4 giorni.....non c'era internet....andavi a nanna alle 9 di sera sotto una pioggia fredda e fitta e poi verso le 5 di mattino sentivi gli spazzaneve sotto casa ....ti akzavi dal letto e vedevi il muretto del terrazzo con oltre 30 cm di neve ......che sensazioni
Novembre 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
...Per certi versi si,era molto meglio di ora con internet dove ti bombardano di previsioni ,tendenze di gelo e neve The Day After Tomorrowpeter 73 ha scritto:Si gemi anche se ripeto io non mi intendo di carte ed indici...ma sono l'osservatore del lampione e sono cresciuto con i bernacca ed i caroselli ....anni in cui quando si andava lontano c'erano previsioni al max a 4 giorni.....non c'era internet....andavi a nanna alle 9 di sera sotto una pioggia fredda e fitta e poi verso le 5 di mattino sentivi gli spazzaneve sotto casa ....ti akzavi dal letto e vedevi il muretto del terrazzo con oltre 30 cm di neve ......che sensazioni
-
vignaiolo
- Forumista senior
Infatti una volta in tv ti dicevano tra 2 giorni nevichera e per ovvi motivi la previsione era correttaleo55 ha scritto:...Per certi versi si,era molto meglio di ora con internet dove ti bombardano di previsioni ,tendenze di gelo e neve The Day After Tomorrowpeter 73 ha scritto:Si gemi anche se ripeto io non mi intendo di carte ed indici...ma sono l'osservatore del lampione e sono cresciuto con i bernacca ed i caroselli ....anni in cui quando si andava lontano c'erano previsioni al max a 4 giorni.....non c'era internet....andavi a nanna alle 9 di sera sotto una pioggia fredda e fitta e poi verso le 5 di mattino sentivi gli spazzaneve sotto casa ....ti akzavi dal letto e vedevi il muretto del terrazzo con oltre 30 cm di neve ......che sensazioni
Oggi si fantastica di bufere del secolo a 15 giorni che poi ovviamente il più delle volte scompaiono e rimane solo la delusione...
Ormai la meteo su internet è sovente solo più business e prestigio personale
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Diamond_Sea
-
InvernoPerfetto
gandalf il bianco ha scritto:è ancora tutto arroccato lassùfadigio79 ha scritto:Incredibile quanto poco freddo occupi l'emisfero settentrionale al 1 Dicembre.
In pratica il vero gelo è solo nel comparto groenlandese e Siberia orientale, altrove solo freddo fisiologico e solita prima lingua fredda in direzione nord est usa.
Insomma, nulla di nuovo negli anni degli autunni che arrivano a Natale...
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
esatto, è una costante incredibile che va avanti da svariati anni, dicembre autunnale non è piu una notiziaInvernoPerfetto ha scritto:gandalf il bianco ha scritto:è ancora tutto arroccato lassùfadigio79 ha scritto:Incredibile quanto poco freddo occupi l'emisfero settentrionale al 1 Dicembre.
In pratica il vero gelo è solo nel comparto groenlandese e Siberia orientale, altrove solo freddo fisiologico e solita prima lingua fredda in direzione nord est usa.
Insomma, nulla di nuovo negli anni degli autunni che arrivano a Natale...