Lippi non può dire "non mi risulta che ci siano fenomeni che abbiamo lasciato a casa". E' inaccettabile, possibile che lui consideri Cassano e Balotelli più scarsi di Iaquinta e Gilardino?
A parte questo comunque l'Italia di ieri mi è sembrata la copia dell'Inghilterra: lenta, senza idee, imprecisa.
Alcuni pensano che sia impossibile giocare contro le squadre che si chiudano in 11 dentro la loro area...va bene, vedremo contro la Slovacchia (inguardabile col Paraguay) che dovrà per forza vincere e dunque scoprirsi! Devo però notare che nelle 2 uniche circostanze in cui i kiwi hanno messo la testa fuori dal guscio a momenti ci segnano! Vi ricordate il nuovo entrato come dribbla Cannavaro e tira di 1 cm a lato? E il tiro dal limite uscito di poco alla destra di Marchetti? Insomma...se ci attaccano si apriranno spazi, ma la nostra difesa, anziana e compassata, reggerà?
La cosa buffa di questa situazione è che per non passare il turno, se la Nuova Zelanda non vince col Paraguay (cosa alquanto probabile!), dovremmo perdere contro la scarsissima Slovacchia oppure pareggiare segnando meno gol dei kiwi. In pratica se Par-Nzl finisce 0-0 ci basta anche lo 0-0 perchè saremmo qualificati in base al coefficiente UEFA a scapito proprio della Nuova zelanda! Quindi paradossalmente sarà difficile non passare...
Io mi gioco la camicia che finirà proprio così...pareggeremo ma passeremo il turno perchè la nuova zelanda al paraguay non segnerà nemmeno se giocassero un anno di seguito
ciao