Nowcasting Nord-Ovest dal 1 al 15 marzo inverno finito
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao, scusa se mi intrufolo nel vostro nowcasting, ma non era da te che le piante stavano germogliando a gennaio?!? Per te ora è un bel colpo di coda invernale...spero non abbia danneggiato le piante...buona giornata.finland77 ha scritto:Stamane ho lasciato Tiglieto quasi con il magone, temp di -1.8°C, cielo sereno e terso, aria frizzantina e profumo di neve, tanta neve fresca e luccicante, un vero peccato adesso essere qui a Sestri Ponente....
-
lorenzo 95
- riccardo 94
Ammaza che memoria !!eb717 ha scritto:Ciao, scusa se mi intrufolo nel vostro nowcasting, ma non era da te che le piante stavano germogliando a gennaio?!? Per te ora è un bel colpo di coda invernale...spero non abbia danneggiato le piante...buona giornata.finland77 ha scritto:Stamane ho lasciato Tiglieto quasi con il magone, temp di -1.8°C, cielo sereno e terso, aria frizzantina e profumo di neve, tanta neve fresca e luccicante, un vero peccato adesso essere qui a Sestri Ponente....
Si hai proprio ragione, tieni presente però che la norma dalle mie parti è questa e non il clima che c'era a Gennaio, per fortuna comunque stavano germogliando solo alcune piante di fiori (ortensie e bulbi).
Ciao!
Meglio così, le piante poi sono straordinarie. Il pesco che ho stava fiorendo verso il 25 di gennaio, poi una settimana dopo aveva 40 cm sopra!! Ho pensato subito: addio pesche quest'anno! Invece sciolta la neve, la pianta ha ripreso a gonfiare le gemme come nulla fosse successo!finland77 ha scritto:Ammaza che memoria !!eb717 ha scritto:Ciao, scusa se mi intrufolo nel vostro nowcasting, ma non era da te che le piante stavano germogliando a gennaio?!? Per te ora è un bel colpo di coda invernale...spero non abbia danneggiato le piante...buona giornata.finland77 ha scritto:Stamane ho lasciato Tiglieto quasi con il magone, temp di -1.8°C, cielo sereno e terso, aria frizzantina e profumo di neve, tanta neve fresca e luccicante, un vero peccato adesso essere qui a Sestri Ponente....![]()
Si hai proprio ragione, tieni presente però che la norma dalle mie parti è questa e non il clima che c'era a Gennaio, per fortuna comunque stavano germogliando solo alcune piante di fiori (ortensie e bulbi).
Ciao!
Ovviamente hai ragione, la norma non è hp ad oltranza in pieno inverno. Basta dire che qua ha nevicato più di quanto ha piovuto un altro po'...!
Potresti postare qualche foto della neve fresca e luccicante!?!?!
-
lorenzo 95
- riccardo 94
- riccardo 94