La guardo sempre questa cam da quando l'ho scoperta...bè non l'ho MAI vista così! Impressionantefreddopungente ha scritto:ieri sera si vedevano le due stecche di legno ancoraDiamond_Sea ha scritto:https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... sasso.html
BOOOM sommersa. Già 1 mt. da ieri e abbiamo 2 giorni interi di neve forte! Questa volta fa record.
Situazione neve Appennino
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sibillini sommersi ma x il solito soggetto ancora non c'è neve in Appennino.Vittorino2478 ha scritto:Senz'altro grazie! Speriamo che questa neve Adriarica in arrivo, sfonderà anche un po' per voi!! Ne avete bisogno! Oggi la Giusti era un film horror!chegiannachetira ha scritto:Grande Vittorino , grande conoscitore di neve e di montagna. Oggi freddo ma mai come la befana scorsa. Se ripassi sto a campoforogna al bar. P. S. Ancora bufera dalle sette
- Vittorino2478
Entro ogni tanto in questo TD, per vedere se qualcuno fa il servizio di postare aggiornamenti, trovo sempre sto brontolone qui che si agita...
Quando intervengo in genere fornisco info verificate di persona sul posto, sperando di dare un utile contributo.
Io sono onorato del fatto che Gemi si preoccupi così tanto per me, ma tale e tanta premura mi mette in imbarazzo, poi non saprò come sdebitarmi!
Intanto io vado in montagna e Gemi scrive, per il momento non mi va di fare a cambio... forse a fine Aprile avrò placato la voglia di stare all'aperto, e accetterò l'inversione dei ruoli.
Ringraziando nuovamente, saluto cordialmente.
Quando intervengo in genere fornisco info verificate di persona sul posto, sperando di dare un utile contributo.
Io sono onorato del fatto che Gemi si preoccupi così tanto per me, ma tale e tanta premura mi mette in imbarazzo, poi non saprò come sdebitarmi!
Intanto io vado in montagna e Gemi scrive, per il momento non mi va di fare a cambio... forse a fine Aprile avrò placato la voglia di stare all'aperto, e accetterò l'inversione dei ruoli.
-
gemi65
meteoappennino.itVittorino2478 ha scritto:Entro ogni tanto in questo TD, per vedere se qualcuno fa il servizio di postare aggiornamenti, trovo sempre sto brontolone qui che si agita...
Ma lo conosci già.
Mi dà fastidio chi nega l'evidenza tutto qui
- Vittorino2478
Io non ho capito di cosa parli, soprattutto non capsico se scrivi solo per arricchire di polemica il Thread o per dare contributi.gemi65 ha scritto: meteoappennino.it
Ma lo conosci già.
Anche muri sapevano che dalla scorsa notte sarebbe entrata una perturbazione che avrebbe finalmente portato la neve vera anche al Centro.
Ieri avevo detto che, fino a ieri, a differenza del meridionale, il Centrale era senza neve di fondo, informazione oggettiva e non contestabile.
Situazione a ieri pomeriggio 15 Gennaio 2017:
Monte Amiata: chiuso per carenza di neve
Terminillo: minimamente aperto per disperazione in condizioni pietose
Leonessa Campo stella: chiuso per carenza di neve
Monte Catria: chiuso per carenza di neve
Monte Nerone: chiuso per carenza di neve
Pintura Bolognola: minimamente aperto per disperazione
Sarnano sassotetto: chiuso per carenza di neve
Monte Carpegna: boh
Frontignano: 15 cm su erba (terremoto a parte)
Monte Prata: 15 cm su erba (terremoto a parte)
Altre non pervenute
Considerando che da C.I. / Ovindoli in giù siamo al Meridionale, fino allo scorso weekend su tutto l'Appennino centrale si sciava solo sulla Carbonaie del Terminillo (corta e piena di sassi) e su quei due cessi (uno e mezzo per la precisione, come saprai) di skilift bassi di Pintura, due micro piste baby piene di sassi. Forse 3 km di sassaiola in tutto?
Ho speso del mio tempo per dare questo aggiornamento (superato oramai dalle nevicate in corso, quindi inutile e me ne scuso vs gli altri) ma ti prego non chiedermi altro.
Grazie
-
turbo_dif
- Forumista senior
ciao vittorino,Vittorino2478 ha scritto:Io non ho capito di cosa parli, soprattutto non capsico se scrivi solo per arricchire di polemica il Thread o per dare contributi.gemi65 ha scritto: meteoappennino.it
Ma lo conosci già.
Anche muri sapevano che dalla scorsa notte sarebbe entrata una perturbazione che avrebbe finalmente portato la neve vera anche al Centro.
Ieri avevo detto che, fino a ieri, a differenza del meridionale, il Centrale era senza neve di fondo, informazione oggettiva e non contestabile.
Situazione a ieri pomeriggio 15 Gennaio 2017:
Monte Amiata: chiuso per carenza di neve
Terminillo: minimamente aperto per disperazione in condizioni pietose
Leonessa Campo stella: chiuso per carenza di neve
Monte Catria: chiuso per carenza di neve
Monte Nerone: chiuso per carenza di neve
Pintura Bolognola: minimamente aperto per disperazione
Sarnano sassotetto: chiuso per carenza di neve
Monte Carpegna: boh
Frontignano: 15 cm su erba (terremoto a parte)
Monte Prata: 15 cm su erba (terremoto a parte)
Altre non pervenute
Considerando che da C.I. / Ovindoli in giù siamo al Meridionale, fino allo scorso weekend su tutto l'Appennino centrale si sciava solo sulla Carbonaie del Terminillo (corta e piena di sassi) e su quei due cessi (uno e mezzo per la precisione, come saprai) di skilift bassi di Pintura, due micro piste baby piene di sassi. Forse 3 km di sassaiola in tutto?
