Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

scusate ragazzi, anche se la vostra disquisizione è sicuramente molto interessante, durante il live tra una cartina e l'altra e le vostre non ci si capisce più granchè...scusate ancora, ma si perde un po' il filo con tutte queste cartine postate e quotate... :roll:

lobo canadese sembrerebbe meno intraprendente e questo è un bene naturalmente...confronto tra i due run, l'attuale e lo 06

Immagine
Immagine
RobyVanPersie

Messaggio da RobyVanPersie »

Non so a voi, ma questo run12 piace di più...
Ale98

Messaggio da Ale98 »

RobyVanPersie ha scritto:Non so a voi, ma questo run12 piace di più...
Per ora pure a me :wink:

Vediamo che succede siamo quasi nel momento critico, il Canadese si avviterà o no??? 8)
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Anche a me leggermente meglio, canadese troppo invadente al momento non permette la salita alla wave 2 la blocca sul piu bello
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

NIVOFILO86 ha scritto:le isoterme ridicole sarebbero? non credo di avere una +1 credo almeno una -6 beh con una meno sei io di neve ne vedo eccome! guarda che nei dintoni di roma il clima è molto differente già 30-40 km fuori città!
Vabbe se ti accontenti della -6, non so cosa dovrei dirti, chi meglio di te conosce il micro-clima di quelle zone, solo che non aspettarti chissà cosa.
Se invece con la doppia entrata fosse scesa una -8 fino a Reggio Calabria avresti avuto possibilità più alte.

A questo punto preferirei nei tuoi panni anche da tirreno l'entrata dalla porta della Bora cioè da nord-est, perché l'anticiclone non è così chiuso e potresti avere scivoli di aria umida da nord-ovest. :wink:
M'arzo ar gelo

ora è il momento in cui deve uscire qualcosa di buono davvero, perchè il canadese inizia a premere, ma se va a ruotare è fatta..

Immagine
RobyVanPersie

Messaggio da RobyVanPersie »

Radice dell'HP che sembra più forte rispetto ai run precedenti...186h
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Da notare anche GPT più alti rispetto allo 06 sulla Groenlandia
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

La wave 2 è ancora troppo debole anche in questo run, non riesce a partire verso Nord, e la sua disposizione di base sembra assai piu' orizzontale che verticale. Il problema sta alla radice, vediamo come evolve.

***Siluro Gelido***
M'arzo ar gelo

Ale98 ha scritto:
Per ora pure a me :wink:

Vediamo che succede siamo quasi nel momento critico, il Canadese si avviterà o no??? 8)

abbiamo scritto la stessa cosa praticamente in contemporanea...momento importante...

Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Burian2012 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:le isoterme ridicole sarebbero? non credo di avere una +1 credo almeno una -6 beh con una meno sei io di neve ne vedo eccome! guarda che nei dintoni di roma il clima è molto differente già 30-40 km fuori città!
Vabbe se ti accontenti della -6, non so cosa dovrei dirti, chi meglio di te conosce il micro-clima di quelle zone, solo che non aspettarti chissà cosa.
Se invece con la doppia entrata fosse scesa una -8 fino a Reggio Calabria avresti avuto possibilità più alte.

A questo punto preferirei nei tuoi panni anche da tirreno l'entrata dalla porta della Bora cioè da nord-est, perché l'anticiclone non è così chiuso e potresti avere scivoli di aria umida da nord-ovest. :wink:
si ok! ma io vivo a circa 400 mt e per vedere i fiocchi scendere dal cielo...non è che mi serva la -8 o la -10!
M'arzo ar gelo

buon movimento del canadese, senz'altro meglio del run precedente...attenzione davvero ora..

Immagine
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Immagine
UKMO molto bello a mio parere quella 990 alimenterà la wave 2
romano69

Messaggio da romano69 »

, vedimo adesso siamo entrate nl moment clu
Ale98

Messaggio da Ale98 »

M'arzo ar gelo ha scritto:buon movimento del canadese, senz'altro meglio del run precedente...attenzione davvero ora..
Per ora gira su sè stesso ed è sicuramente positivo, adesso tocca alla wawe 2...
Bloccato