Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
http://images.meteociel.fr/im/8916/gfs-0-288_tol8.png
sarebbe nord atlantico..
sulla falsariga del w.e.4-6 marzo
con termiche più alte che significherebbero
però più prp per tutti..
a causa dei contrasti termici delle due tipologie di aria
che verrebbero a contatto e dei mari che dovrebbero essere più tiepidi..
rispetto a inizio marzo...
ora che fare?
lasciarsi andare al pessimismo
o all'ottimismo?
la distanza temporale è troppa
meglio di niente..
io intanto me ne starò zitto....
a presto
sarebbe nord atlantico..
sulla falsariga del w.e.4-6 marzo
con termiche più alte che significherebbero
però più prp per tutti..
a causa dei contrasti termici delle due tipologie di aria
che verrebbero a contatto e dei mari che dovrebbero essere più tiepidi..
rispetto a inizio marzo...
ora che fare?
lasciarsi andare al pessimismo
o all'ottimismo?
la distanza temporale è troppa
meglio di niente..
io intanto me ne starò zitto....
a presto
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Immediatamente ML fiuta il pericolo e annuncia la possibilità di una domenica turbolenta per nord-est e adriatiche.gemi65 ha scritto:novità da gfs06 già a 102 ore: spunta una goccia fredda tra Francia e Svizzera mentre la pressione si deprime sul bacino del Mediterraneo.
A 126 ore goccia fredda sull'Italia centro-settentrionale e accenno di blocco ad ovest con l'alta che punta con i suoi massimi verso l'UK.
Che il modello europeo abbia tracciato la strada?
Ma guarda te ste gocciette!
"Una nuova goccia fredda potrebbe intervenire dal centro Europa tra domenica 25 e lunedì 26, visitando dapprima i cieli del Triveneto e dell'Emilia-Romagna, poi quelli del centro-sud, con particolare predilezione per le regioni adriatiche e dispensando rovesci e temporali anche forti, locali grandinate e sulle Alpi centro-orientali anche neve sin sotto i 1000m. Si avranno infatti precipitazioni indotte da nubi cumuliformi, in grado di rovesciare al suolo insieme ai rovesci molta aria fredda.Rovesci meno importanti e sporadici coinvolgeranno le centrali tirreniche, mentre i fenomeni più marcati sono attesi in Appennino e sul medio Adriatico, in movimento verso il meridione entro sera e ancora attivi nella giornata di lunedì 26.
Firmato Alessio G."
La via di fuga di ECMWF si presenta anch'essa a 200h...hailstone ha scritto:gfs oltre le 200m h e cartastraccia, con il vp che sprofonda in pieno atlantico uniche via di fuga e quella di ecmwf
Poi, per carità, se per te non è carta straccia anche quella
prendo atto ma non condivido...
Con simpatia.
ULI.
Stavolta condivido: infatti, credo si tratti di un altro run estremo, visto che GFS continua abbastanza per la sua strada, seguendo veramente poco la configurazione, come detto, poco probabile (come dice anche il dott. Bonino) dell'europeo..penso dunque che a sto giro, se NON conferma, rischia un abbaglio non tanto nel lungo quanto nel medio dove di solito è uno dei migliori..un salutoulisse55 ha scritto:La via di fuga di ECMWF si presenta anch'essa a 200h...hailstone ha scritto:gfs oltre le 200m h e cartastraccia, con il vp che sprofonda in pieno atlantico uniche via di fuga e quella di ecmwf
Con simpatia.
ULI.
Stavolta condivido: infatti, credo si tratti di un altro run estremo, visto che GFS continua abbastanza per la sua strada, seguendo veramente poco la configurazione, come detto, poco probabile (come dice anche il dott. Bonino) dell'europeo..penso dunque che a sto giro, se NON conferma, rischia un abbaglio non tanto nel lungo quanto nel medio dove di solito è uno dei migliori..un salutoulisse55 ha scritto:La via di fuga di ECMWF si presenta anch'essa a 200h...hailstone ha scritto:gfs oltre le 200m h e cartastraccia, con il vp che sprofonda in pieno atlantico uniche via di fuga e quella di ecmwf
Con simpatia.
ULI.
- riccardo 94
- riccardo 94
Ultima modifica di riccardo 94 il mar mar 20, 2012 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
- riccardo 94
- riccardo 94
- riccardo 94