non di quelli seri. Ma al Nord si vede instabilità per la prima decade e con termiche un po più basse. Poi sono discorsi nel long... cambieranno ancora 30 volte..Rodanato ha scritto:Gfs18 non vede break manco a pagarlo... e avanti così...
Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
no no era per sapere non c e malizia....mica era male se facevi solo quello ...io pure se non lavoravo tifavo per il cammellone.....ma non e cosi sigh!Blizzard90A ha scritto:Che ne sai te che faccio io nella vita per dire che faccio tutto mare e grigliate, mi conosci forse? Comunque se proprio vuoi saperlo lavoro, comunque il post era per ridere, cioè vi alterate per il tempo?4gen85 ha scritto:scuse blizz ma cosa fai nella vita? Tutto mare grigliate?Blizzard90A ha scritto: Ma se se famo na bella braciolata come la vedete![]()
? Ste carte so ottime pe le braciole de maiale all'aperto in giardino siete tutti invitati
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ah ok, no perché avevo capito tifi per il caldo perché non lavori e vai sempre al mare, io oltretutto lavoro a Roma dove di certo fa più caldo dei castelli.4gen85 ha scritto:no no era per sapere non c e malizia....mica era male se facevi solo quello ...io pure se non lavoravo tifavo per il cammellone.....ma non e cosi sigh!Blizzard90A ha scritto:Che ne sai te che faccio io nella vita per dire che faccio tutto mare e grigliate, mi conosci forse? Comunque se proprio vuoi saperlo lavoro, comunque il post era per ridere, cioè vi alterate per il tempo?4gen85 ha scritto: scuse blizz ma cosa fai nella vita? Tutto mare grigliate?
-
ventomoderato
è da considerarsi come una fase. Quando le stagioni partono così o hanno una fase instabile duratura o finiscono prima. Tra l altro situazione che si sblocca entro la prima settimana di giugno.miloso ha scritto:Siam di Fronte ad un vero e proprio anticipo d'estate a tempo indeterminato con temperature nettamente sopra la media del periodo che si cerca di far passare come ogni anno per "nomali" del periodo mentre non è cosi.
Ma questa e' la nuova estate mediterranea.
mmm no, queste certezze non hanno alcun fondamento.ventomoderato ha scritto:è da considerarsi come una fase. Quando le stagioni partono così o hanno una fase instabile duratura o finiscono prima. Tra l altro situazione che si sblocca entro la prima settimana di giugno.miloso ha scritto:Siam di Fronte ad un vero e proprio anticipo d'estate a tempo indeterminato con temperature nettamente sopra la media del periodo che si cerca di far passare come ogni anno per "nomali" del periodo mentre non è cosi.
- luca90
- *Forumista TOP*
Tu pensa che nelle rielaborazioni questa "fase" come tu la chiami si protrae nel medesimo Pattern da circa Dicembre salvo Gennaio e II parte Aprile I decade Maggio.ventomoderato ha scritto: è da considerarsi come una fase. Quando le stagioni partono così o hanno una fase instabile duratura o finiscono prima. Tra l altro situazione che si sblocca entro la prima settimana di giugno.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ia 2003 non ha avuto ne fasi instabili durature e ne è finita prima, comunque voglio rassicurare che non ci sarà nessun 2003, sarà un'estate calda ma non a quei livelli. Anticiclone africano presente non vuol dire 2003.vince1986 ha scritto:mmm no, queste certezze non hanno alcun fondamento.ventomoderato ha scritto:è da considerarsi come una fase. Quando le stagioni partono così o hanno una fase instabile duratura o finiscono prima. Tra l altro situazione che si sblocca entro la prima settimana di giugno.miloso ha scritto:Siam di Fronte ad un vero e proprio anticipo d'estate a tempo indeterminato con temperature nettamente sopra la media del periodo che si cerca di far passare come ogni anno per "nomali" del periodo mentre non è cosi.
matteo però basta con messaggi funerei riferiti al 2003, come già ti ha detto Gemi quell'anno maggio fu già caldissimo ed estivo, anche quest'anno l'estate è partita in anticipo ma non allo stesso modo.Matteo TV ha scritto:2003:
ukmo:
Dare per eccezionale una stagione quando ancora deve cominciare è da pazzi.
- giulys
- Forumista senior
vince1986 ha scritto:Nel 2003 la massima a Caselle fu di 28,7° mentre quest'anno abbiamo già superato i 31°.Matteo TV ha scritto:2003:
matteo però basta con messaggi funerei riferiti al 2003, come già ti ha detto Gemi quell'anno maggio fu già caldissimo ed estivo, anche quest'anno l'estate è partita in anticipo ma non allo stesso modo.
Ovviamente questo non significa granché per il prosieguo, ma non è certo rassicurante.
La grossa differenza sta nel fatto che nel 2003 tutto maggio fu piuttosto caldo, senza punte eccezionali, mentre quest'anno la prima metà è stata fresca, mentre dal 15 al 25 è stata esageratamente calda e gli ultimi giorni, a parte oggi e forse domani, dovrebbero di nuovo esseremolto caldi.
Diciamo che al momento come temperature siamo un mese avanti.
-
ventomoderato
oltretutto io vedo spaghi aperti e spaghi delle precipitazioni... vediamo come va giugno...vince1986 ha scritto:matteo però basta con messaggi funerei riferiti al 2003, come già ti ha detto Gemi quell'anno maggio fu già caldissimo ed estivo, anche quest'anno l'estate è partita in anticipo ma non allo stesso modo.Matteo TV ha scritto:2003:
ukmo: