Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

lities ha scritto:
Salento92 ha scritto:
lities ha scritto: Aprile sta viaggiando da queste parti oltre 3° di anomalia, ma chissenefrega tutto normale per i soliti normalofili negazionalisti come te.
Io sono sottomedia , i balcani sono sottomedia

Non esiste solo il tuo orticello
Stessa cosa vale per te, quindi pipa!
Da come infesti il forum di pianti sembra che esista solo il tuo orticello e che tutta Italia é sopramedia

Invece io faccio informazione completa e ti indico le zone che sono sottomedia
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

neve a 0 gradi ha scritto:
airsnow ha scritto:
geloneve ha scritto:-1,1°c la temperatura minima registrata qui a San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì con cielo quasi sereno e vento assente.

63° temperatura minima negativa.

Da segnalare la differenza di 6,9°c in meno rispetto alla vicina Faenza N (RA), o i 7,9°c di differenza in meno con l'ancor più vicino Sabbioni (FC) a 217 m. di quota, i 9,5°c di differenza in meno con Bologna fino ad arrivare ai 10,2°c di differenza in meno con Roncofreddo (FC) a 314 m. di quota.

Comunque non è record ne per la 2° ne per la 3° decade di aprile (per entrambe le decade il record risale all'aprile 2017 con -1,3°c per entrambi i periodi).

PS: temperatura registrata con stazione meteo Davis Vantagre Pro2 installata secondo le regole della WMO.
Ciao ma il record di gelata più tardiva lì da te qual è ? Per l’agricoltura sicuramente non è molto ospitale come territorio se ci sono queste gelate così tardive.
-1??ma non ci credo minimamente.
Non è la prima volta che fa minime così basse
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Salento92 ha scritto:
lities ha scritto:
Salento92 ha scritto: Io sono sottomedia , i balcani sono sottomedia

Da come infesti il forum di pianti sembra che esista solo il tuo orticello e che tutta Italia é sopramedia

Invece io faccio informazione completa e ti indico le zone che sono sottomedia
E certo che dico cosa succede nel mio orticello, mica abito nel gelo salentino.
Poi a quanto pare hai qualche problema di comprensione del testo, ma vabbè stendiamo un velo pietoso che ai negazionalisti come te è come sbattere la testa contro il muro.
Arrevoire!
Fiero

Messaggio da Fiero »

lities ha scritto:
Salento92 ha scritto:
lities ha scritto: Aprile sta viaggiando da queste parti oltre 3° di anomalia, ma chissenefrega tutto normale per i soliti normalofili negazionalisti come te.
Io sono sottomedia , i balcani sono sottomedia

Lities ancora a perdere tempo con Salento non ci rispondere va sempre Ot e poi frigna moderazione di qui, moderazione di la è inutile rispondergli.

MInima qui +2,5°C.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Macerata Temperatura Minima 7.1°C alle 3:49 sugli stessi valori di ieri mattina.
Sereno calma di vento;non pioverà.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ah dimenticavo: dalla notte appena trascorsa in atto inversione con aumento termico manifestatosi in quota ad interrompere la diminuzione notturna anche a causa della nuova disposizione delle correnti.
Freddo sedimentato nelle bassure.
A tal proposito riporto le temperature attuali quasi da omeotermia
Pintura di Bolognola a 1340 mt 11,1°
Cingoli a 600 mt 12,9°
Macerata 300 mt 13,6°
Azzerata o quasi la differenza dovuta all'altitudine.
Gilo

Re: monitoraggio primavera

Messaggio da Gilo »

Farmagricoltore ha scritto:
Gilo ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Pensavo la siccitá fosse solo marchigiana e sabauda 🙄
Assolutamente no, il problema sono le persone che guardano solo i numeri e non si guardano in giro. Il problema delle precipitazioni è davvero grosso, e se anche mi farà la media mensile in 1-2 giorni si risolve davvero poco. Spero Robertino lo capisca
Ciao...per chi trapianta pomodori assolutamente si...sennò dopo un giorno sono secchi....per mais no....io stavo pensando di allagare i prati per effettuarecil primo taglio...cosa mai vista di solito si allagano a giugno luglio per secondo e terzo.....dove abiti di preciso....conosco bene la tua zona
Ciao farma, ho terreni in 2 provincie, Mantova e Reggio, tra San Benedetto po e reggiolo
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

minima 7.6, T attuale 14.4, cielo sereno tramontana moderata
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Aggiornamento
Fino alle 10.45 il cielo si è mantenuto totalmente sgombro da nubi, invece ora è giunta una cappa di velature abbastanza spesse
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Minima stamane 5,2° estese brinate nelle valli con temperature intorno allo zero e localmente addirittura leggermente sotto!!!
Attuali 17,1° stranamente poco sole,velature spesse che però non impediscono alla temperatura di salire
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

airsnow ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Supergelo ha scritto: Se vuoi si :lol:
Ciao Supergelo....per me è una bellissima idea,come dice anche airsnow farei solo nordovest per un fatto di sicurezza,altrimenti saremmo davvero troppi con tutti i problemi che comporta...poi lascio la decisione a voi,se volessi farlo comunque per me va benissimo :wink:
Ciao Simo98 tu hai già inviato l’email a Supergelo ? Vedo che concordiamo sul fatto della sicurezza e che perciò sia meglio solo per noi del nw, anche perché se siamo in troppi arrivano anche tante notifiche e rischiamo di perderne qualcuna, visto che già in questo periodo i gruppi whats_app sono più attivi che mai :lol:
Ciao airsnow....come faccio a mandargli la mail se non so che mail ha?🤔
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Simo98 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Simo98 ha scritto: Ciao Supergelo....per me è una bellissima idea,come dice anche airsnow farei solo nordovest per un fatto di sicurezza,altrimenti saremmo davvero troppi con tutti i problemi che comporta...poi lascio la decisione a voi,se volessi farlo comunque per me va benissimo :wink:
Ciao Simo98 tu hai già inviato l’email a Supergelo ? Vedo che concordiamo sul fatto della sicurezza e che perciò sia meglio solo per noi del nw, anche perché se siamo in troppi arrivano anche tante notifiche e rischiamo di perderne qualcuna, visto che già in questo periodo i gruppi whats_app sono più attivi che mai :lol:
Ciao airsnow....come faccio a mandargli la mail se non so che mail ha?🤔
Te la riporto qui :wink: :

Inviato: Wed Apr 15, 2020 1:37 pm    Oggetto:Buongiorno, lo aprirò io il gruppo, se volete darmi i vostri numeri lo creo subito, datemeli a questa email neyemchannel@gmail.com per info questa è la mail del mio canale youtube
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Immagine
Riporto qua la foto del particolare fenomeno che si può ammirare quest’oggi nei cieli della mia città.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

airsnow ha scritto:Immagine
Riporto qua la foto del particolare fenomeno che si può ammirare quest’oggi nei cieli della mia città.
Effetto molto bello da vedere!
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Piccolo ot: voi avete sentito la scossa di terremoto con epicentro vicino a Piacenza ? @Vivaledolomiti tutto a posto lì da te ?
Bloccato