Inverno 2020 - monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
Sicuramente io preferirei avere temperature negative con molta umidità ( belle gelate ) di notte anche con poi 15 gradi di massima, piuttosto che questo piattume, però forse per la natura è meglio cosìairsnow ha scritto:Vero, però in questo inverno sarà l’ennesima giornata così con cielo fosco e qualche piovasco con temperature miti.Supergelo ha scritto:Perlomeno sto clima quì alle basse quote evita una precoce fioritura degli alberi da frutto
Si anche io, per la natura però meglio così come diciSupergelo ha scritto:Sicuramente io preferirei avere temperature negative con molta umidità ( belle gelate ) di notte anche con poi 15 gradi di massima, piuttosto che questo piattume, però forse per la natura è meglio cosìairsnow ha scritto:Vero, però in questo inverno sarà l’ennesima giornata così con cielo fosco e qualche piovasco con temperature miti.Supergelo ha scritto:Perlomeno sto clima quì alle basse quote evita una precoce fioritura degli alberi da frutto
- Supergelo
- Forumista senior
Io per esempio ho un orto piuttosto grande con un pò di tuttoo, soggetto a crescita fuori controllo di erbe infestanti, lo scorso anno con il sole e con il fhoen era già zeppo di erbacce a metà febbraio, mentre quest'anno fino a 2 giorni fà era praticamente congelatoairsnow ha scritto:Si anche io, per la natura però meglio così come diciSupergelo ha scritto:Sicuramente io preferirei avere temperature negative con molta umidità ( belle gelate ) di notte anche con poi 15 gradi di massima, piuttosto che questo piattume, però forse per la natura è meglio cosìairsnow ha scritto: Vero, però in questo inverno sarà l’ennesima giornata così con cielo fosco e qualche piovasco con temperature miti.
Si anche io ho un orto, per ora le erbe infestanti le ho tolte soltanto qualche volta ed ora sono sotto controllo, l’anno scorso invece effettivamente mi pare ce ne fossero di più. Inoltre ricordo anche come fosse una polveriera intorno a marzo/aprile nonostante le prime piogge, segno che il foehn costante aveva seccato tutto nei mesi precedenti.Supergelo ha scritto:Io per esempio ho un orto piuttosto grande con un pò di tuttoo, soggetto a crescita fuori controllo di erbe infestanti, lo scorso anno con il sole e con il fhoen era già zeppo di erbacce a metà febbraio, mentre quest'anno fino a 2 giorni fà era praticamente congelatoairsnow ha scritto:Si anche io, per la natura però meglio così come diciSupergelo ha scritto: Sicuramente io preferirei avere temperature negative con molta umidità ( belle gelate ) di notte anche con poi 15 gradi di massima, piuttosto che questo piattume, però forse per la natura è meglio così
- Supergelo
- Forumista senior
Vero, tant'è che a metà aprile ci fù un evento più unico che raro in pianura padana, un dust devil ( ma non quelli piccolini, un mostro largo 5 metri ) nel vercellese seguito da una tempesta di polvereairsnow ha scritto:Si anche io ho un orto, per ora le erbe infestanti le ho tolte soltanto qualche volta ed ora sono sotto controllo, l’anno scorso invece effettivamente mi pare ce ne fossero di più. Inoltre ricordo anche come fosse una polveriera intorno a marzo/aprile nonostante le prime piogge, segno che il foehn costante aveva seccato tutto nei mesi precedenti.Supergelo ha scritto:Io per esempio ho un orto piuttosto grande con un pò di tuttoo, soggetto a crescita fuori controllo di erbe infestanti, lo scorso anno con il sole e con il fhoen era già zeppo di erbacce a metà febbraio, mentre quest'anno fino a 2 giorni fà era praticamente congelatoairsnow ha scritto: Si anche io, per la natura però meglio così come dici