[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
paolo73

Messaggio da paolo73 »

ragazzi di Roma perchè non specificate nella residenza sotto anche in quartiere state cosi sappiamo subito in quale zona di roma scendere la n...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Ma Bonelli che ha detto di oggi e di domani? Il 90% è riferito ad oggi? E per domani che ha detto?
Io sn in zona San Pietro e adesso piove,stanotet ha fatto mista per un pò.
il passaggio a neve dovrebbe avvenire dalle 18 in poi quando entra il burian ,questa scaldatina è il sintomo dello spettacolo dalle 19 in poi
ciao nevò,come va la gamba?ieri la tua previsione era azzeccata,se andavo a Viterbo rimanevo per strada... :D
la gamba fa male ,stanotte ho fatto la veglia con voi ,quando hai i dolori forti non dormi :wink: :wink: prepara la pala
liwhite

Messaggio da liwhite »

NIVOFILO86 ha scritto:qui riprende a nevicare!
rettifico anche qui nivo uff :lol:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Un forte temporale di neve è atteso a Roma dalla prossima notte e per tutta la mattinata di sabato con accumuli anche superiori ai 10cm. La nevicata potrebbe risultare spettacolare ma creare forti disagi alla circolazione. Attendibilità: 85%

Questo è per quelli che dicevano che ML aveva ritrattato.
liwhite

Messaggio da liwhite »

GallagherRM ha scritto:
Marziano ha scritto:
GallagherRM ha scritto: La scaldata era prevista.
Gallagher...te posso dà un consiglio?? Lascia perdere a risponde a tutti sti lamenti! Io ti giuro non vedo l'ora che inizi a nevicare n'altro pò per non sentirli più...invece che per lo spettacolo! :D :D
Non è questione di rispondere a tutti, è che sti pseudo-comportamenti proprio non li capisco.
ho rettificato scusate adesso neve debole ma quello che ci tengo a precisare proprio per evitare di passare come colui che si lamenta che si tratta di neve ancora pesante.. del resto qui da me a 500mt la temperatura è ancora ferma sugli 0° e tende a salire a 1° quando cessano le precipitazioni
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:il passaggio a neve dovrebbe avvenire dalle 18 in poi quando entra il burian ,questa scaldatina è il sintomo dello spettacolo dalle 19 in poi
ciao nevò,come va la gamba?ieri la tua previsione era azzeccata,se andavo a Viterbo rimanevo per strada... :D
la gamba fa male ,stanotte ho fatto la veglia con voi ,quando hai i dolori forti non dormi :wink: :wink: prepara la pala
già stamattina mia madre mi ha mandato a spalare il vialetto perchè sennò non riusciva ad andare a lavoro...fatica inutile visto che poi ha deciso di non andare! :evil:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Già nopn si riescono a prevdere le prp estese e compatte figurati se si riescono a prevdere i temporalio a 12/20 ore
nevofilo80

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto: ciao nevò,come va la gamba?ieri la tua previsione era azzeccata,se andavo a Viterbo rimanevo per strada... :D
già stamattina mia madre mi ha mandato a spalare il vialetto perchè sennò non riusciva ad andare a lavoro...fatica inutile visto che poi ha deciso di non andare! :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gianfrynco

Messaggio da gianfrynco »

Finnico ha scritto:
gianfrynco ha scritto:
GallagherRM ha scritto:

E quindi siccome ora sono ferme vuol dire che NON CI SONO PRECIPITAZIONI oppure che IN QUESTO MOMENTO non ci sono precipitazioni?!?
Ribadisco, verso le 6 è piovuto, dalle 7 è tutto fermo !!

P.s. Finnico che è a circa 8 km in linea d'aria da me dice che sta nevicando ma mi sembra molto strano !!
non ti dico di venire a farti un giro però credimi! :D certo non nevica come ieri sera,è una debole nevicata però il dato è che le precipitazioni ci sono!
Ora temp a 0.9°, qualche fiocchetto quale è là !
Sono fiducioso.... :lol:
paolo73

Messaggio da paolo73 »

quindi castelnuovo e morlupo nulla ???
Pensavo che da voi aveva fatto qualcosa già da stanotte
Marziano

Messaggio da Marziano »

romanonnevica ha scritto:Già nopn si riescono a prevdere le prp estese e compatte figurati se si riescono a prevdere i temporalio a 12/20 ore
poi? dì qualcos'altro no?? :lol: :lol: :lol: sei comico cmq
Marziano

Messaggio da Marziano »

romanonnevica ha scritto:Già nopn si riescono a prevdere le prp estese e compatte figurati se si riescono a prevdere i temporalio a 12/20 ore
poi? dì qualcos'altro no?? :lol: :lol: :lol: sei comico cmq
Marziano

Messaggio da Marziano »

Un pò di cronaca:

La Protezione civile del Campidoglio in una nota conferma che "precipitazioni a carattere nevoso hanno interessato questa notte la zona a nord di Roma dove il deposito in terra ha raggiunto i 5 cm, e - successivamente - il quadrante nord est della città dove sono stati registrati depositi di 3 cm. In particolare le zone interessate dalle nevicate sono: Cassia, Pietralata, Casilina, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Prenestina, Tiburtina, Cinecittà, Quadraro". A partire dalla tarda serata di ieri, le unità operative della Protezione civile del Campidoglio hanno effettuato interventi di salatura, in particolare, nelle strade di Roma nord/nord-est mentre all'alba di questa mattina sono stati ulteriormente bonificati gli accessi agli ospedali: Policlinico Torvergata, Policlinico Casilino, Ospedale Sandro Pertini, Policlinico Umberto I. La Polizia Roma Capitale sta pattugliando di continuo i quadranti interessati dalle precipitazioni nevose per le necessarie attività di sorveglianza e fluidificazione del traffico; questa notte non sono stati registrati disagi alla circolazione stradale. La task-force del volontariato di Protezione civile e le unità del Servizio Giardini impegnate nelle attività di monitoraggio non hanno evidenziato particolari disagi per i cittadini. Numerose le chiamate giunte alla Sala Operativa di Porta Metronia che risponde al numero 800-854.854
nevofilo80

nevica a fiumicino fonte colleghi in aereoporto
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

altro che scaldata bufera in atto qui!
Bloccato