In prospettiva di un'eventuale reiterazione della fenomenologia fredda,mi sembra altamente probabile avere una divergenza scandinava piuttosto che un'onda atlantica lunga e solida.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Vero...Uomo di Langa ha scritto:A partire dalle 240 h,le uscite modellistiche ufficiali ed ens mostrano un faticoso rallentamento del getto atlantico,unito ad una certa bilobazione del vpt.
Vi ricordate di quando,qualche anno fa,si diceva che l'Atlantico era inceppato,e non se ne capivano i motivi?
Tutti a scervellarsi,preoccupatissimi per la cosa,che sembrava mai vista prima ed irreversibile.
Era semplicemente un ciclo così,ora l'oceano più ciclogenetico al mondo sforna basse pressioni che é un piacere,mettendo tutti tranquilli.
Sì,rivisti e rivalutati ora essi sono illuminati da un'altra luce.ulisse55 ha scritto:Vero...Uomo di Langa ha scritto:A partire dalle 240 h,le uscite modellistiche ufficiali ed ens mostrano un faticoso rallentamento del getto atlantico,unito ad una certa bilobazione del vpt.
Vi ricordate di quando,qualche anno fa,si diceva che l'Atlantico era inceppato,e non se ne capivano i motivi?
Tutti a scervellarsi,preoccupatissimi per la cosa,che sembrava mai vista prima ed irreversibile.
Era semplicemente un ciclo così,ora l'oceano più ciclogenetico al mondo sforna basse pressioni che é un piacere,mettendo tutti tranquilli.
Il problema è spiegare il perché.
Ti ricordi i miei TD sui cambiamenti climatici?
Con immutata stima.
Uli.

Bentornato compaesano.Lupo Sangiorgese ha scritto:....ci aveva dato appuntamento per questa sera....trepidanti attendiamo!gemi65 ha scritto:Il silenzio di Tifone mi sorprende.
dai non è che poi se quanto previsto capita un mese dopo, ci si offende! sappiamo tutti com'è andata a gennaio: è mancato poco.
Aggiornaci grande!
Sará fatto compaesano!Stefano1986 ha scritto:Bentornato compaesano.Lupo Sangiorgese ha scritto:....ci aveva dato appuntamento per questa sera....trepidanti attendiamo!gemi65 ha scritto:Il silenzio di Tifone mi sorprende.
dai non è che poi se quanto previsto capita un mese dopo, ci si offende! sappiamo tutti com'è andata a gennaio: è mancato poco.
Aggiornaci grande!
Ps: visto che non sarò giù durante la prossima irruzione, aggiorna tu da Lu Portu
Grazie....Uomo di Langa ha scritto:Sì,rivisti e rivalutati ora essi sono illuminati da un'altra luce.ulisse55 ha scritto:Vero...Uomo di Langa ha scritto:A partire dalle 240 h,le uscite modellistiche ufficiali ed ens mostrano un faticoso rallentamento del getto atlantico,unito ad una certa bilobazione del vpt.
Il problema è spiegare il perché.
Ti ricordi i miei TD sui cambiamenti climatici?
Con immutata stima.
Uli.