LIVE per chi ci crede ancora....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

iniestas ha scritto:
elena90 ha scritto:mamma mia che run di controllo....sono andata a vedere tutte le 20 pertirbazioni di gefs...guardatevi la 2,7,12,13,14,15,18,dopo le 200 ore tutte molto belle....girando per il web qualcuno si sta gia sbilanciando....su un sito si prevede un fine inverno (e guarda casodopo il 20 febbraio)e primavera(marzo e aprile) a dir poco gelida per l europa e mediterraneo....qualcuno sa se questa previsioni sono frutto di un longers qualsiasi o se è di qualcuno molto più esperto???

a me pare il contrario...attendo Tifone, ma molti longers quotati hanno assunto una posozione mediana
Io avvaloro la porta dell'est o anche N-E...cioè una tipica forte irruzione dai quadranti orientali!...freddo e neve a quote collinari per capirci! ;)
Targhet tra terza decade e primi di Marzo (potremmo avere razionali ritardi dovuti a tempi di smaltimento delle anomalie bariche e termiche precedenti)
Mi son sbilanciato parecchio ;)
elena90

Messaggio da elena90 »

volevo sapere se conoscievate il sito e chi era l autore dell articolo.......e cmq tifone lo sentito ieri in radio e dice che avremo un fase fredda ma con un po di fortuna potrbbe essere un freddo tosto e duraturo.....vedremo oggi che dice....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
cirovesuvio ha scritto:A prof macche ai bevuto forzza juve, comunque io ci credo ci credo e ci ricredo un saluto a te ad eb 717e michele perche è sempre un piacere leggervi ,alcontrario dei soliti ---------------- 8)
Grazie Ciro! ;)
Mi associo e dico Grazie anch'io....comunque vada.
Ma...sempre Forza Roma. 8)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

mauro2000 ha scritto:
iniestas ha scritto:
elena90 ha scritto:mamma mia che run di controllo....sono andata a vedere tutte le 20 pertirbazioni di gefs...guardatevi la 2,7,12,13,14,15,18,dopo le 200 ore tutte molto belle....girando per il web qualcuno si sta gia sbilanciando....su un sito si prevede un fine inverno (e guarda casodopo il 20 febbraio)e primavera(marzo e aprile) a dir poco gelida per l europa e mediterraneo....qualcuno sa se questa previsioni sono frutto di un longers qualsiasi o se è di qualcuno molto più esperto???

a me pare il contrario...attendo Tifone, ma molti longers quotati hanno assunto una posozione mediana
Io avvaloro la porta dell'est o anche N-E...cioè una tipica forte irruzione dai quadranti orientali!...freddo e neve a quote collinari per capirci! ;)
Targhet tra terza decade e primi di Marzo (potremmo avere razionali ritardi dovuti a tempi di smaltimento delle anomalie bariche e termiche precedenti)
Mauro ti dirò che avrei quasi preferito mite e primavera...
se va come penso sarà in pratica una copia molto sbiadita di fine novemebre...
l'occasione era notevole, sull'artico russo finnico si va a depositare una - 20, il problema è che lì rimane perchè la wawe 2 non ce la fa a salire in alto, al amssimo al canale della Manica...
il problema è tutto lì, con una bella intrusione avremmo portato a casa non dico febbraio 2012 ma quellla famosa colata dell'Immacolata che ha colpito la Turchia....

ciao
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
iniestas ha scritto:
l'occasione era notevole, sull'artico russo finnico si va a depositare una - 20, il problema è che lì rimane perchè la wawe 2 non ce la fa a salire in alto, al amssimo al canale della Manica...
il problema è tutto lì, con una bella intrusione avremmo portato a casa non dico febbraio 2012 ma quellla famosa colata dell'Immacolata che ha colpito la Turchia....

ciao
Mi chiedo come fai ad avere di queste certezze visto che stiamo parlando di una tendenza da qui a almeno 10 giorni? Allora mi chiedo perchè non credere a quanto ci mostra il run di controllo gefs? E' la stessa logica del tuo ragionamento: cioè nessuna certezza; ma tu scarti già a priori l'ipotesi più esplosiva e solo perchè finora è stato un non inverno?
Dopo dimmi se ogni tuo intervento non ha il solo fine di contraddire smentire, sminuire?
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

BurianBN ha scritto:Beccatevi questa :shock:

Immagine
Immagine
Fantastiche. Le ho viste soltanto ora.

Pure lo spago va giù che è una bellezza.
Immagine
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

iniestas ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
iniestas ha scritto:

ciao
E se stesse solo prendendo le misure??...mi spiego...e se fosse solo il primo tentativo dell' HP?...le ondulazioni continuerebbero finchè...anche il lato atlantico troverebbe la sua valvola di sfogo ;)
Nell'altro tread son stato piu esauriente...leggi di lá ;)
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

In questo thread compaiono solamente ensembles, run di controllo etc..
C'è qualche modello che non sia cinese, che in un run ufficiale, normale, mostra qualcosa di più di una nevicata in Grecia con spifferi in Puglia?
cristianevanessa

Messaggio da cristianevanessa »

Vittorino2478 ha scritto:In questo thread compaiono solamente ensembles, run di controllo etc..
C'è qualche modello che non sia cinese, che in un run ufficiale, normale, mostra qualcosa di più di una nevicata in Grecia con spifferi in Puglia?
ricordati che i CINESI comandano il mondo
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

cristianevanessa ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:In questo thread compaiono solamente ensembles, run di controllo etc..
ricordati che i CINESI comandano il mondo
poi le gefs non sono cinesi :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A me sembra già un miracolo che si rivedano certe carte! Pensa che visioni differenti della meteo abbiamo.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

questa vi piace :lol: :lol: :lol: Immagine
hosting immagini
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Altro che se mmi piace!!! :D :D :D
gemi65

Messaggio da gemi65 »

monte capanne ha scritto:questa vi piace :lol: :lol: :lol: Immagine
hosting immagini
Giorni fa non le trovavi neanche a comprarle. Io per ora mi accontento di rivederle.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Come immaginavo i GM alternano run con una
discontinuità previsionale/tendenziale che i
cosidetti spaghi evidenziano sul medio-long
a 'braccia larghe'....
Oggi però lo spago di controllo pare allineato
all'ufficiale GFS facendo 'sparire' in poche ore
quella picchiata in basso ieri evidenziata....
mantenendola pur assai meno forzata
per le zone adriatiche...
Molto probabile dunque che questo 'balletto'
perduri ancora almeno per altri (6-10?) giorni
mettendo in difficoltà ogni certezza relativa
ad eventuale Primavera oppure no...
Leggo altrove che invece certezze ci sono....
beati loro.....
Ma spiegassero però dove la vedono , dato
che gli stessi modelli (Reading ed in parte GFS)
non mi pare dicano 'ECCO LA PRIMAVERA'...
in particolare in terza decade....
Non mi sono e non ci siamo (qui) illusi ieri
con lo stocastico, non ci deprimiamo oggi nè domani...
A fine mese? Forse....
Per Ulisse è tutto ancora in gioco....
75% Primavera - 25% NO.....
Umilmente mantengo bassa la % a favore del...Generale.

A dopo.... :wink:
Bloccato