NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- HadesSaint
-
leonardo 555
Sono chiuse anche qui per un pò di neve squagliatainiestas ha scritto:scuole chiuse anche domani a Roma
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca ... 72958.html
a Civitavecchia sono caduti circa 20 cm ma non è un dato ufficiale, anche perchè c'è stato una vera bufera che in certi punti ha accumulato anche 50 cmfra2000 ha scritto:scusate la pignoleria, ma volevo conoscere gli accumuli ufficiali delle varie località di Roma e hinterland (in particolare ostia,civitavecchia,ladispoli,torvaianica,boccea,colli aniene,ciampino,eur), in particolare dei quartieri o comuni più significativi, che sono quelli che ho elencato sopra, cortesemente qualcuno che può fornire i dati ufficiali (si fa per dire) di queste zone sopra citate?
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Diciamo che adesso il pericolo vero è il ghiaccio.leonardo 555 ha scritto:Sono chiuse anche qui per un pò di neve squagliatainiestas ha scritto:scuole chiuse anche domani a Roma
Tuttavia se oggi avevo ritenuto giusta l'ordinanza, quella di domani è più discutibile.
-
GallagherRM
Esatto. T massima registrata +2,1.erboss ha scritto:Diciamo che adesso il pericolo vero è il ghiaccio.leonardo 555 ha scritto:Sono chiuse anche qui per un pò di neve squagliatainiestas ha scritto:scuole chiuse anche domani a Roma
Tuttavia se oggi avevo ritenuto giusta l'ordinanza, quella di domani è più discutibile.
Adesso siamo già sotto zero -0,3.
5 centimetri al suolo dove ha battuto il sole. Intatta quella all'ombra.
tenaris ha scritto:a Civitavecchia sono caduti circa 20 cm ma non è un dato ufficiale, anche perchè c'è stato una vera bufera che in certi punti ha accumulato anche 50 cmfra2000 ha scritto:scusate la pignoleria, ma volevo conoscere gli accumuli ufficiali delle varie località di Roma e hinterland (in particolare ostia,civitavecchia,ladispoli,torvaianica,boccea,colli aniene,ciampino,eur), in particolare dei quartieri o comuni più significativi, che sono quelli che ho elencato sopra, cortesemente qualcuno che può fornire i dati ufficiali (si fa per dire) di queste zone sopra citate?
oddio quanta, ho dei parenti a santa Marinella ma dalle loro foto assolutamente non sembrano più di 5-10 cm, che strano
- Daniele "Enneberg&
Roma70 altezza Erminio Spalla intersezione Grotta Perfetta 12cmfra2000 ha scritto:scusate la pignoleria, ma volevo conoscere gli accumuli ufficiali delle varie località di Roma e hinterland (in particolare ostia,civitavecchia,ladispoli,torvaianica,boccea,colli aniene,ciampino,eur), in particolare dei quartieri o comuni più significativi, che sono quelli che ho elencato sopra, cortesemente qualcuno che può fornire i dati ufficiali (si fa per dire) di queste zone sopra citate?
il problema è il ghiaccio. Roma non è una città abituata alla neve ed al ghiaccio.erboss ha scritto:Diciamo che adesso il pericolo vero è il ghiaccio.leonardo 555 ha scritto:Sono chiuse anche qui per un pò di neve squagliatainiestas ha scritto:scuole chiuse anche domani a Roma
Il parco auto non è adeguato e mettici anche lo stato delle strade...hanno fatto bene
- Daniele "Enneberg&
è normale vedere delle nuvole in direzione del litorale? qualunque cosa siano fanno molto effetto con la neve caduta sui tetti in prospettiva, danno un tocco nordicomassimo65 ha scritto:il problema è il ghiaccio. Roma non è una città abituata alla neve ed al ghiaccio.erboss ha scritto:Diciamo che adesso il pericolo vero è il ghiaccio.leonardo 555 ha scritto: Sono chiuse anche qui per un pò di neve squagliata
Il parco auto non è adeguato e mettici anche lo stato delle strade...hanno fatto bene
-
Andryu1975
questo giornale on-line riporta addirittura 30 cm, Civitavecchia e Santa Marinella sono contigui ma hanno un esposizione completamente diversa, nel 2010 a Santa Marinella nevicava a larghe falde mentre a Civitavecchia faceva pioggia mista a neve...comunque ne ha fatta molta di più di Romafra2000 ha scritto:tenaris ha scritto:a Civitavecchia sono caduti circa 20 cm ma non è un dato ufficiale, anche perchè c'è stato una vera bufera che in certi punti ha accumulato anche 50 cmfra2000 ha scritto:scusate la pignoleria, ma volevo conoscere gli accumuli ufficiali delle varie località di Roma e hinterland (in particolare ostia,civitavecchia,ladispoli,torvaianica,boccea,colli aniene,ciampino,eur), in particolare dei quartieri o comuni più significativi, che sono quelli che ho elencato sopra, cortesemente qualcuno che può fornire i dati ufficiali (si fa per dire) di queste zone sopra citate?
oddio quanta, ho dei parenti a santa Marinella ma dalle loro foto assolutamente non sembrano più di 5-10 cm, che strano
-
leonardo 555
...mmm Mi sa che vado più sottozero io con qualche macchia di neve a leopardo, che Roma con 10-15 cm di neve? Attualmente qui da me -4 cielo quasi sereno , tramontana che ti taglia in dueGallagherRM ha scritto:Esatto. T massima registrata +2,1.erboss ha scritto:Diciamo che adesso il pericolo vero è il ghiaccio.leonardo 555 ha scritto: Sono chiuse anche qui per un pò di neve squagliata
Adesso siamo già sotto zero -0,3.
5 centimetri al suolo dove ha battuto il sole. Intatta quella all'ombra.
tenaris ha scritto:questo giornale on-line riporta addirittura 30 cm, Civitavecchia e Santa Marinella sono contigui ma hanno un esposizione completamente diversa, nel 2010 a Santa Marinella nevicava a larghe falde mentre a Civitavecchia faceva pioggia mista a neve...comunque ne ha fatta molta di più di Romafra2000 ha scritto:tenaris ha scritto: a Civitavecchia sono caduti circa 20 cm ma non è un dato ufficiale, anche perchè c'è stato una vera bufera che in certi punti ha accumulato anche 50 cm
caspita, grazie dell'informazione, io pensavo il contrario