gigi tra MESTRE e DOLO ci sono 20Km.. che dici sarò fortunato anch'io?gigikalo ha scritto:ivo i maggiori accumuli si avranno proprio sulla tua zona e sulla mia zona montanaIvo75 ha scritto:Per 10 cm firmo col sangue.gigikalo ha scritto: anche arabba, e arpav prevedono neve per noi ma non più di 10 cm per i più fortunati, e questo già da domani![]()
Con queste temperature sarebbero 10 cm che durano ed in più ti fanno calare la minima di 2-3 gradi grazie all' effetto albedo.
e meno sulle zone pedemontane
vedremo se stavolta ci azzeccano.
di solito arabba non sbaglia, speriamo che non lo faccia proprio stavolta.
Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
secondo me si , su tutto il basso veneto, gli accumuli più significativihareito ha scritto:gigi tra MESTRE e DOLO ci sono 20Km.. che dici sarò fortunato anch'io?gigikalo ha scritto:ivo i maggiori accumuli si avranno proprio sulla tua zona e sulla mia zona montanaIvo75 ha scritto: Per 10 cm firmo col sangue.![]()
Con queste temperature sarebbero 10 cm che durano ed in più ti fanno calare la minima di 2-3 gradi grazie all' effetto albedo.
ivo, non sta a credere al fantameteo
non lo prendere neanche in considerazione
ci hanno cambiato le previsioni nevose
non nelle 12 ore precedenti
ma addirittura in due ore..........
la mattina previone di neve per il veneto
dopo due ore tutto sparito.......
ciao a tutti
hare credo che jasmine sia andata a trovare la neve

dopo due ore tutto sparito.......
ciao a tutti
hare credo che jasmine sia andata a trovare la neve
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Continua ininterrottamente la nevicata, a fiocchi grandi ed intensità moderata.
Accumulati, secondo me, attorno ai 15 cm nuovi, è uno spettacolo!
Temperatura di -2,8°c (massima di -2,3°c).
Dopo la richiesta del Prefetto, a Forlì interverrà l'esercito per liberare la città dal ghiaccio e dalla neve...
Ciao.
Accumulati, secondo me, attorno ai 15 cm nuovi, è uno spettacolo!
Temperatura di -2,8°c (massima di -2,3°c).
Dopo la richiesta del Prefetto, a Forlì interverrà l'esercito per liberare la città dal ghiaccio e dalla neve...
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Qua a Forli' la situazione si fa pesante,nevica intensamente da stamattina(caduti circa 13 cm fin' ora) su di un manto mediamente di 60 cm gelato e compattato,strade impraticabili,strage di alberi,scuole chiuse,aziende chiuse,supermercati senza piu' frutta e verdura ed iniziano a scarseggiare farina,latte e uova ea esempio.
Si chiede L' INTERVENTO DELL' ESERCITO X LIBERARE LA CITTA' DA NEVE E GHIACCIO:
Forlì, 3 febbraio 2012 - A Forli’ e Cesena la Prefettura e’ pronta a chiedere l’intervento dell’esercito per far fronte all’emergenza neve. Al momento al prefetto sono arrivate le richieste formali in questo senso del comune di Forli’ e del Comune di Cesena. Il prefetto Angelo Trovato sta radunando i suoi funzionari per fare il punto della situazione. Dato che lo stato di emergenza a seguito dell’ondata di maltempo e’ regionale e non nazionale, a provvedere al finanziamento dei militari in campo provvederebbero gli enti locali a partire dalla Regione.
La Prefettura, comunque, sarebbe decisa ad accogliere le precise e motivate richieste di Forli’ e di Cesena: “Si’, sembra che ci possa essere l’aiuto dei militari, alla Prefettura avevamo chiesto di lavorare con tutte le forze disponibili per affrontare l’emergenza”, dice il sindaco forlivese Roberto Balzani.
Il sindaco ammette che la situazione e’ molto difficile soprattutto nel cuore della città: “Le strade del centro sono molto sporche. Ci siamo dovuti concentrare sulla pulizia degli assi principali di collegamento come la tangenziale per garantire la viabilità ai centri vitali, ospedale in primis. I dati sulla sicurezza e sugli infortuni - osserva Balzani - per ora ci confortano”.
