Commenti MODELLI Novembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Vittorino2478 ha scritto:Beato chi abita in prossimità delle Alpi che già oggi, a metà Novembre, può chiudere qualsiasi tipo di mast**-mentale e dedicarsi a "pestare" la neve, fin d'ora ma, da ora in poi.... sempre più, in prospettiva....
Stagione sciistica alpina a mio avviso già in cassaforte, e già a pieno titolo partita nelle resort di altissima quota... very old-style!
Sciatori Alpini: "passo e chiudo col rimbambimento davanti alle carte, e via libera alla cratività sul campo, ci si vede a Novembre prossimo...", vi invidio, molto!
Ho sentito lamentarsi anche qualche "Alpino"! :shock:
Io sono ancora fermamente convinto di ciò che scrivevo qui sopra. I forti dubbi che mi stanno venendo riguardano invece, ahimé, gli Appennini!

Premesso che le Alpi Occidentali dovrebbero avere già del buon fondo in quota, io credo che da qui a Natale di neve ne vedranno così tanta da non poterne più!
Ultima modifica di Vittorino2478 il gio nov 22, 2012 7:37 pm, modificato 1 volta in totale.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:A 120 evidente west shift rispetto all'americano:

Immagine

Anche se sembra un pizzico meno dello 00...vediamo se e come la struttura trasla verso est!
tutto ad ovest,come lo spezzi il pessimismo???è peggio di gfs...io ammetto spesso i miei errori,anzi sempre,e sarebbe anche il caso che li ammettesse pure chi ha strombazzato freddo e gelo per dicembre...
sei polemico in una maniera assurda...mi fai venire voglia di cancellarmi dal forum...basta frignare!!! :evil:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Anche Reading migliora!!
Alle 168h si accoda a Gfs!!

Immagine

Magicamente...rodanata!! Certo non è molto logico...farebbe un giro sta saccatura!
Termiche + alte di Gfs ad ora:

Immagine

Comunque lo 00 vedeva l'Italia + coinvolta il 30...ora ha accorciato un giorno. Buon segno... :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

mascalzonelatino88 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:A 120 evidente west shift rispetto all'americano:

Immagine

Anche se sembra un pizzico meno dello 00...vediamo se e come la struttura trasla verso est!
tutto ad ovest,come lo spezzi il pessimismo???è peggio di gfs...io ammetto spesso i miei errori,anzi sempre,e sarebbe anche il caso che li ammettesse pure chi ha strombazzato freddo e gelo per dicembre...
sei polemico in una maniera assurda...mi fai venire voglia di cancellarmi dal forum...basta frignare!!! :evil:
non sono polemico,dico come stanno le cose...e poi tu sei sempre il solito che mi deve dare contro!ora la saccatura in africa,ma su un pò di onestà nel riconoscere gli errori ci vuole
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico, ma chi ha mai parlato di un dicembre freddo, all'inizio poi?!?!
Date la soglia nam superata da 2 settimane e ora volevate un dicembre gelido??!
Tifone parlava al massimo di FINE dicembre e poi Gennaio...poi fai te! :wink:
mascalzonelatino88

Finnico ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
Finnico ha scritto: tutto ad ovest,come lo spezzi il pessimismo???è peggio di gfs...io ammetto spesso i miei errori,anzi sempre,e sarebbe anche il caso che li ammettesse pure chi ha strombazzato freddo e gelo per dicembre...
non sono polemico,dico come stanno le cose...e poi tu sei sempre il solito che mi deve dare contro!ora la saccatura in africa,ma su un pò di onestà nel riconoscere gli errori ci vuole
vai a rileggerti le analisi di chi più competente,le ha appena battute,lo vuoi capire che i modelli inquadreranno la situazione solo a 76H ore dall'evento?!poi siamo ancora in autunno...e per il momento va bene così,la neve a roma l'avrai solo da fine dicembre...se ti va bene...io preferisco da dinamicità di quest'anno sinceramente....te lo ricordi sponge-bob?lo rivuoi?dai fai il bravo... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Immagine

A 192h la struttura si rinvigorisce, buona la spinta dell'azzorriano e anche quel 1045 praticamente in sede polare, sopra la Scandinavia!
Vediamo dove va a finire il blocco...
altra rodanata?!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Di mitezza avevo anticipato...
di 'botti' fine mese gelo ecc...
no.
I GM balleranno finché non capiranno
come andrá il Nam...
x fine mese forse si chiarirá qualcosa.
Io aspetto tranquillo...sapevo che per
ora andava così...
Dicembre non parte sparato ma sará
il mese del cambiamento...
Detto e stradetto.
Almeno per ora ě così....fino alla
comparsa dei primi blů dei GM
inequivocabili....e arriveranno.
La mia sfida continua oltre i lamenti.
Uli.
Ultima modifica di ulisse55 il gio nov 22, 2012 8:38 pm, modificato 1 volta in totale.
mascalzonelatino88

ulisse55 ha scritto:Di mitezza avevo anticipato...
di 'botti' fine mese gelo ecc...
nemmeno.
I GM balleranno finché non capiranno
come andrá il Nam...
x fine mese forse si chiarirá qualcosa.
Io aspetto tranquillo...sapevo che per
ora andava così...
Dicembre non parte sparato ma sará
il mese del cambiamento...
Detto e stradetto.
Almeno per ora ě così....fino alla
comparsa dei primi blů dei GM
inequivocabili....e arriveranno.
La mia sfida continua oltre i lamenti.
Uli.
maestro...sto forum sta diventando il reparto lacrimuccia.. :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

e rinviamo ancora....estate infernale,ottobre caldissimo,novembre altrettanto,dicembre boh...ma tanto a fine dicembre arriva il freddo,aspettiamo!
mascalzonelatino88

Finnico ha scritto:e rinviamo ancora....estate infernale,ottobre caldissimo,novembre altrettanto,dicembre boh...ma tanto a fine dicembre arriva il freddo,aspettiamo!
il 25 dicembre tutti al mare!!!e se a santo stefano non nevica piango fino all'epifania...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Reading chiude con il solito target pro Uk-Spagna!

Immagine

Nonostante sia peggiore di Gfs, comunque l'accodamento a 168h fa ben sperare, sempre VP frantumato...vediamo nei prossimi run.
Ultima modifica di eb717 il sab nov 24, 2012 1:09 am, modificato 2 volte in totale.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

eb717 ha scritto:Finnico, ma chi ha mai parlato di un dicembre freddo, all'inizio poi?!?!
Date la soglia nam superata da 2 settimane e ora volevate un dicembre gelido??!
Tifone parlava al massimo di FINE dicembre e poi Gennaio...poi fai te! :wink:
Quoto e parla ancora oggi di fine dicembre... cmq se mi permetti completo la corsa
Immagine

Immagine

un saluto aspettando gfs 18
massi58

Messaggio da massi58 »

salve ragazzi io intervengo pochissimo ma si seguo molto, volevo dirvi calma, siamo solo al 22 novembre, ho vissuito piu' di 50 inverni e vi posso assicurare che molte volte l'autunno inoltrato è stato umido e piovoso, poi le cose si sono messe bene per il freddo e la neve addirittura da gennaio un saluto a tutto il forum.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Grazie Blizzard e grande Ulisse.

Ringrazio tutti per aver partecipato al live...
Bello commentare le carte in diretta, però Er Boss mi spiace ma è impossibile, con questo clima!
Tu parli di Gfs e sono lamenti continui, parli di Reading e sono lamenti continui!

Mi spiace, alzo bandiera bianca!! :cry: :cry: :cry:

Buona serata a tutti!! :wink:
Rispondi