Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Nick96

Messaggio da Nick96 »

ducaneve ha scritto:Acqua mista neve

Il nulla più totale
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Nick96 ha scritto:

Il nulla più totale
Qui tutto bianco nevica bene...nevica anche a pergola 300 metri di altitudine..ma fiocconi grossi e neve bagnatissima
Nick96

Messaggio da Nick96 »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
Nick96 ha scritto:

Il nulla più totale
Qui tutto bianco nevica bene...nevica anche a pergola 300 metri di altitudine..ma fiocconi grossi e neve bagnatissima
h

Molte volte non ti credo ahahahah scherzo ovviamente spero che arrivi

Nick96 ha scritto:
Nick96 ha scritto:
Il nulla più totale
h

Giuro non riesco a postare le foto ma a 580 mt di altitidine ti dico che ce n'è già 10 cm...ci sto passa do adesso in macchina e nevica bene con temp a 0 gradi spaccati
andryan

Messaggio da andryan »

Nick96 ha scritto:

Il nulla più totale
Veramente viene da non credere a te... con accuweather gubbio da 3 gradi con pioggia ma si sa che non sono precisissime queste app, ma colleghe di lavoro che stanno giù vicino al foro romano mi hanno detto mezz'ora fà che a Gubbio piove da ieri sera... mahhhh
Nick96

Messaggio da Nick96 »

andryan ha scritto:
Nick96 ha scritto:

Il nulla più totale
Veramente viene da non credere a te... con accuweather gubbio da 3 gradi con pioggia ma si sa che non sono precisissime queste app, ma colleghe di lavoro che stanno giù vicino al foro romano mi hanno detto mezz'ora fà che a Gubbio piove da ieri sera... mahhhh
Allora il nulla piu totale intendo per la neve che e solo sopra i 700 mt pioggia debole da stamatina eh niente de che che peggioramento eh comunque so 2'5 ciaoo
andryan

Messaggio da andryan »

Nick96 ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Qui tutto bianco nevica bene...nevica anche a pergola 300 metri di altitudine..ma fiocconi grossi e neve bagnatissima
h

Giuro non riesco a postare le foto ma a 580 mt di altitidine ti dico che ce n'è già 10 cm...ci sto passa do adesso in macchina e nevica bene con temp a 0 gradi spaccati
Sicuramente corretti i tuoi dati visto che qui in pianura si è avuto crollo termico con l'arrivo della pioggia 2 ore fa... siamo a 6.2
andryan

Messaggio da andryan »

Nick96 ha scritto:
andryan ha scritto:
Nick96 ha scritto:
Il nulla più totale
Allora il nulla piu totale intendo per la neve che e solo sopra i 700 mt pioggia debole da stamatina eh niente de che che peggioramento eh comunque so 2'5 ciaoo
ah ok da quello che hai scritto avevo capito neanche pioggia
Nick96

Messaggio da Nick96 »

andryan ha scritto:
Nick96 ha scritto:
andryan ha scritto: Veramente viene da non credere a te... con accuweather gubbio da 3 gradi con pioggia ma si sa che non sono precisissime queste app, ma colleghe di lavoro che stanno giù vicino al foro romano mi hanno detto mezz'ora fà che a Gubbio piove da ieri sera... mahhhh
ah ok da quello che hai scritto avevo capito neanche pioggia
Intendo per la.neve mi sono spiegato male io scusa

Nick96 ha scritto:
andryan ha scritto:
Nick96 ha scritto:
Il nulla più totale
Nevica fino a 250 mt di altitudine attecchisce dai 400 mt in su con neve molto bagnata ma dai 550 mt in su è apoteosi...nevicata più intensa e accumulo di 10 cm poi va a zone!qui la situazione è questa..
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Attenzione alla seconda parte di Giovedì

Quando il transito del profondo minimo nella mattinata si troverà a ridosso delle pianure romagnole, le diffuse precipitazioni riguarderanno l'Emilia Occidentale, Veneto, Trentino ed in forma più accentuata tutto il versante Tirrenico, Sardegna Inclusa.
Nelle ore centrali della giornata come già precedentemente accennato, le precipitazioni in forma sparsa tenderanno a spostarsi sulla Romagna, zone interne Umbro-Marchigiane, Triveneto, Lazio e Campania.
Nel corso del pomeriggio, con la successiva transizione del minimo sull'Adriatico e la risalita della pressione al suolo, non tutte le zone costiere della Romagna e Marche vedranno delle precipitazioni, ma talora ove vi fossero, vedrebbero il successivo indebolimento, se non la possibilità di esaurimento con locali schiarite.
Fin quando l'allontanamento del minimo verso l'Adriatico Centrale, si ripercuoterà con veloci raffiche di vento nuovamente da Ovest-NordOvest sino alla rotazione da Nord che dal tardo pomeriggio/sera investiranno con rovesci convettivi localmente moderati, tutte le zone costiere ed il loro entroterra in spostamento dall'alta Romagna sino alla prima metà del giorno successivo Venerdì 29 le Marche, l'Abruzzo, il Molise, parte del Gargano, tutta la Calabria e parte della Sicilia Settentrionale.

Le Nevicate risulteranno deboli in abbassamento e localizzate sino a quote di 300 metri circa, laddove in ulteriore calo in caso di forti rovesci in entrata dal Mare, in quelle zone sotto appenniniche soggette a fenomeni di STAU, in forma comunque veloce, quote di pianura potrebbero vedere fenomeni di Graupel o neve tonda.
Cumulati Appenninici localmente rilevanti, sopra i 700-800 metri.

Ora mi trovo a serra paese ed è bello bianco ma sulla strada pappetta non riesce ad attaccare temp troppo alta...però nevica bene basta spostarsi di 50/100 mt di altitudine ed è uno spettacolo da come compone bene
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Qui si affaccia un timido sole tra le nuvole,però verdo nord prima ho visto quello che qui si chiama balonara, mi sembrava bella tosta vedremo se arriva bene se no fin ora qui niente, al massimo qualche fiocco tra pa pioggia.

ducaneve ha scritto:Qui si affaccia un timido sole tra le nuvole,però verdo nord prima ho visto quello che qui si chiama balonara, mi sembrava bella tosta vedremo se arriva bene se no fin ora qui niente, al massimo qualche fiocco tra pa pioggia.
Qui aveva smesso ma adesso ha ripreso bene e con vento in rotazione da nord..ma temp troppo alta sulla strada non riesce ad attaccare su prati e macchine siamo già sopra i 2 cm

Ora ha smesso del tutto cielo che va aprendosi..esce un timido sole!
Bloccato