NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Qui ancora nevica. -1,1 ur 93x100 vento da N 1,2m/s
Giornata storica
lordsith

Messaggio da lordsith »

BlizzardOBurian? ha scritto:Avete qualche notizia per le prossime ore?
Non credo ci saranno altre sorprese bianche oggi, poi tutto dipende da quello che sforna il Tirreno. Oramai l'aria fredda ha piantato le radici a tutte le quote e con lo scivolamento del minimo depressionario verso sud-est non dovrebbero esserci altre precipitazioni. Rientriamo in gioco secondo me Mercoledì dal tardo pomeriggio-sera e per le prime ore di Giovedì. Dipenderà molto da quanto scenderanno le temperature, dallo spessore del cuscino freddo che si andrà creando e dall'intensità dello scorrimento mite in quota, visto che la scaldata comunque ci sarà.

Avremmo davvero potuto scrivere una seconda pagina di storia ravvicinata se la depressione Atlantica non fosse stata così ad Ovest, ma si fosse già trovata più ad Oriente, in modo da avere la più classica delle "Rodanate" ma con aria continentale.

Tuttavia sono contentissimo così, non potevamo avere gioia più grande qui a Roma, se poi faremo il bis stile 17 Dicembre 2010 ancora meglio, ma al momento siamo nella storia in ogni caso. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Qui 27cm, 0,0 la temperatura...che dire ben oltre le più rosee aspettative! :D
Ultima modifica di eb717 il lun feb 26, 2018 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
lordsith

Messaggio da lordsith »

Immagine

Roma Nord, zona Villa Chigi verso le 7:30. :wink:
Ultima modifica di lordsith il lun feb 26, 2018 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
fra2000

Messaggio da fra2000 »

il bello che ieri fiumicino ha fatto 14 gradi di massima, 12 ore dopo invece sotto 15 cm di neve fresca e sottozero fin sul mare
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

ora sta spuntando il sole.. uno spettacolo anche questo!
Sul tettuccio della mia macchina ho calcolato 12cm di neve
fra2000

Messaggio da fra2000 »

paoloroma ha scritto:ora sta spuntando il sole.. uno spettacolo anche questo!
Sul tettuccio della mia macchina ho calcolato 12cm di neve

12 cm a ostia lido è un evento con la e maiuscola, degno da nevicate adriatiche, speriamo solo che il sole non faccia troppi danni
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Ragazzi inutile aggiungere parole già dette, solo un grande ringraziamento a tutti voi per aver passato insieme una notte da ricordare, tra forum, sat, finestra, lampione, etc
Ed un grazie anche ai ragazzi non di Roma che ci hanno sostenuto!
Roma70 termina l'evento con 13cm misurati in zona Via della Fotografia, 11 sul tetto macchina ma tra i palazzi. Ottimo ottimo ottimo!
Alla prossima occasione...vediamo quando.

PS: è ufficiale, i lampioni a LED fanno ****, aridateme "er giallone"!
fra2000

Messaggio da fra2000 »

[quote="Daniele "Enneberg&"]Ragazzi inutile aggiungere parole già dette, solo un grande ringraziamento a tutti voi per aver passato insieme una notte da ricordare, tra forum, sat, finestra, lampione, etc
Ed un grazie anche ai ragazzi non di Roma che ci hanno sostenuto!
Roma70 termina l'evento con 13cm misurati in zona Via della Fotografia, 11 sul tetto macchina ma tra i palazzi. Ottimo ottimo ottimo!
Alla prossima occasione...vediamo quando.

PS: è ufficiale, i lampioni a LED fanno ****, aridateme "er giallone"![/quote]

ahahaha adesso però dobbiamo constatare che l'anno prossimo non possiamo pretendere nulla del genere, non succederà mai un'altra volta, quindi iniziamo a pensare alle coreografiche o under 5 cm
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Amici romani sono contento per voi!!

Un amico che è per lavoro a roma mi sta mandando immagini commoventi..

Godetevela :D
fra2000

Messaggio da fra2000 »

la più bella nevicata della mia vita, vissuta, patita, ho dormito 2 ore scarse, ma per una buona causa, avevo paura che facesse fatica ad attaccare,ma qui abbiamo stracciato il 2012 senza se e senza ma, parlo del mio quartiere ovviamente, nel 2012 mi sembra 10 cm, stavolta 18 cm
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Qui ad Ostia bambini ( e non solo ) che fanno a pallate di neve. Meraviglioso..

Foto alla spiaggia con la neve non possono mancare
Andryu1975

Messaggio da Andryu1975 »

fra2000 ha scritto:la più bella nevicata della mia vita, vissuta, patita, ho dormito 2 ore scarse, ma per una buona causa, avevo paura che facesse fatica ad attaccare,ma qui abbiamo stracciato il 2012 senza se e senza ma, parlo del mio quartiere ovviamente, nel 2012 mi sembra 10 cm, stavolta 18 cm
Beati voi! quanto rosicamento :cry: :cry: :cry: :cry:
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Andryu1975 ha scritto:
fra2000 ha scritto:la più bella nevicata della mia vita, vissuta, patita, ho dormito 2 ore scarse, ma per una buona causa, avevo paura che facesse fatica ad attaccare,ma qui abbiamo stracciato il 2012 senza se e senza ma, parlo del mio quartiere ovviamente, nel 2012 mi sembra 10 cm, stavolta 18 cm
Beati voi! quanto rosicamento :cry: :cry: :cry: :cry:

scusa ma come mai a napoli nevica e a latina no? non capisco davvero cosa c'è che non va nella vostra città
cristian1987

Messaggio da cristian1987 »

Io sono a San Giovanni ed anche qui ha fatto 12 cm, da una parte siamo stati un po’ sfogati vedere tutto quel gelo scivolare a nord
Ultima modifica di cristian1987 il lun feb 26, 2018 10:07 am, modificato 1 volta in totale.
Bloccato