Ho speso del mio tempo per dare questo aggiornamento (superato oramai dalle nevicate in corso, quindi inutile e me ne scuso vs gli altri) ma ti prego non chiedermi altro.
Grazie
purtroppo non tutto è oro ciò che luccica.. lo dico per esperienza diretta. Ieri sono stato a sciare a campo felice e la situazione è paradossale. In basso ci sono sui 30 cm duri come pietra che ci metteranno un bel po' a sciogliersi. Ma in alto piste tutte chiuse a parte un paio di eccezioni. Questo perchè quest'anno ogni santa volta che è nevicato lo ha fatto con molto vento.
Ieri pomeriggio sono andato via in torno alle 17:30 e iniziava a nevicare. Il problema è che c'era un vento allucinante che spostava la macchina (non scherzo). Ho parlato con gli operatori e scherzando gli ho suggerito di portare la neve da sotto a sopra.. a momenti me menano
Per chi non ci crede basta vedere sul sito quali piste sono aperte e quali chiuse.. anzi ve lo posto qua
http://www.campofelice.it/ita/piste.php
- Vittorino2478
Ciao Turbo,
Capisco e so che fino a ieri anche sul Meridionale c'erano situazioni eterogenee... comunque un paradiso rispetto a noi del centro.
In ogni caso, speriamo che questa sia la volta buona per mettere a posto la situazione, sia in quota che a fondo valle, indistintamente su tutto il centro sud.
Buone sciate!
Capisco e so che fino a ieri anche sul Meridionale c'erano situazioni eterogenee... comunque un paradiso rispetto a noi del centro.
In ogni caso, speriamo che questa sia la volta buona per mettere a posto la situazione, sia in quota che a fondo valle, indistintamente su tutto il centro sud.
Buone sciate!
- Vittorino2478
Ma di che parla costui, ha già usato due termini non rispettosi: ridicolo, poveracci.
Prego? Ci conosciamo?
Siamo in una stanza dove ci si scambiano consigli per andare a trovar neve naturale in montagna, ma cosa ti succede? Prendi un bollettino come offesa personale? Lasci la gente a bocca aperta!
Continuo a non capire cosa c'entrano le cams di oggi con la critica che hai lanciato ieri per screditare l'informazione che davo sulla situazione al momento dell'Appennino centrale.
Ora la chiudo davvero, poiché ci sono cascato di nuovo, mannaggia... sei forte nell'arte di zizzaniare...
Prego? Ci conosciamo?
Siamo in una stanza dove ci si scambiano consigli per andare a trovar neve naturale in montagna, ma cosa ti succede? Prendi un bollettino come offesa personale? Lasci la gente a bocca aperta!
Continuo a non capire cosa c'entrano le cams di oggi con la critica che hai lanciato ieri per screditare l'informazione che davo sulla situazione al momento dell'Appennino centrale.
Ora la chiudo davvero, poiché ci sono cascato di nuovo, mannaggia... sei forte nell'arte di zizzaniare...
-
turbo_dif
- Forumista senior
1) le webcam servono a vedere ma non potrai mai e poi mai capire quanta ce n'ègemi65 ha scritto:Non. Bastano le cam a convincere. Si riportano bollettini vecchi di giorni.
Poveracci che siete
2) il bollettino è di oggi.
3) una cosa sono le web un'altra è l'esperienza sul campo vissuta ieri (non un mese fa)
4) complimenti per il tuo vocabolario sempre educato e simpatico
-
gemi65
Meteoappenino.it vedi web.turbo_dif ha scritto:1) le webcam servono a vedere ma non potrai mai e poi mai capire quanta ce n'ègemi65 ha scritto:Non. Bastano le cam a convincere. Si riportano bollettini vecchi di giorni.
Poveracci che siete
2) il bollettino è di oggi.
3) una cosa sono le web un'altra è l'esperienza sul campo vissuta ieri (non un mese fa)
4) complimenti per il tuo vocabolario sempre educato e simpatico
Tutto finto
-
gemi65
Già ieri. Non era come la raccontavi tuVittorino2478 ha scritto:Ma di che parla costui, ha già usato due termini non rispettosi: ridicolo, poveracci.
Prego? Ci conosciamo?![]()
Ripeto purtroppo fronty chiuso x sisma proprio quest'anno
-
gemi65
http://www.umbriameteo.com/web11/images/ussita_pdah.jpg
http://www.umbriameteo.com/web1a/images/pdah.jpg
http://www.meteoappennino.it/websassote ... etto01.jpg
http://www.meteoappennino.it/webmontene ... rone01.jpg
http://ipcam.witel.it/img/campofelice/i ... apshot.jpg
Tutto finto parola di Vittorino e Turbo.
http://www.umbriameteo.com/web1a/images/pdah.jpg
http://www.meteoappennino.it/websassote ... etto01.jpg
http://www.meteoappennino.it/webmontene ... rone01.jpg
http://ipcam.witel.it/img/campofelice/i ... apshot.jpg
Tutto finto parola di Vittorino e Turbo.
- Vittorino2478