Breaking News

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
luca90 ha scritto:Draghi, favorevole ad aumentare il debito pubblico per l’economia potenziale del futuro in chiave di investimenti e il PD repellente a chi fino ad oggi si è dichiarato a ciò? Ho i miei dubbi. Il PD è proprio lontano da Draghi. Per fortuna. Forza Draghi!
Draghi è di scuola keynesiana. La sinistra non segue solitamente questa filosofia economica. Detto questo Mario Draghi è una persona competente e seria. Imparagonabile con alcuni soggetti politici.
Qualcuno in Parlamento deve dimenticarsi del reddito di cittadinanza:

Crimi e Zingaretti non saranno favorevoli all'abolizione, ecco perchè ci saranno tanti traditori in questi due partiti..
Il reddito di cittadinanza porta voti. È un cavallo di battaglia dei 5 stelle. Hanno costruito parte del loro consenso su questo.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

luca90 ha scritto:Draghi, favorevole ad aumentare il debito pubblico per l’economia potenziale del futuro in chiave di investimenti e il PD repellente a chi fino ad oggi si è dichiarato a ciò? Ho i miei dubbi. Il PD è proprio lontano da Draghi. Per fortuna. Forza Draghi!
Draghi è di scuola keynesiana. La sinistra non segue solitamente questa filosofia economica. Detto questo Mario Draghi è una persona competente e seria. Imparagonabile con alcuni soggetti politici.

Crimi e Zingaretti non saranno favorevoli all'abolizione, ecco perché ci saranno tanti traditori in questi due partiti..
A me risulta che il PD sia sempre stato contrario al reddito di cittadinanza. Ricordo che è stato votato da M5S e Lega
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Draghi è di scuola keynesiana. La sinistra non segue solitamente questa filosofia economica. Detto questo Mario Draghi è una persona competente e seria. Imparagonabile con alcuni soggetti politici.

Crimi e Zingaretti non saranno favorevoli all'abolizione, ecco perché ci saranno tanti traditori in questi due partiti..
A me risulta che il PD sia sempre stato contrario al reddito di cittadinanza. Ricordo che è stato votato da M5S e Lega
Il pd al massimo è per un estensione del reddito di inclusione.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Tein80 ha scritto:
beh sempre no, quando è stato istituito, Zingaretti ha sostenuto che è una misura contro la povertà:

https://www.fanpage.it/politica/reddito ... a-poverta/
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Zingaretti con la sua politica di sussidi cosa c'azzecca con Draghi?

ah ok ha cambiato idea come al solito...

Stessa cosa si può dire per tutti coloro che daranno fiducia al buio a Draghi.

La democrazia è un'altra cosa...sarà l'oligarchia di pochi, ma allora il Parlamento sarebbe meglio non esistesse più.

Il governo che sarà scelto sarà quello dei migliori.

A questo punto a cosa servono i partiti se dicono di sì ad azioni opposte alla loro propaganda elettorale?

La verità è che la politica non esiste e che il popolo ancora pagherà quelle persone in Parlamento senza nessuna motivazione.
ventomoderato

Alessandro(Foiano) ha scritto:Zingaretti con la sua politica di sussidi cosa c'azzecca con Draghi?

ah ok ha cambiato idea come al solito...

Stessa cosa si può dire per tutti coloro che daranno fiducia al buio a Draghi.

La democrazia è un'altra cosa...sarà l'oligarchia di pochi, ma allora il Parlamento sarebbe meglio non esistesse più.

Il governo che sarà scelto sarà quello dei migliori.

A questo punto a cosa servono i partiti se dicono di sì ad azioni opposte alla loro propaganda elettorale?

La verità è che la politica non esiste e che il popolo ancora pagherà quelle persone in Parlamento senza nessuna motivazione.
La democrazia è una delle più grandi illusioni. In realtà il potere spetta ad una ristretta cerchia di persone. Quindi io parlerei di oligarchia. È così in ogni ambito. Un piccolo numero di persone privilegiate e spesso ricche o potenti comandano sulla maggioranza.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Ho sentito che oggi Draghi ha parlato di Europeismo, Atlantismo e transizione energetica:

L'europeismo è un insieme di correnti ideali, movimenti politici e iniziative concrete volti a favorire l'integrazione dei popoli e degli Stati d'Europa in un ordinamento sovranazionale più vasto che si estenda su tutto il continente. Oggi l'europeismo si esprime prevalentemente a favore dell'Unione europea e di una sua maggiore integrazione e allargamento. Le correnti che vi si oppongono sono identificate principalmente con il termine di euroscetticismo.

È un termine che racchiude in sé le norme e i valori che gli europei hanno in comune, e che trascendono l'identità nazionale o statale. Oltre ad aiutare a promuovere l'integrazione dell'Unione europea, questa dottrina fornisce anche la base per le analisi che caratterizzano la politica europea, l'economia e la società come il riflesso di un'identità condivisa. Gli oppositori a questa idea sottolineano che ci sono varie differenze tra i gruppi europei e che i fattori visti come caratteristica di questa cultura condivisa non necessariamente seguono le sue premesse.