La Provincia ha inoltre inviato questa mattina alla Regione Emilia-Romagna la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza “per i gravi eventi dovuti alle abbondantissime precipitazioni nevose degli ultimi giorni, equivalente alla richiesta dello stato di calamita’ naturale della massima gravita’”.
E' stato chiesto inoltre alla Regione di inviare sul territorio ulteriori e supplementari mezzi spalaneve e turbine da altri territori regionali ed, eventualmente, extraregionali.
Altro che 1985,e qui LA STORIA!
Si chiede L' INTERVENTO DELL' ESERCITO X LIBERARE LA CITTA' DA NEVE E GHIACCIO:
Forlì, 3 febbraio 2012 - A Forli’ e Cesena la Prefettura e’ pronta a chiedere l’intervento dell’esercito per far fronte all’emergenza neve. Al momento al prefetto sono arrivate le richieste formali in questo senso del comune di Forli’ e del Comune di Cesena. Il prefetto Angelo Trovato sta radunando i suoi funzionari per fare il punto della situazione. Dato che lo stato di emergenza a seguito dell’ondata di maltempo e’ regionale e non nazionale, a provvedere al finanziamento dei militari in campo provvederebbero gli enti locali a partire dalla Regione.
La Prefettura, comunque, sarebbe decisa ad accogliere le precise e motivate richieste di Forli’ e di Cesena: “Si’, sembra che ci possa essere l’aiuto dei militari, alla Prefettura avevamo chiesto di lavorare con tutte le forze disponibili per affrontare l’emergenza”, dice il sindaco forlivese Roberto Balzani.
Il sindaco ammette che la situazione e’ molto difficile soprattutto nel cuore della città: “Le strade del centro sono molto sporche. Ci siamo dovuti concentrare sulla pulizia degli assi principali di collegamento come la tangenziale per garantire la viabilità ai centri vitali, ospedale in primis. I dati sulla sicurezza e sugli infortuni - osserva Balzani - per ora ci confortano”.
La Provincia ha inoltre inviato questa mattina alla Regione Emilia-Romagna la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza “per i gravi eventi dovuti alle abbondantissime precipitazioni nevose degli ultimi giorni, equivalente alla richiesta dello stato di calamita’ naturale della massima gravita’”.
E' stato chiesto inoltre alla Regione di inviare sul territorio ulteriori e supplementari mezzi spalaneve e turbine da altri territori regionali ed, eventualmente, extraregionali.
Altro che 1985,e qui LA STORIA!
gigi per me il basso Veneto è da Chioggia in giù..... lascio a voi le conclusioni...gigikalo ha scritto:secondo me si , su tutto il basso veneto, gli accumuli più significativihareito ha scritto:gigi tra MESTRE e DOLO ci sono 20Km.. che dici sarò fortunato anch'io?gigikalo ha scritto: ivo i maggiori accumuli si avranno proprio sulla tua zona e sulla mia zona montana
T-3°C vento gelido però cielo nuvoloso...
per quel che mi riguarda le previsioni di ML lasciamo perdere..sono altamente deluso dalla redazione...toglie e mette a seconda del vento...ripeto è inacettabile dire alla mattina bufera di neve e dopo due ore tutto completamente diverso.. è una mancanza di serietà e di professionalità.gigikalo ha scritto:ivo, non sta a credere al fantameteo
dopo due ore tutto sparito.......![]()
ciao a tutti
hare credo che jasmine sia andata a trovare la neve![]()
![]()
So che il fantameteo è da prendere con le molle, ma anche la sfera di oggi neanche a dirlo non vede neppure mezzo fiocco da noi.hareito ha scritto:per quel che mi riguarda le previsioni di ML lasciamo perdere..sono altamente deluso dalla redazione...toglie e mette a seconda del vento...ripeto è inacettabile dire alla mattina bufera di neve e dopo due ore tutto completamente diverso.. è una mancanza di serietà e di professionalità.gigikalo ha scritto:ivo, non sta a credere al fantameteo
ciao a tutti
![]()
Fra Mestre e Dolo la distanza è 10km.
