Retrogressione gelida a Dicembre?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

ducaneve ha scritto:
the hurricane ha scritto:esatto imade, esiste una bassa correlazione tra l' AO di settembre e i gpt di dicembre, d' altronde non c' è nessuna equazione per cui se settembre fa freddo, poi faccia freddo a dicembre.

Immagine

poi a dicembre ci potrà anche essere una retrogressione a dicembre, però è adesso è impossibile saperlo
Ecco cosa avevi scritto, ok non c'è stata nessuna retrogressione, ma dicembre è stato abbastanza freddo, con numerose articate e nevicate in diverse zone, quindi esiste una certa correlazione con quello che dicevo, non è stato est ma non ci siamo annoiati. Comunque aspettiamo una tua proiezione che tutti dicono che sei bravo e io sinceramente non ho elementi per capire se è vero perché quello che dici (poco) puoi scoppiazzarlo qua e la su internet.
Perciò dicci tu oo sapientone il tempo che farà :roll:
Beh Duca questo tuo atteggiamento non è molto costruttivo: stai accusando the Hurricane per nascondere il tuo errore, che cerchi di mascherare dicendo che comunque il mese è stato piuttosto freddo.
La dinamica da te descritta è completamente differente da quello che Dicembre ha presentato, quindi non puoi venirtene fuori dicendo "eh ma è stato freddo comunque, quindi ci sono andato vicino".
E sempre come dice lui, anche se l'avessi azzeccata sarebbe stato un puro caso, in quanto a settembre non potevi avere alcun elemento oggettivo per prevederla.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7576
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

vince1986 ha scritto:]

Beh Duca questo tuo atteggiamento non è molto costruttivo: stai accusando the Hurricane per nascondere il tuo errore, che cerchi di mascherare dicendo che comunque il mese è stato piuttosto freddo.
La dinamica da te descritta è completamente differente da quello che Dicembre ha presentato, quindi non puoi venirtene fuori dicendo "eh ma è stato freddo comunque, quindi ci sono andato vicino".
E sempre come dice lui, anche se l'avessi azzeccata sarebbe stato un puro caso, in quanto a settembre non potevi avere alcun elemento oggettivo per prevederla.


detto questo, detto tutto.
mi hai tolto le parole dalla tastiera.
hurrycane che si confronta sulla meteo con ducaneve?
mi si perdoni l'ardire ma è come dare perle ai porci.
senza offesa per ducaneve.
Rispondi