All'interno del Parlamento europeo ci sono anche i gruppi di I&D ed ECR e quindi Draghi va incontro a delle mirate forze politiche?

L'atlantismo è la visione dello sforzo cooperativo tra l'Europa occidentale e le nazioni del Nord America (soprattutto gli Stati Uniti) in tema di economia, politica e difesa militare, con lo scopo di mantenere sicure le nazioni partecipanti a questo sforzo cooperativo e proteggere i valori che li accomunano quali libertà individuale, democrazia, economia di mercato e stato di diritto.

In questo caso si guarda malevolmente ad est, alla Russia e alla Cina per esempio?

Transizione energetica per inquinamento nel nord Italia:
la transizione energetica è il passaggio dall'utilizzo di fonti energetiche non rinnovabili a fonti rinnovabili e fa parte della più estesa transizione verso economie sostenibili attraverso l'uso di energie rinnovabili, l'adozione di tecniche di risparmio energetico e di sviluppo sostenibile.

Draghi spianerà le Alpi? qualcuno gli avrà pur detto che anche con il blocco dei trasporti a Milano l'inquinamento aumenta? è un problema locale quello Lombardo Veneto determinato dall'orografia territoriale.
ventomoderato

Cosa ne pensate dei ministri del governo draghi?
ventomoderato

Non capisco l'ironia riguardo i ministri gelmini, Brunetta e Carfagna :roll:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:Cosa ne pensate dei ministri del governo draghi?
Pensavo meglio, diversi nomi riciclati dalla vecchia politica(come brunetta, gelmini e via dicendo), io avrei optato maggiormente per volti nuovi così da dare un immagine di effettiva innovazione e ripartenza.
ventomoderato

airsnow ha scritto:
Pensavo meglio, diversi nomi riciclati dalla vecchia politica(come brunetta, gelmini e via dicendo), io avrei optato maggiormente per volti nuovi così da dare un immagine di effettiva innovazione e ripartenza.
Penso che siano il risultato di alcuni compromessi
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

airsnow ha scritto:
Si, purtroppo per far contenti tutti si è fatto un governo
"nè carne mè pesce", mi aspettavo di meglio
ventomoderato

CalabriaSiberiana ha scritto:
airsnow ha scritto: Pensavo meglio, diversi nomi riciclati dalla vecchia politica(come brunetta, gelmini e via dicendo), io avrei optato maggiormente per volti nuovi così da dare un immagine di effettiva innovazione e ripartenza.
Si, purtroppo per far contenti tutti si è fatto un governo
"nè carne mè pesce", mi aspettavo di meglio
Vediamo cosa faranno e poi valuteremo
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Già è un passo enorme avanti aver chiarito ai ministri che se non hanno da dire nulla ai giornalisti allora debbano stare zitti. WOW!
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Tein80 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Quanto è diverso quello che dici all'italiano medio? Molto poco direi...
Siamo il paese degli amici, dei favori, di chi va avanti perché conosce e non di certo perché merita, ecc ecc ecc
E i nostri politici sono lo specchio del nostro paese; ma davvero voi pensate che passato sto governo (indecente), se saranno la **** e Salvini (con Forza Italia...) a governare cambierà molto? Sono sempre gli stessi personaggi sotto vesti diverse, al massimo cambierà qualche proclamo in più perché hanno bloccato qualche barcone di immigrati in mare, non sarà di certo questo che cambierà (in meglio) la nostra vita
Ti stai spostando a destra ?😅
Perchè consideri il governo appena passato indecente ? Ok che ha fatto diversi errori, però mi sembra eccessiva la tua considerazione considerando il momento difficile.

Non c'è stata una linea su nulla, decisioni che sono sembrate improvvisate, sul recovery ancora in alto mare, dpcm uno dietro l'altro (sembrava quasi una presa in giro), poca chiarezza su molte cose. L'unica cosa programmata bene sono stati i vaccini.

Riporto questo mio commento di qualche tempo fa, per allacciarmi a quello che è successo ieri per il discorso riapertura delle piste da sci e relativo indotto: dopo circa un mese che era stata stabilita la riapertura per oggi 15/02, ieri 14/02 febbraio dopo che tutti goli operatori si erano preparati per riaprire, spendendo fior di quattrini per adeguarsi, taac viene chiuso tutto fino al 5 marzo, per la preoccupazione sulle varianti.
Ora la diffusione della varianti la conosciamo da ieri? Possibile che non si riesca prendere delle decisioni seguendo una linea? E' questo che fa inca**ar giustamente la gente, non si può il giorno prima fare dietro front. O si nega subito la riapertura dello sci, oppure una volta concesso se si ha paura di quello che può succedere si controlla che tutti i protocolli vengano seguiti alla lettera, ma rimangiarsi tutto il giorno prima è allucinante.
Colpa del CTS? Colpa di Speranza? Non lo so, ma non è questo il modo di gestire le cose.
Rispondi