Temp. attuale -1.5
- riccardo 94
temp min -5,6 ,record di questa stagione con cielo sereno e vento sempre forte
max di zero gradi mentre da un po nubi alte stanno rannuvolando il cieloin attesa dell'ennesima possibile fioccata di domani.E' proprio vero che se non nevica a milano i previsori tendono a non considerare le altre zone del nord nella maniera adeguata..Per domani anche il sito regionale prevede debole neve :1-5 cm fino a 10 cm sulle pianure meridionali e pedemontana e sulle coste
speriamo che questa volta vada tutto bene..io mi accontento di 5 cm che resterebbero almeno 10 giorni in modo da colorare quest'inverno avaro.
max di zero gradi mentre da un po nubi alte stanno rannuvolando il cieloin attesa dell'ennesima possibile fioccata di domani.E' proprio vero che se non nevica a milano i previsori tendono a non considerare le altre zone del nord nella maniera adeguata..Per domani anche il sito regionale prevede debole neve :1-5 cm fino a 10 cm sulle pianure meridionali e pedemontana e sulle coste
ho chiamato ora mio fratello
che vive a forli'
infatti mi diceva che è impossibile muoversi
che non ci sono piu derrate alimentari
è tutto bloccato
c'è quasi 1 mt di neve
e continuava ancora a nevicare
ALLUCINANTE...............
gli ho chiesto di fare un pò di foto
e pensate che ci sono stato domenica scorsa ........azzzzzz
che vive a forli'
infatti mi diceva che è impossibile muoversi
che non ci sono piu derrate alimentari
è tutto bloccato
c'è quasi 1 mt di neve
e continuava ancora a nevicare
ALLUCINANTE...............
gli ho chiesto di fare un pò di foto
e pensate che ci sono stato domenica scorsa ........azzzzzz
ops scusa...ho esagerato ivo..Ivo75 ha scritto:So che il fantameteo è da prendere con le molle, ma anche la sfera di oggi neanche a dirlo non vede neppure mezzo fiocco da noi.hareito ha scritto:per quel che mi riguarda le previsioni di ML lasciamo perdere..sono altamente deluso dalla redazione...toglie e mette a seconda del vento...ripeto è inacettabile dire alla mattina bufera di neve e dopo due ore tutto completamente diverso.. è una mancanza di serietà e di professionalità.gigikalo ha scritto:ivo, non sta a credere al fantameteo
ciao a tutti
![]()
Fra Mestre e Dolo la distanza è 10km.
Temp. attuale -1.5
-
danielerossi50
buona sera..sono stato in attesa fino ad ora,pareva dovesse risalire fino da mè la dama invece si è fermata a 20 km. va bè pazienza..,la temp.in questo mom.è-3.5 si scorge la luna trà un velo di nuvole,vento moderato da n.est...vediamo se stanotte e domani qualcosa si farà vedere lospero anche per gli amici veneti...sono rimasti gli unici a secco...non ci credo molto però alla ritornante..
dimibis ha scritto:temp min -5,6 ,record di questa stagione con cielo sereno e vento sempre forte
max di zero gradi mentre da un po nubi alte stanno rannuvolando il cieloin attesa dell'ennesima possibile fioccata di domani.E' proprio vero che se non nevica a milano i previsori tendono a non considerare le altre zone del nord nella maniera adeguata..Per domani anche il sito regionale prevede debole neve :1-5 cm fino a 10 cm sulle pianure meridionali e pedemontana e sulle costesperiamo che questa volta vada tutto bene..io mi accontento di 5 cm che resterebbero almeno 10 giorni in modo da colorare quest'inverno avaro.
Guardando il satellite e vedendo quella nuvolosita' in prepotente risalita prorprio verso le nostre coste qualche speranza me la da,magari per una fugace apparizione domani mattina(sarebbe bello svegliarsi con la neve!).
Speriamo....comunque per tuta la giornata l'Arpav ci da delle speranze,e poi altra chance tra lunedi' e martedi....dai...dai...dai !
Ciao a tutti